Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Numark - NS7 (Topic Generale) - Page: 8

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

probabilmente si tratta di eseguire un upgrade firmware
che di per se e'un operazione semplice nella parte sofware
quanto dispendiosa nella parte di ricalibrazione hardware.
Leggendo le indicazioni del manuale, bisognerebbe ricalbrare TUTTI i controlli meccanici
(Slider, knob, potenziometri rotativi, e anche i platters)
facendogli rimemorizzare sia la posizione minima che quella massima,
con una discreta dose di pazienza, precisione, e un bel po di tempo.

Fortunatamente la mia non rientra in quelle sigle (aquistata all'inizio dell'estate 09)
e mi posso risparmiare il fastidio (difetti sinora non ne ho umanamente misurati).

Augh !
 

Inviato Wed 10 Feb 10 @ 9:19 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Accidenti pure questa, in materia sono imbranato ma quel diodo che problemi potrebbe dare ? io ho' aggiornato il firmware perche'installando i driver per window 7 consigliavano di fare anche quello,in effetti una volta aggiornato alla prima accensione era tutto sballato poi come per magia smanettandoci un po' e' ritornato tutto nella normalita' e con window vista funziona tutto a dovere.
Comunque concordo pienamente con Cioce, cosa cavolo continuano a sfornare driver beta, non possono farli raramente ma definitivi ?
 

Inviato Wed 10 Feb 10 @ 12:12 pm
ciao ragazzi volevo porvi un paio di domande.

sto per comprare la ns7, ho appena venduto la hercules rmx ci metterò un bel po di soldi vicino e vai...

credo che siano due mondi diversi.

mi chiedo siccome leggo di mappature vdj, ma il software che esce all'interni ITCH non è buono.
ammetto che nn sono un mago di pc e con la mia vecchi rmx usavo vdj e mi divertivo.
quindi se esce nel pacchetto un certo software perchè si parla di installare un altro?

inoltre chi la già vista e usata mi può dire quanto è grande?
inoltre i brani quando si mixa vanno a tempo molto facile come nella hercules rmx?

ciao a tutti.
 

Inviato Sun 28 Feb 10 @ 3:37 pm
Allora, io sono un felice possessore di NS7.

Certamente ITCH è un bel sofware, differente da Virtual Dj, un piccolo consiglio visto che fai il salto di qualità RMX a NS7, sfrutta la versione di VDJ della Hercules per acquistare a prezzo scontato la versione PRO di Virtual, altrimenti con la versione Hercules la NS7 non funziona.

come dimensione NS7 è il triplo della hercules.

Un saluto

Andrea
 

Inviato Sun 28 Feb 10 @ 3:46 pm
completiamo la risposta di Andy :
Il software per cui la NS7 e' stata progettata non e' VirtualDJ !
Ma poi.... dato che VirtualDJ e' molto duttile con tante apparecchiature
si e' riusciti a far funzionare anche VirtualDJ con la NS7.
Perche non usare il suo originale ?
Forse perche non fa abbastanza cose che invece VDJ fa tanto bene (Come il VideoMix, ad esempio)
forse perche tanta gente e' abituata a usare VDJ e si e' sempre trovata bene (come te che metti bene a tempo la musica con la RMX)
o forse perche vogliamo usare questa console anche per altri software, e questo era solo uno di quelli buoni.

Alla fine VirtualDJ e' sempre lo stesso
cambia solo il modo di controllarlo, e se ti sei tanto divertito con la RMX
ti divertirai un mondo anche con la NS7, con le sua quadruple dimensioni, con i suoi 16Kili di peso,
con la sua scheda audio interna ben piu' performante, e con tutta la qualita' professionale dei suoi gingilli.

Dovrai comunque acquistare VirtualDJ PRO !

Augh
 

Inviato Sun 28 Feb 10 @ 8:39 pm
ciao ragazzi grazie per la vostra risposta.
io ho venduto la rmx con tutto il cd del virtual dj.
quindi cosa significa devo comunque comprare virtual dj pro?

ma senz avdj non funziona la ns7?

spiegatemi meglio.
grazie
 

Inviato Mon 01 Mar 10 @ 3:37 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
La versione che hai trovato in bundle con la RMX, funziona solo ed esclusivamente con la RMX !
Tale versione non ti permetterà di far funzionare la NS7, ma....

