Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: che programmi usano i dj per comporre musica?

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

fede79Home userMember since 2004
E' una domanda che mi sono spesse volte chiesto, ovvero se i dj usano programmi specifici e non distribuiti su larga scala oppure usano programmi acquistabili da tutti. (non predendo di saperne il nome, anche se ne sarei curioso, perché andrei a parlare della concorrenza all'interno di questo sito).
Ciao a tutti!
 

Inviato Wed 27 Oct 04 @ 10:27 pm
arjunaPRO InfinityMember since 2004
VDJ è per mixare, nessuna concorrenza.. :)

Beh... un discorso solo sul software magari non è esaustivo, si esclude la parte hardware che è importante, ma direi che c'è Reason, che in pratica fa quasi tutto, avendo i campioni giusti; si usa poi Reaktor ed altri software di sintesi più specifici - anche se i suoni del mio caro synth S3 Turbo non li ho ancora sentiti in un software :) - a livello più commerciale c'è Fruity Loops. Se proprio poi vogliamo andare sull'antico c'è il mitico Rebirth RB-338 e Rubberduck.... infine direi c'è Recycle per il taglio dei loop, WaveLab per l'editing audio (anche se preferisco CoolEdit) e poi naturalmente Cubase VST dove tramite Rewire metti tutto in sequencing.

Ti ho elencato alcuni software di genere diverso tra loro, e che si trovano sul mercato - ne esistono altri - , riguardo quali usare.. dipende solo da cosa uno ha in testa di fare.

Anche senza controller hardware, o drum machine si ottengono ottimi risultati; il discorso come per tutti i programmi è sempre quello, dipende da come viene usato, da quanto uno lo conosce, sennò anche il soft migliore non produce niente.


Ciao!! :)
 

Inviato Thu 28 Oct 04 @ 9:00 am
fede79Home userMember since 2004
Ti do pienamente ragione sul fatto che i mezzi aiutano ma se non si hanno le idee o le qualità non fai strada.
Ti ringrazio per la risposta molto descrittiva.
Ciao ;)
 

Inviato Thu 28 Oct 04 @ 5:17 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)