Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Impostazioni automix

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Salve a tutti sono nuovo anzi nuovissimo e volevo sapere di preciso come impostare esattamente l'automix di virtualdj per passare da un disco all'altro senza fare cavalli.
In attesa di risposta,ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto.
 

Inviato Thu 28 Sep 06 @ 4:02 pm
L' automix imposta i BPM uguali e sposta il fader da un canale all' altro con una linea di spostamento programmabile...
Ma generalemnte è meglio impostare in automatico i due BPM e effettuare manualmente il passaggio è sempre un computer e il suo modo di vedere i segnali è semplicemente matematico, l'orecchio è sempre più preciso ...
il computer non sa se sta mixxando su due cantati. tu se conosci le tracce lo sai. quindi il consiglio è quello di utilizzare il SINC (che è abbastanza affidabile) per accoppiare i BPM e poi una volta accoppiae le tracce sposta il corssfader ascoltando cosa viene fuori dalle casse ...
Un po di prove e vedreai che questa procedura è decisamente meglio dell' automix

Anche perche se fa tutto il computer che gusto c'è ???
Io dico sempre il digital jokey usa il computer come contenitore della sua musica (al posto dei CD e dei vinili) usa il software ed eventualmente dei controller come player (al posto del lettore cd o del piatto) ma il mixxaggio lo deve sper fare con il suo orecchio sul mixer esterno o sul mixer virtuale ... il computer è una macchina non potrà mai avere uno stile e non potrà mai sostituire il dj.

E' al computer che serve il dij e non il contrario!
 

Inviato Thu 28 Sep 06 @ 4:18 pm
si ma dato che sono nuovo mi sapresti spiegare come impostare nei dettagli l'automix ?
dove devo premere ecc.

grazie infinite.
 

Inviato Thu 28 Sep 06 @ 4:27 pm
Come gia detto non l'avevo mai utilizzato....
Il problema tuo è evitare i cavalli ..... (non frequentare i maneggi !!!! Scherzo !!!)
Allora Lato sinistro traccia in play.
Al lato destro trovi il punto della traccia da cui vuoi partire.
Premi Sinc sul dec di destra.
Metti in Play il dec di destra nel momento in cui i quadrattini più grandi nella barra grafica si sovrappongono. Pre migliorare l' allineamento ripremi SINC

Quando vuoi cambiare premi l' AUTOMIX.

Cosi funziona ma ricordati che il pc potrebbe non leggere bene il BPM per ragioni non dipendenti dal software tipo (una traccia registrata con cambi di velocità ecc.. )

Ho risposto per farti provare questa cosa .. ma devi sapere che acquistando una licenza PRO o Home Edition potrai avere anche le lezioni di mixing su questo forum ...
---------------------
Cioce sottilinea...
 

Inviato Thu 28 Sep 06 @ 4:30 pm
grazie 1000
 

Inviato Thu 28 Sep 06 @ 4:31 pm
E cioce fa bene a sottolineare ...

è un ecezzione la spiegazione che ho dato, ma è tanto per capire come funziona un auto mix per consentirti di valutare ... e poi eventualmente acquistare il software ...
 

Inviato Thu 28 Sep 06 @ 5:32 pm
io ho un virtual dj 3.2 crackato ma non so dove si vede il numero seriale.
 

Inviato Thu 28 Sep 06 @ 5:42 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Caro starscake apprezzo la tua onestà ma se qui tutti usassimo versioni craccate non si arriverebbe da nessuna parte e senza soldi il team degli sviluppatori non migliorerebbe mai nulla.
La scatola del programma che vedi disegnata sotto i nostri nomi vuol dire che lo abbiamo comprato :)
Mi dispiace ma l'assistenza su questo forum nei tuoi confronti termina qui, mi piacerebbe che continuasse ma l'unica soluzione è mettersi in regola e comprare il programma.
Spero tu possa capire il mio punto di vista e poi dai, se il programma ti piace perchè non lo compri? Hai una vaga idea di quante cose si possono fare con Virtual DJ a partire dall'automix in avanti?
Lo sai che se ti metti in regola puoi pure trasmettere su una radio mondiale?!?
Dai scaricati la demo della 4.0 e vedrai che ti convinci da solo http://download.virtualdj.com/virtualdj_trial.exe

 

Inviato Thu 28 Sep 06 @ 6:34 pm
avrei davvero tanti consigli da dare, a proposito di AUTOMIX.
e le impostazioni che non ha mai ustao SCARABOKIO, le conosco a occhi chiusi:
si puo impostare l'autoMix in 3 modo diversi,
in base alla TRACCIA, al TEMPO o alle BATTUTE,
ma non con una versione PIRATA !
Se usassi la DEMO UFFICIALE, tanti problemi si risolverebbero in 100 modi,
e poi con la versione FULL PRO andresti alla STRAGRANDE anche con i VIDEO !

Leggiti gli altri interventi su questo FORUM,
se sei intelligente quanto onesto
farai sicuramente le scelte migliori.

AUGH ! ! !
 

Inviato Fri 29 Sep 06 @ 2:56 am
CIAO RAGAZZI IO SONO IN REGOLA SU TUTTO ...LICENZA E PAGAMENTI ;)

SONONALLE PRIME ARMI E DATO CHE NON C'E'E UN MANUALE IN ITALIANO VENGO A CHIEDERVI ALCUNE INFO QUI NEL FORUM....GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI GLI EVENTUALI SUGGERITORI!

- Potete spiegarmi quale ' la funzione dell'auto Mix e come funziona ?
- e Possibile aggiungere i brani da You tube salvati nel mio account ?...vedo la voce You Tube ma non capisco se e possibile accedervi infatti , a differenza degli altri account tipo Deezer


Attendo fiducioso vostri suggerimenti

Grazie ;)



 

Inviato Fri 23 Mar 18 @ 12:07 am
manzenHome userMember since 2018
Salve, da pochi giorni sto usando virtual dj free 2018. Ho provato a fare un pò di mixaggi volevo sapere se è possibile e come in alcuni casi mettere in play un brano e automaticamente stoppare l altro che sta suonando senza fare il crossfade. Grazie
 

Inviato Sun 19 Aug 18 @ 9:14 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
è possibile farlo utilizzando il potente vdj script mappando un custom button, un tasto della tastiera oppure un tasto del controller:

deck 1 play ? deck 2 play & deck 1 pause : nothing & deck 2 play ? deck 1 play & deck 2 pause
 

Inviato Sun 19 Aug 18 @ 12:22 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)