Visto che hai già registrato il seriale della Console Edition della RMX,
e visto che una licenza di VDJ già registrata non è cedibile a terzi,
potrai usufruire dello sconto riservato a coloro che hanno registrato una versione Limited,
sfruttando il seriale della RMX per passare alla PRO, indispensabile per configurare ogni tipo di controller MIDI, NS7 compreso.

http://it.virtualdj.com/buy/index.html

Per altre eventuali info in merito, ti consiglio di dare un'attenta lettura alle F.A.Q.

http://www.virtualdj.com/forums/82749/Italian_Forum/F_A_Q___I_nuovi_utenti_sono_pregati_di_leggere_attentamente_qui_.html

Per eventuali altri dubbi, utilizza la funzione "Cerca" nel forum, poichè questi argomenti sono stati trattati un'infinità di volte,
se non trovi.... chiedi pure in un topic appropriato, o al massimo aprine uno nuovo.

Buon mix da Max....'(-_-)'

 

Inviato Mon 01 Mar 10 @ 4:28 pm
ciao grazie per la risposta.

ma io vorrei capire una cosa.
se uso il software allegato alla ns7 funziona lo stesso? oppure ho bisogno di virtual dj?

se funziona lo stesso quali differenze esistono tra i due'
grazie
 

Inviato Tue 02 Mar 10 @ 2:10 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
questo non è il luogo adatto per parlare di software concorrenti ;)

Anche perche' non credo che siano tanti gli utenti ad averlo provato , visto che ITCH funziona solo con un hardware dedicato.
 

Inviato Tue 02 Mar 10 @ 2:52 am
allora provo a rispondere ancora :
Il software in dotazione alla NS7, che si chiama ITCH, funzionera' benissimo, solo con la NS7 collegata,
ma ovviamente NON E' VIRTUALDJ, e non fa le stesse cose di VirtualDj.
Nulla ti vieta di usarlo e di cambiare completamente piattaforma di lavoro,
ma a quel punto non saranno piu' queste le pagine di discussioni e di consigli.
Questo e' il Forum di VirtualDJ, e si continuera' a NON parlare di ITCH.
Ma darto che VirtualDJ, dalla versione 6.0.3 funziona BENISSIMO anche con la NS7
puoi continuare a rimanere dei nostri, acquistandolo in versione completa (puoi avere anche lo sconto).

Augh !
 

Inviato Tue 02 Mar 10 @ 3:02 am
e se non siete soddisfatti nemmeno della 6.05
sappiate che tutt'ora sto usando la versione 6.0.3, in tutte le mie numerose serate settimanali.

La 6.07, cosi' come ho avuto modo di testarla sommariamente in questi pochi giorni
(e' appena uscta, e io ho spesso la NS7 impegnata in vari locali)
presenta parecchie inefficenze nella sua parte piu' importante, ovvero la corretta e precisa gestione dei Platters motorizzati.
Sembra che ci sia qualche problema di comunicazione, e a entramebe le velocita' (33 e 45 giri)
perde parecchi colpi a giro, rendendo instabile e "traballante" (termine che ha usato anche davide76 a proposito di TimeCode)
il loro moto irregolare, facendo "FRIGNARE" la musica in riproduzione (e ovviamente anche il video che l'accompagna).
Sui forum internazionali e' stato consigliato di alzare il buffer della sua scheda audio
e aumentarne cosi' la latenza, ma anche a valori limite, e riducendo al minimo le prestazioni audio, il problema non migliora.
E pensare che con questa nuova versione, perfettamente pensata per il sistema SEVEN
l'efficenza video si era ben misurata, grazie anche alla gestione della decodifica MultiCore
e alla possibilita' di allocare liberamente la dimensione della memoria video (by RegisrtyTool).

