Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Vestax VCI-300 (Topic generale) - Page: 2

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

nooo non c credo non e possibile forse riusciamo sa far andar sto controler con vdj speriamo xche ormai ero intenzionato a darlo via
funziona ora con vdj?
 

Inviato Tue 29 Sep 09 @ 3:46 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
solite domande alla Lory che invece di provare chiede e aspetta risposte..... :)
 

Inviato Tue 29 Sep 09 @ 5:20 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Wed 04 Nov 09 @ 3:46 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Nuova Vestax VCI-300A, in questo aggiornamento viene definitvamente risolto il problema del preascolto in cuffia, con un'uscita potenziata nel caso si usi il controller con un alimentatore esterno.

 

Inviato Fri 15 Jan 10 @ 9:25 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Il video sopra è stato rimosso da soundactive (E' il negozio ufficiale sotto la sede Vestax in giappone) ma comunque in rete sono disponibili le nuove features dell'update della VCI-300

Changes:
* Small 1/8" and big 1/4" headphone socket
* Master headphone volume boost when using an external power supply
* New adjust knobs for the platter sensitivity
* New optional Vestax digital crossfader
* New analog THRU output circuitry for MIC/AUX input

Da notare la maggiore potenza in cuffia con l'utilizzo di un alimentatore opzionale (magari basterà anche un secondo cavetto USB come si usa per alcuni HD esterni da 2,5") e l'ultimo punto che permetterà di utilizzare il microfono e un ingresso AUX (come quello di un CDJ o iPod) della VCI-300 anche con Virtual DJ perchè verrà bypassato il software per la gestione del MIC/AUX ;)
 

Inviato Thu 21 Jan 10 @ 8:04 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Thu 18 Feb 10 @ 2:07 pm
Grande CyberMix sempre ottime recensioni e allora in questo caso uno a zero per VDJ :-)

Bye Joe ;-)

Ho sempre detto che come software è molto piu intuititvo e versatile della concorenza anche nella procedura di mappatura dei controller.

Basta aver un po di domestichezza con condizioni e vdj script :-)

 

Inviato Thu 18 Feb 10 @ 2:50 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ecco sotto immagini e lista completa della migliorie della Vestax VCI-300 MKII





INTRODUCTION
In 2008, the VCI-300+ITCH was the beginning for Vestax and Serato to create a new DJ console of the next generation.The goal was clear. To design a light weight and compact digital DJ instrument with the touch of analog control.

Preserving the concept of the award winning VCI-300+ITCH, the VCI-300MKII comes with usability improvements based on feedback from VCI-300 customers. Vestax has considered every comment that has been received, and have put them all in act. Simply to give DJs what they want.

WHAT’S NEW?
1. Volume Boost (GAIN BOOST)
Higher output gain level and headphone volume level when supplying power with the optional power adaptor. (not included)


2. JOG sensor control
New adjust knobs for speedy and accurate control.


3. Direct Audio Thru
Audio fed to the MIC/AUX input can now be directly sent to the Master outputs with the THRU switch turned ON, minimizing latency of when fed through ITCH.


4. Optional Vestax Digital Fader (not included)
The VCI-300 Cross fader can be upgraded to Vestax's new magnetic sensor system digital fader CF-X2.


5. Mini headphone jack
1/8 inch headphone connection along with standard 1/4 inch connection.


http://www.vestax.com/v/products/detail.php?cate_id=117&parent_id=8
 

Inviato Sun 01 Aug 10 @ 11:17 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
In esclusiva per l'Italia la nuovissima Vestax VCI-300 MKII is in da DiJ Lab, recensione e video arriveranno nelle prossime settimane su http://www.digitaljockey.it/

Su Virtual DJ 7 verrà aggiornata la mappatura sia per la VCI-300 che per l'effettiera dedicata VFX-1, alcune cose erano mappate un po' cosi cosi...



Ringrazio Exhibo http://www.exhibo.it distributore nazionale dei prodotti Vestax, che mi ha messo a disposizione questa unità che verrà messa in vendita in Italia solo tra una decina di giorni.
 

Inviato Sun 12 Sep 10 @ 5:56 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ecco la recensione completa della VCI-300 MKII

http://www.digitaljockey.it/dij/index.php?option=com_content&view=article&id=588%3Aanteprima-italiana-la-prova-del-vestax-vci-300-mkii&catid=101&Itemid=56&lang=it

Vorrei precisare che su Virtual DJ la mappatura delle jog wheel non è ancora perfetta e probabilmente mai lo sarà, per cui non aspettatevi di poter fare scratch come fa il mio amico nel video con ITCH, ma se non avete l'esigenza di fare scratch precisi la console si usa benissimo; anche la mancanza di driver ASIO dedicati rende impossibile avere una bassa latenza con altri software e i driver universali ASIO4ALL non fanno i miracoli.

