Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules VS Hercules VS BOH...

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Ciao a tutti!

Sono nuovo e sono un fan (ed assiduo utilizzatore) del vitual dj! :D

Innanzitutto auguri a tutti di Buone Feste! ;)

Volevo chiedervi un consiglio su un probabile nuovo acquisto che spero di poter fare dopo Natale.
Vorrei comprarmi una consolle per mixare (con bpm e altre funzioni base tipo virtual dj) e che abbia anche un processore audio proprio per evitare di far fare il lavoro al pc (tutti i portatili hanno le realtek e fanno pena).

Mi piacerebbe un modello da integrare eventualmente con il pc con programmi appunto tipo traktor e virtual dj, ma anche in grado di funzionare senza pc.

Come pc possiedo un portatile Sony Vaio del 2005: centrino da 1,7 giga, 1,5giga di ram, 160 giga di hdd e come scheda audio le solite realtek skifez di tutti i portatili più diffusi.

Il tutto comunque in una spesa piuttosto ragionevole (maxi 400).

Ho visto in rete che sono molto gettonate le Hercules tipo :

-DJ Control Steel -> http://www.hercules.com/it/DJ-Musica/bdd/p/83/dj-control-steel/

-DJ Console Rmx (sembra migliore anche se non recentissima) -> http://www.hercules.com/it/DJ-Musica/bdd/p/62/dj-console-rmx/

Solo che entrambe funzionano solo con l'aiuto del pc.

Che ne pensate? Voi quale utilizzate?


Secondo voi sono strumenti validi? O ce ne sarebbero altri equivalenti come prezzo ma migliori come comparto tecnico?

Ciao!

guybrush86
 

Inviato Wed 23 Dec 09 @ 9:58 am
OneiPRO InfinityMember since 2007
Tutte le consolle che hai nominato sono buone;l'unica cosa che la steel è sprovvista di scheda audio,quindi poi te ne tocca comprare una a parte.
Se invece vuoi spendere qualcosina in più,ma non troppo,c'è la xponent che è un ottimo controller professionale che sicuramente ti potrà dare molte soddisfazioni.
 

Inviato Wed 23 Dec 09 @ 10:21 am
dredge1PRO InfinityMember since 2008
nn penso c siano consolle midi che funzionano senza l ausilio del pc
 

Inviato Thu 24 Dec 09 @ 3:21 am
mabbaPRO InfinityMember since 2009
Ciao a tutti,avrei una domanda in merito anche io:
io ho la hercules rmx ma diciamo che in futuro mi piacerebbe anche acquistare la trim 4&6;
ho già aggiornato il vdj che mi hanno dato con la rmx alla pro 6;
se compro ed installo anche la trim,il software me la supporta;
la mia domanda nasce dal fatto che vedo che con la trim danno una versione "diversa"di vdj e non vorrei dover installare due software simili sullo stesso pc.

grazie
 

Inviato Thu 24 Dec 09 @ 3:37 am
le versioni di VDJ distribuite con console apparecchiature
sono solo delle versioni limitate, fatte per dare la possiilta' di far funzionare subito l'oggetto appena acquistato.
Si tratta solitamente di versioni speciali, che funzionanao SOLO con quell'particolare hardware collegato.
Se si ' aggiornato VirtualDJ alla versione PRO, questi limiti non esistono piu'
e hai sempre in mano il VDJ VERO !, COMPLETO, SENZA LIMITI,
e che funziona con qualsiasi apparecchiatura di sto mondo.
Tieni aggiornato VirtualDJ PRO, ma mano che da questo sito compaiono nuove versioni (sono gratis)
e non preoccuparti piu' delle versioni piu' piccole, o allegate ad altri prodotti,
sono solo sottoinsiemi di quella che hai gia'.

Augh !
 

Inviato Thu 24 Dec 09 @ 5:05 am
mabbaPRO InfinityMember since 2009
graziue grazie mille
allora si può comperare che ci pare via!
grazie ancora
 

Inviato Wed 06 Jan 10 @ 5:13 pm
mabbaPRO InfinityMember since 2009
scusatemi ma avrei bisogno di un altra delucidazione
avendo visto che nella lista delle console qui
http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/blogs/2680/_ITA__Hardware_per_DiJ.html
la rmx è data 2 TIMECODE OK,
presumo che mi bastino i dischi timecoded (e i relativi piatti\cdj)per "suonare" con essi....
a questo punto la Trim diventa superflua,in quanto posso usare la rmx
ora le domande ,se sono nel giusto,sono:
posso comperare qualsiasi cd\vinile timecoded?o mi servono quelli virtualdj appositi(come quelli che vendono con la trim)?
se l'opzione 2 è giusta(dischi virtualdj timecoded)si trova il kit vinili\cd,senza la trim?

grazie grazie ancora....
 

Inviato Wed 06 Jan 10 @ 5:50 pm
OneiPRO InfinityMember since 2007
1.Puoi comprare i timecode della Rane perchè ormai la atomix non ne propduce più.Sono compatibili al 100%.
2.Si.
 

Inviato Wed 06 Jan 10 @ 8:22 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)