Una altra delle nuove fatures annunciate per la NS7 riguardava la velocita' variabile del platter
in relazione allo spostamento del pitch :
Io non ho trovato questo comportamento in nessuna situazione
e ho cercato invano le nuove actions dedicate, che sembrano non essere ancora inserite nemmeno nella nuova mappautra promessa
(e' identica alla vecchia di default, e forse e' per questo che le cose vanno peggio della vecchia maniera).

Le versioni 04 e 05 le ho notate molto piu' voraci di risorse rispetto alla 6.0.3
e dato che le migliorie erano marginali per l'uso nella mia situazione
consiglio quindi a tutti gli ENNESSISTI Italiani di reinstallare la versione 6.0.3, sia con XP, che con Vista, che con Seven
(abbiate magari prima la cura di disinstallare altre versioni, e di cancellare ogni voce di registro di sistema a riguardo).

In atesa di migiorie

Augh !
 

Inviato Thu 11 Mar 10 @ 8:47 am
sarà, ma ho appena installato vdj su un nuovo pc con installato win XP e funziona ottimamente, assieme alla ns7 che su win 7 mi dava qualche problemuccio..
 

Inviato Fri 12 Mar 10 @ 11:31 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Ottimo ne ero convinto che su xp girava bene ns7, anke a me con seven mi dava problemi strano ma vero ma sto usando ns7 con vista e per ora problemi zero magari mi sbaglio ma i driver x seven non sono ancora perfetti.
 

Inviato Fri 12 Mar 10 @ 6:36 pm
oryg75PRO InfinityMember since 2008
@ vdpi
su Vista hai installato anche Vdj 6.07 o usi un'altra release per far girare Ns7 correttamnte?(come Baz che usa 6.03)...
come va la Cpu quando girano i piatti?
 

Inviato Sat 13 Mar 10 @ 3:47 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Ciao orgy75 su vista ho' la vers. 6.04 di virtual xche' la 6.03 non la trovavo eh eh eh,be' comunque funziona bene con i 2 piatti in movimento la cpu mi lavora un po' piu' della meta' poi esattamente non ti so' dire xche' sale e scende ma mai al 100%.
Invece mentre un piatto gira e carico il brano sull' altro deck allora si che lavora all 100% poi una volta caricato ritorna sui 50%, premetto che i miei brani sono tutti sul portatile, con la Ns7 non uso hd esterno non so' ma a me sembra che lavori meglio,il portatile lo uso solo con la Ns7 niente antivirus, internet ecc.
Se ti serve chiedi pure ciaoooo (piu' uso ns7 piu' mi piaceeee wow).
 

Inviato Sat 13 Mar 10 @ 9:57 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
quindi non hai provato con la nuova relese?...ci son molte lamentele..infatti per il momento sono tornato alla vecchia consolle(vecchia si fa per dire..2 cdj 400+korg zero4)
ma per quanto tempo di seguito ci mixi? e poi mixi solo audio?...
 

Inviato Sat 13 Mar 10 @ 11:13 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
di solito faccio circa 4 ore di fila e faccio solo audio, prossimamente spero anche video, ma per quello usero' la Xponent disabilitare i motori della ns7 per risparmiare sulla cpu e' come mettere il motore della 500 sulla ferrari, il bello della ns7 e' propio quello.
A meno che' si e' Bazzoka, lui ci riesce a mixare i video con ns7.
A proposito Bazz non e' che magari fai felice a tutti i ns7isti e metti a disposizione hai utenti pro il tuo mapper ? he he he
 

Inviato Sat 13 Mar 10 @ 12:10 pm
basta chiedere... io sono un felice possessore del mapper di bazz... anche se per scoprire come lo ha mappato mi ci è voluta una giornata.. tutti i comando sono moltiplicati per 3... fate voi...
 

Inviato Sat 13 Mar 10 @ 8:36 pm
@VDPI tranquillo !
non appena ci ribecchiamo su skype ti passo tutto.

Augh !
 

Inviato Sun 14 Mar 10 @ 11:52 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
vero! Il Baz non si nega a nessuno...a me lo ha dato con tanto di spiegazione...grande baz
 

Inviato Sun 14 Mar 10 @ 11:53 am
95%