Come ho gia detto nella recensione gli accordi commerciali fra Vestax e Serato hanno portato Vestax stessa a non voler far supportare mai nativamente questo controller su altri software.
 

Inviato Mon 20 Sep 10 @ 2:23 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Tue 12 Oct 10 @ 2:29 pm
Allora, mi accingo a scrivere queste righe sia per riportare la mia esperienza che per confrontarmi le opinioni di tutti gli altri; :-)

Premesso che, dopo un bel po' di musica A/D, comunque provengo dal mondo digitale in quanto lavoravo già con cubase, smanettavo con i driver ASIO ed mi "incartavo" con gli ADAT sin dal 1997 presso alcuni studi di registrazione (sia con Mac che con PC).

In quel tempo iniziarono ad uscire i primi veri mixer con controller midi sia "passivi" che "attivi" (con controlli motorizzati degli slider e dei vari jog) e quindi ho iniziato a farci la mano pensando che un domani potevo applicare quella stessa tipologia di hardware al mio modo di fare il deejay.

Finalmente, dopo averci pensato per un po', entro nel mondo digitale e in quello multimediale di VirtualDj.

Ora, come qualcuno già sa, ho convertito i miei vinili ed i CDJ tramite il Time code ma volevo qualcosa di più portatile e che si configurasse con tutte le funzioni di VDJ.

Ieri ho avuto la possibilità di provare la Vestax VCI-300 e, dopo una lunga e approfondita prova un verdetto, a malincuore, completamente negativo: Non mi piace!!! :-(

Attenzione, non dico che non sia un controller valido ma, per quello che costa e per come si pone sul mercato, ce ne sono moltissimi altri che a costi inferiori anche della metà "fanno" molte più cose.

In primis i jog sensibili al tocco che, anche se regolati molte e molte più volte, non sono così "sensibili" non trasmettono questo feeling con la traccia che si sta "suonando" (e non parlo dello scratch visto che so che non è perfettamente compatibile con VDJ).

Seconda poi i cursori che fanno il verso a quelli dei mixer professionali ma che non adempiono il loro dovere come ci si aspetterebbe da una consolle PRO.

La terza cosa che proprio non mi è andata giù è la "chiusura" della consolle verso la parte effettistica e di sampler che si può usare invece con qualsiasi altra consolle semiPRO (o meglio: "vuoi gli effetti?!?, bene allora comprati la VFX...."!!!)

comunque non stiamo parlando di un controlle che costa poche centinaia di euro.

C'è da lavorarci sopra, molto. Siamo ancora lontani dal feeling che ti può dare un mixer Mackie di qualche anno fa, oppure da un'analogia con un mixer tradizionale.

So che ora qualcuno di voi già mi sta "odiando" [ ;-) ] per le cose che ho scritto ma sono rimasto profondamente deluso da un'apparecchiatura che non fa quello che promette.

Non per questo non è un buon prodotto o è fatta male (a livello hardware) ma non mi da il feeling di un prodotto professionale.

In questa settimana ho provato fisicamente vari controller di varie marche e sono convinto che con molto meno dispendio economico si riesce ad ottenere la stessa "manualità" che si ha con la VCI-300 (per certe consolle sviluppate più a 360° credo anche qualcosina di più...)

Parlo con cognizione di causa e solo dopo aver letto tutto il topic (e anche la maggior parte di tutto il forum) e provato fisicamente questo controller.

Se posso dare un consiglio, prima di acquistare questo controller cercate di provarlo per vedere se fa al caso vostro, altrimenti il mondo dei controller midi è molto vasto e variegato, c'è solo l'imbarazzo della scelta! :-D
 

Inviato Wed 20 Oct 10 @ 5:21 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Sat 19 Nov 11 @ 5:54 am
DOVE TROVO I DRIVER PER COLLEGARE IL VESTAX VCI 300 MKII AD UN MAC?
 

Inviato Fri 02 Dec 11 @ 11:04 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Non servono, la scheda audio funziona perfettamente con il protocollo CORE AUDIO del MAC e la console dovrebbe venire riconosciuta senza problema nell'ultima versione di VDJ, se non ti funziona contatta l'assistenza qui http://it.virtualdj.com/contact/index.html
 

Inviato Fri 02 Dec 11 @ 11:24 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)