Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Preascolto con DJconsole MP3 - Page: 1

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

gio88Home userMember since 2006
salve a tutti
questo è il mio primo messaggio e vorrei innanzi tutto
congratularmi con i moderatori di qst forum fatto a regola d'arte
vi dirò che tempo fa usavo una versione crakkata di virtual dj e volevo iscrivermi al forum per discutere di alcuni problemi inerenti al funzionamento del programma.
poi leggendo il forum ho notato la vostra fermezza a non accettare ki, in realtà nn aveva la licenza, e rimasi deluso......dopo ho capito però ke avevate ragione e ke il divertimento aumenta se si è in regola.
per questo motivo ho deciso di comprare una Dj consolle MP3 con allegato la versione di virtual dj per questa consolle e penso ke per iniziare ad imparare vada molto bene.
dopo aver scaricato gli aggiornamenti ho notato ke nella finestra "sound card" in "conf" erano disattivate tutte le opzioni di settaggio per le schede audio tranne quella della consolle ,appunto.
purtroppo ora non posso passare alla versione pro, che mi permette di settare al meglio le sk audio, per causa economica ma ho già deciso di mettere un pò di soldi da parte visto anche l'offerta vantaggiosa di virtual dj per passare alla versione pro.
ora vengo al dunque, il problema e che nn riesco a effetuare il preascolto con le cuffie perchè nn possiedo una sk audio esterna 4.1 o superiore, però ho a disposizione la sk audio interna del computer (realtek ac97) e un'altra sk audio esterna (m-audio OZONE).
ho visto ke c'è la possibilità di settare le 2 sk audio per far funzionare il preascolto ma è appunto disattivata perkè nn ho la versione pro e quindi vi kiedo se esiste un altro modo per far funzionare il preascolto visto cmq ke ho 2 sk audio e quindi ad 1 potrei attacare le casse e all'altra le cuffie.
vorrei aggiungere che la ozone ha sia 2 output per le casse e sia un altro jack per le cuffie quindi teoricamente si potrebbe effetuare il preascolto ,ho provato a settarla ma niente.....vi chiedo aiuto perkè x me il preascolto è molto importante e quindi se c'è uno "stratagemma" per farlo funzionare, ve ne sarei grato, se me lo spiegaste
ringrazio tutti della cortese attenzione, mi scuso per la lunghezza del messaggio ma volevo essere chiaro (lo spero) e saluto tutti!
 

Inviato Sat 26 Aug 06 @ 9:44 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ciao e benvenuto, mi piace la tua coerenza e il fatto che ti sei convertito ai "regolari".
Purtroppo per il tuo setup una soluzione non c'è almeno che tu non compri la versione FULL.
 

Inviato Sat 26 Aug 06 @ 11:56 am
AuDaXPRO InfinityMember since 2006
Anch'io ho la consolle mp3 ma l'unico modo per il preascolto è avere come minimo una scheda 4.1. Se non ti interessa tanto la qualità del suono perchè usi la consolle per puro divertimento casalingo puoi trovare delle schede decenti a 20 euro...
 

Inviato Sat 26 Aug 06 @ 4:04 pm
gpoleHome userMember since 2006
AuDax, con una scheda esterna dici che si risolve il problema del preascolto su una consolle hercules mp3 con virtual dj home edition?
Intendo dire che puoi ascoltare dalle casse esterne la musica in uscita e dalle cuffie il brano che selezioni in preascolto?
 

Inviato Sat 26 Aug 06 @ 4:33 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Certo che risolvi, forse mi ero spiegato male, la full serve per usare 2 schede differenti.
 

Inviato Sat 26 Aug 06 @ 7:08 pm
AuDaXPRO InfinityMember since 2006
Scusa del ritardo gpole, cmq sì. Non ricordo adesso se con quella esterna virtual te la vede (per il discorso se ce l'hai FULL o no) ma di sicuro con una interna come ho io 5.1 risolvi tutto. Su FRONT metti le casse e su REAR le cuffie per il preascolto.
 

Inviato Fri 15 Sep 06 @ 11:33 pm
o acquistato Sia console esterna che scheda audio come te Siccome io vado in radio prima con la scheda audio interna Realtek Mi registrava Dal Pc Cio'è Quello che mettevo sulla console lo sentivano gli altri ora invece registra dal microfono .. e vabbè poi il secondo problema è che non riesco a fare il preascolto io ho 5 Casse + Un Sub tutto con un jack verde e lo messo in Real Audio poi Le Cuffie in Front Audio Il Microfono in Mic line E poi o comprato un Jack Maschio\Maschio a parte che l'ho collegato Dalla scheda audio del pc da Line out Alla Line IN Della scheda audio esterna Ma Praticamente quando metto la musica con la Console Si sente sia alle casse che alle cuffie e il preascolto non me lo fa fare nel manuale della console c'è scritto che per fare il preascolto devo andare in Virtual Dj poi andare su Config e configurare la scheda audio da Card Audio e non ci riesco Perche li mi da solo un opzione cio'è C'è Disegnata la Hercules dj o mi fa mettere la crocetta su Headphones 4.1 ecc,ecc


VI PREGO AIUTATEMI SENò LA BUTTO STA SCHEDA AUDIO
 

Inviato Sat 23 Feb 08 @ 7:57 am
VMaxdjHome userMember since 2008
ciao a tutti,

anche io sono un nuovo utente virtualdj + hercules e purtroppo anche io sto combattendo con sto problema della scheda audio. Ho preso una soundblaster esterna, perchè ho il portatile, e ho fatto tutti i tentativi possibili. L'unico modo per avere il preview è usare una versione crackata ma a quel punto non funziona la consolle. Ma è possibile che se sta cosa (la sola opzione 4.1 per la soundcard) la sapevano dall'inizio non hanno messo una versione pro? A me fa piacere usare roba originale, ma secondo voi uno che si diletta a fare il dj per la prima volta e già spende quasi 200 euro tra consolle e scheda audio può spendere altri soldi per comprare una versione pro di virtual dj??? Sono molto deluso

