Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Virtual DJ + Denon DN-S3700 o Pioneer CDJ-400 ?

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Ciao ragazzi,
cerco di svagarmi un attimo in questo periodo di merda...

Mi sapete dire quali sono le differenze tra questi due "oggettini" in relazione con VDJ?

Denon DN-S3700
Pioneer CDJ 400

grazie
 

Inviato Thu 15 Oct 09 @ 2:01 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ciao Simone.

In relazione a Vdj difficile dirlo....bisognerebbe chiedere a chi li ha provati entrambi , magari lo zio Spa.

In questi giorni ho chattato spesso con Lino che possiede un denon 3700 e dopo un po' di smanettamento è arrivato al giusto setup che gli permette gli aggiustamenti (pitch band) agendo sul vinile.

Proprio il piatto rotante è una delle grandi differenze.

Credo comunque che a livello di compatibilita' e affidabilita' il confronto non regga , ovviamente a famore del cdj400.
il 3700 invece offre molti piu' controlli midi "on board".

Per il resto come gia' detto bisognerebbe chiedere a chi li ha provati entrambi....suppongo che per il 3700 ci sia ancora da lavorare (anche a livello di firmware da parte di Denon) essendo un prodotto abbastanza nuovo e con una tecnologia nuova (sempre il famoso piatto rotante). Il 400 è invece stracollaudato , essendo anche un prodotto da almeno 2 anni sul mercato (se non erro)
 

Inviato Thu 15 Oct 09 @ 2:23 am
Vai sul 400 per ora,per i driver affidabilissimi,il corretto funzionamento con Virtual DJ e ricordiamo che parliamo di Pioneer...
Ciauz!
 

Inviato Thu 15 Oct 09 @ 3:49 am
OneiPRO InfinityMember since 2007
Anche a me l'idea del piatto rotante mi stuzzicava molto;solo che dopo ho optato per i 400 perchè sicuramente sono stra collaudati con VDJ ed è una cosa non da poco nell'ottica della stabilità di un sistema operativo durante un live.Non possedendo i denon non posso dire di più se non quello che ho letto nel forum però con qualche miglioria in più sono sicuro che negli anni possono diventare degli ottimi concorrenti della pioneer.
Se non erro il problema principale è proprio il piatto motorizzato che non dovrebbe essere così preciso quanto uno statico.
 

Inviato Thu 15 Oct 09 @ 9:13 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
I piatti motorizzati secondo me li devi comprare chi fa Hip Hop e gli piace scrattchare.

Ovviamente esiste anche la categoria di chi vuol far più che altro scena facendo vedere in console i piatti che girano, anche se poi non se ne fa un tubo.
In questa categoria ci rientro pure io che ogni tanto uso i timecode e con una Hercules MP3 farei le stesse cose :)))
 

Inviato Thu 15 Oct 09 @ 9:26 am
OneiPRO InfinityMember since 2007
Io li comprerei solo per riavere la senzazione di avere un disco sotto la mano,come lo era quando si suonava solo sul vinile.
 

Inviato Thu 15 Oct 09 @ 9:38 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
io invece rientro in entrambe le categorie....ma ho diverse idee per poter unire scratch , beatjuggling e videomix...senza in molto molto posato e gradevole (almeno spero) , l'effetto scenico per quanto mi riguarda deve essere sempre accompagnato da qualche "evoluzione" non convenzionale. E visto che qualcosina so fare e sopratutto mi piace ho deciso di prendere i Denon.

Il fatto di dover affrontare la novita' non mi turba...anzi mi stimola. Essendo gia' in contatto su un utente che possiede i 3700 (Lino) , posso affermare di conoscerli un pochino :)

Comunque quotone per Cioce e quindi consiglio al dij che fa solo audio il cdj400 senza nessun dubbio.

Quote :
Io li comprerei solo per riavere la senzazione di avere un disco sotto la mano,come lo era quando si suonava solo sul vinile.


Purtroppo sotto questo punto di vista c'e' ancora da migliorare....la tecnologia è nuova è il feeling non è ancora avvicinabile a quello che da il vecchio technics....ma sono molto fiducioso per i prossimi mesi :)
 

Inviato Thu 15 Oct 09 @ 9:41 am
tonpaPRO InfinityMember since 2006
editato da HACKID : pregasi leggere il titolo del topic prima di postare

Per cortesia apri un nuovo topic con un titolo pertinente alla tua domanda.

grazie
 

Inviato Mon 09 Nov 09 @ 12:50 am
logitkHome userMember since 2010
Ciao ragazzi io avrei un problema, nn riessco a collegare i dedon dns 3700 al virtual dj mi potreste aiutare mandandomi una mappatura e se occore anche dei dns 3700?? NE ho 2 ed ho cm versione di virtual dj una 7 pro vi ringrazio anticipatamente
 

Inviato Sat 04 Dec 10 @ 4:53 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
il mapper si puo' scaricare dal sito ma per farlo occorre avere legalmente acquistato il software.

Sei sul forum ufficiale quindi difficilmente otterrai assistenza se non regolarizzi la tua posizione. Per farlo inserisci il seriale della licenza PRO che hai acquistato cliccando il link seguente :

http://it.virtualdj.com/users/edit.html

anch'io ho una coppia di denon 3700 che uso regolarmente con vdj da oltre un anno nei miei live senza nessun problema. ;)
 

Inviato Sat 04 Dec 10 @ 6:16 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)