Ciao,tempo fa avevo pstato un topic dove chiedevo consiglio su come usare la modalità time code.
Ora,dato che a giorni mi arrivano i giradischi volevo chiedere se cambia qualcosa tra i vinili della numark e la seconda versione dei serto che mi è stato detto qua che sono compatibili.
per quanto riguarda i cd time code da usare con i cdj invece su quali mi dovrei orientare?sono tutti compatibili?
Ora,dato che a giorni mi arrivano i giradischi volevo chiedere se cambia qualcosa tra i vinili della numark e la seconda versione dei serto che mi è stato detto qua che sono compatibili.
per quanto riguarda i cd time code da usare con i cdj invece su quali mi dovrei orientare?sono tutti compatibili?
Inviato Mon 22 Jun 09 @ 1:49 pm
Per i timecode vinili mi è stato detto da uno del team che sono meglio quelli di Serato.
Per i timecode CD lo scarichi da qui http://it.virtualdj.com/products/timecode/cd.html poi lo masterizzi come un CD audio comune.
Se come immagino devi collegare due CDJ alla RMX masterizzali a -10dB perchè i CDJ mandano in distorsione gli ingressi della RMX.
Per i timecode CD lo scarichi da qui http://it.virtualdj.com/products/timecode/cd.html poi lo masterizzi come un CD audio comune.
Se come immagino devi collegare due CDJ alla RMX masterizzali a -10dB perchè i CDJ mandano in distorsione gli ingressi della RMX.
Inviato Mon 22 Jun 09 @ 1:51 pm
Ok grazie..per ciò ch riguard i cd quindi basta prendrne 2 vergini..ma ho letto che ci sono due tipi di file da scaricare..avendo i c 314 della stanton quale devo scaricare?perdona la mia ignoranza ma io e l'informatica non andiamo molto d'accordo..come faccio a masterizzarli a -10db?
Inviato Mon 22 Jun 09 @ 1:58 pm
ciao roy funzionano tutti e due o almeno a me vanno tutti e due al limite quello basic va sicuramente e per masterizzarli lo puoi fare con qualsiasi comune programma per masterizzare tipo il nero o altri..
basta che crei un normale cd audio ;)
basta che crei un normale cd audio ;)
Inviato Mon 22 Jun 09 @ 3:15 pm
ho provato la configurazione con Timecode cd.
Una domanda in merito:
per caricare una nuova traccia su VDJ, ho notato che devo espellere prima il cd timecode, caricare la nuova traccia e poi reinserire il timecode cd.
E' questo l'unico metodo possibile per cambiare traccia?
Ho 2 CDJ-200 che non permettono di "stoppare" la traccia.
Una domanda in merito:
per caricare una nuova traccia su VDJ, ho notato che devo espellere prima il cd timecode, caricare la nuova traccia e poi reinserire il timecode cd.
E' questo l'unico metodo possibile per cambiare traccia?
Ho 2 CDJ-200 che non permettono di "stoppare" la traccia.
Inviato Tue 28 Jul 09 @ 8:02 am
Ciao sischo io non ho mai usato i cdj 200 ma mi sembra una assurdita dovere togliere il cd ad ogni caricamento della traccia e una cosa anomala.
ad ogni momento che tu premi lo stop del cdj puoi caricare la traccia che vuoi ;)
se poi mi chiedi se si puo caricare una traccia con il cd in movimento la risposta e no non si puo ;)
ad ogni momento che tu premi lo stop del cdj puoi caricare la traccia che vuoi ;)
se poi mi chiedi se si puo caricare una traccia con il cd in movimento la risposta e no non si puo ;)
Inviato Tue 28 Jul 09 @ 8:31 am
Grazie per la risposta davide.
Comunque, per quanto io ne sappia, nessun CDJ Pioneer possiede un pulsante di STOP:
http://www.djsounds.com/products/deck-players/
Appena inserito il cd, il lettore parte automaticamente e non si può far nulla per fermare la traccia a patto di estrarre il cd.
P.S: può anche essere che mi sbagli!!
Fatemi sapere.
Comunque, per quanto io ne sappia, nessun CDJ Pioneer possiede un pulsante di STOP:
http://www.djsounds.com/products/deck-players/
Appena inserito il cd, il lettore parte automaticamente e non si può far nulla per fermare la traccia a patto di estrarre il cd.
P.S: può anche essere che mi sbagli!!
Fatemi sapere.
Inviato Tue 28 Jul 09 @ 8:59 am
ciao Sischo
se non erro puoi usare il play cioè quando lo pigi la seconda volta funge da PAUSE e così dovresti caricare la traccia
se non erro puoi usare il play cioè quando lo pigi la seconda volta funge da PAUSE e così dovresti caricare la traccia
Inviato Tue 28 Jul 09 @ 9:03 am
Mi sa che non va...premendo il pulsante di pausa il brano non si ferma, crea un piccolo loop di pochi decimi di secondo (almeno sui CDJ-200 che ho testato).
Però vedendo questo video:
Però vedendo questo video:
in effetti il brano si ferma.
Aggiungo questo altro video che conferma ciò che sto dicendo:
Forse accade quello che ho detto precedentemente soltanto quando si preme il pulsante di CUE prima di quello di PLAY.
Attendo conferme e/o smentite da chi li ha provati.
Inviato Tue 28 Jul 09 @ 9:11 am