Max
 

Inviato Sun 24 Feb 08 @ 5:07 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
VMaxdj,
la versione distribuita in bundle con il tuo prodotto Hercules è più che sufficiente per usi dilettantistici come appunto affermi.
Normalmente il preascolto è ottenibile senza alcun tipo di problema e se la scheda è 4.1 compatibile.
La versione pro è rivolta ad un uso più professionale e la spesa è anche giustificata oltre che dalla software stesso , anche da tanti altri valori aggiunti come l' assistenza e gli aggiornamenti gratuiti, skin,effetti,ect.
Immagino che nel tuo caso ci sia un problema di configurazione per cui ti consiglio di installare la versione di VirtualDJ 3.4.1 scaricabile gratuitamente da questo sito:
http://www.virtualdj.com/update.html
e contattarmi nell' assistenza ufficiale:
http://www.virtualdj.com/contact/
 

Inviato Sun 24 Feb 08 @ 5:26 am
VMaxdjHome userMember since 2008
Ciao

ti ringrazio per la risposta molto rapida. Non volevo criticare nè il software nè tantomeno il valore della versione pro che evidentemente vale il suo prezzo. Il mio problema è che la versione 3.4.1 è quella che già possiedo e ho cercato questo sito proprio per vedere se c'era una versione che mi facesse scegliere tra più opzioni nella configurazione audio. Perchè l'unica opzione predefinita (4.1) ho provato in tutti i modi a farla funzionare , anche seguendo le istruzioni hercules (ovvero attaccando le casse nell'uscita front e le cuffie in rear) ma non ci sono riuscito. Mentre usando un'altra versione di VDJ "irregolare" sono riuscito, scegliendo l'opzione 2 schede audio,ed assegnandone una al notebook, REALTEK HD, e l'altra a quella della SB Live 24 , ad ottenere il preascolto; ma chiaramente la consolle non riconosceva la versione VDJ.

Ora io vorrei semplicemente usare tutto ciò che sia legale per suonare la mia consolle, che da 12 gg non riesco a sfruttare al pieno delle potenzialità, e divertirmi. Sono disposto a seguire tutti i passaggi per configurarla, mi puoi aiutare? E soprattutto, è possibile che non vada bene la Sound Blaster?

Grazie

Max
 

Inviato Sun 24 Feb 08 @ 10:06 am
Scusate ma la scheda audio 4.1 è esterna o interna'? si può usare sui portatili ? Scusate o dimenticato di dire che io uso alle feste : un portatile con attaccato via USB una console hercules mp3 ..... al pc attacco anche un'amplificatore con due casse ( nn sn casse da computer ma si parla di 250w a salire ) .... dopo avervi dato queste informazioni volevo chiedere anche che con questo impianto ( console , portatile , amplificatore e casse ) cosa devo fare per avere un preascolto decente ... senza spendere molto che scheda audio mi consigliate ?? ... una 4.1 ?..... una 5.1 ? oppure altro???----------- Grazie - Alex
 

Inviato Tue 07 Oct 08 @ 12:53 pm
@ Alex ti è stato detto in altri post dove hai scritto come fare per il preascolto le 4.1 come 5.1 - 7.1 sono schede audio per pc poco portate per suonare alle feste
 

Inviato Tue 07 Oct 08 @ 1:29 pm
E quindi la soluzione migliore??
 

Inviato Tue 07 Oct 08 @ 1:34 pm
scheda audio esterna le più economiche sono la Numark dj/io e la esy maya 44 costano intorno ai 100 € per l'usato puoi vedere su eBay o sul sito http://www.digitaljockey.it nella sezione mercatino
 

Inviato Tue 07 Oct 08 @ 1:38 pm
esterna quale?? 4.1 o 5.1??
 

Inviato Wed 08 Oct 08 @ 12:02 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Come già detto da me e da Moramax la Numark DJ i|O non è fornita di driver WDM 4.1 per cui non va bene, Virtual DJ 3.4.1 Condole edition non supporta l'ASIO.

Se vuoi un consiglio vai alla mediawolrd e prenditi una scheda audio della hercules tipo questa http://www.hercules.com/it/Schede-audio/bdd/p/56/muse-pocket-lt/
 

Inviato Wed 08 Oct 08 @ 12:21 pm
Quindi questo tipo di scheda va bn anche per portatile?=
 

Inviato Wed 08 Oct 08 @ 2:24 pm
se hai una USB libera, SI
 

Inviato Wed 08 Oct 08 @ 7:28 pm
ma va bene anke x vista questa scheda???
 

Inviato Thu 09 Oct 08 @ 1:18 am
rgionnyHome userMember since 2008
SALVE A TUTTI SONO NUOVO E CERCO AIUTO INGNIARO DI SAPERE CHE DI CONSOLE HERCULES CE NE SIANO VARI TIPI HO AQUISTATO
LA CONSOL HERCULES MP3 E NON RIESCO AD AVERE UN PREASCOLTO POICHE NEL PORTADILE CHE USO NON HO UNA SCHEDA AUDIO 4.1
ORA IO USO LA CONSOL COSI LA COLLEGO AL PORTADILE E L'USCITA AUDIO GLI METTO IL JACK DELL'AMPLIFICATORE ORA NON SO COSA FARE SPECIFICATEMI BENE COSA DEVO FARE
 

Inviato Wed 28 Jan 09 @ 10:53 am
77%