Entra:     

Forum: Italian Forum

Topic: Non riesco più a visualizzare i titoli dei file .jpg - Dove sbaglio? - Page: 1

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Salve, oggi dopo mesi provo a voler caricare nei decks file .jpg . Essendo sicuro che tale cose si può fare non riesco a capire perchè nel brower ed esattamente nella mia cartella dove ho tutti i loghi non mi vengono visualizzati i titoli di tali files. Prima cosa sono andato nei settaggi dei codecs, e la stringa ".jpg video decoder" c'è. La cartella dove ho tutti i loghi è abilitata alla ricerca . In windows dentro la cartella interessata i loghi ci sono e si vedono. l'effetto slideshow funziona, ma io desidero prendere il jpg e piazzarlo nel deck, o associarlo all'mp3.
Chiedo a voi prima di rivolgermi all'assistenza. Domenica ho serata in videomix e sta cosa la devo risolvere. grazie.

Inviato Fri 16 Apr 10 @ 11:10 am
Accidenti proprio nessuno mi da una dritta?
Voi visualizzate i titoli dei .jpg nelle vostre cartelle nel browser in virtual?

Devi verificare che nelle estensioni dei file di VirtualDJ ci sia presente il "jpg" con assegnato il decoder video.
questo è un trucchetto..è consigliabile usare i plugins appositi per visualizzare le foto ad esempio lo "slide show"

Segui il consiglio di Gabriele !

Stai certo che la tua domanda l'hanno letta in tanti....
Se nessuno di dà una dritta, è perchè nessuno di questi ha la certezza per poterlo fare.

Fidati.... è molto meglio non ricevere risposte, che riceverne tante e magari errate ;)
Con l'assistenza invece, hai la "certezza" di ottenere soluzioni !!

Buon mix da Max....'(-_-)'

@Max : si max come ho scritto nel topic di apertura il file .jpg è assegnato al video decoder.

Contatterò l'assistenza, ma cmq oramai non desideravo soluzione da parte dei membri del forum, ma solo sapere se visualizzano i titoli (ripeto, i titoli) nel browers in virtual.

Lo slideshow lo uso già per eseguire tante foto una dietro l'altra (e mi va bene), ma io necessito di linkare foto al mp3. Sono strasicuro che si pssa fare, perchè lho fatto in una serata. grazie raga lo stesso. Buona domenica.

per quanto mi riguarda nessun problema :

Muckyno se l' estensione di un file è specificata allora il nome del file deve essere visualizzato nel browser di VirtualDJ.
sei sicuro che le immagini in oggetto sono .jpg? Controlla bene...non è che sono .jpeg?
Non ho da segnalare problemi in merito ed i file vengono visualizzati senza problemi.
Prova a contattare l' assistenza!;)

Buonasera a tutti...io sono passato a virtual dj 8 e banalmente non vedo piu gli artisti a fianco dei titoli e le canzoni anche se comprate regolarmente compaiono spesso con davanti un numero e il che mi complica parecchio ricerche e visualizzazioni.il resto e' ok.qualcuno puo' aiutarmi?grazie

moramax wrote :
Muckyno se l' estensione di un file è specificata allora il nome del file deve essere visualizzato nel browser di VirtualDJ.
sei sicuro che le immagini in oggetto sono .jpg? Controlla bene...non è che sono .jpeg?
Non ho da segnalare problemi in merito ed i file vengono visualizzati senza problemi.
Prova a contattare l' assistenza!;)

Max in Vdj8 i file jpg li vedo nel browser ma quando li carico nel deck non visualizzo la foto! Premetto che nelle opzioni ho aggiunto l' estensione jpg nei codec

In Virtualdj 8 se vuoi usare le immagini JPG per visualizzarle nell'uscita video le devi associare ad un banco del sampler (che è anche sampler video) e non caricarle nel lettore

Ah..okok..chiaro!

Io voglio caricare una traccia nel deck e automaticamente che mi carichi anche l'immagine associata (come si faceva con vdj 7) , come si fa?

a quanto pare non si puo' ancora fare
(ho provato anche con l'editor video, ma con le immagini grafiche non funziona).

Se davvero e' cosi' importante
io mi organizzerei a trasformare le tracce audio che ti interessano
in file video, con qualsiasi applicazione di editing video che conosci
sovrapponendo al tua traccia audio alla figurina che vuoi
per salvare il tutto in .mp4, .mpg, avi, mov, o altri formati a tua scelta
tutti compatibili con VDJ7/8.

Altrimenti
trasforma solo le tue immagini grafiche in piccoli spezzoni video
(muti, e di pochissimi secondi ciascuno)
sempre con un applicazione video tra le tante
in modo da poterle sovrapporre ai tuoi audio in odo piu' assortito
anche in live, tramite l'editor bideo di VDJ8.

Augh !

dai Bazzooka non è il caso di trasformare le tracce jpg in formati video.
Si certo è una soluzione provvisoria funzionante...ma di certo non molto comoda.
In effetti questa funzionalità può tornare utile in molte occasioni.
Mi sono attivato per farsi che la funzionalità venga introdotta prima possibile.

Penso sarebbe comodo poter visualizzare le cover degli MP3 sull'out video, per VDJ 7 c'era un plugin, su VDJ 8 sarebbe bello avere una funzione nativa, cosi non si avrebbero JPG vaganti nel PC e tutte le info rimarrebbero nel tag del file.

e meglio potere personalizzare l'immagine da assegnare ad un brano che non è necessariamente la cover ...personalmente mi piace anche l'idea di potere aggiungere una o più immagini nel timeline dell' editor video in modo da potere creare una sequenza di immagini automatizzate per quel dato brano.

non a caso ho raccomandato una buona organizzazione preventiva
(ne so qualcosa, lavorando in video da anni)
e appunto, solo se la situazione e' davvero cosi' importante.
Alla fine, se non lo fa VirtualDJ, ce lo possioamo far fare da soli.
Le funionalita' augurate da MaxMora sarebbero davvero un gran lusso
sia per i videomixatori puri, che per quelli improvvisati.
Nel frattempo, dato che lo ShowCover delle versioni precedenti non funziona
(integrato nell'efftto TITLER di VDJ8)
possiamo solo arrangiarci con tanta pazienza.

Augh !

Bhe intanto già qualcosa che max si sia attivato, non dovrebbe essere difficile reintrodurre questa funzionlità. grazie max.
Nel frattempo non ho tempo di attuare la soluzione di bazz, anchè perchè le immagini me le assegnano di volta in volta da abbinare e proprio non c'è il tempo materiale. mi tocca andare a fare la presentazione con la versione 7. ma sono fiducioso del ripristino.

e per far contento Mukyno e gli altri
finalmente, nell'ultima relase (in beta) si possono aggiungere immagini a mo' di video a tutti i brani
(anche a quelli che il video ce lo hanno gia')
cosi' come si e' sempre potuto aggiungere titolazioni
che possono anche cambiare lungo la traccia.
Basta aprire il brano con l'editor video (click destro sul brano nel browser)
e premere l'apposito tasto per aggiungere le immagini grafiche DA QUELLA POSIZIONE SINO ALLA FINE.
Se si azzera l'esecuzione del brano, l'immagine sara' visibile dall'inizio alla fine
altrimenti, spostando il cursore di riproduzione lungo il brano, e' possibile aggiungerne altre
che saranno visibili da quel punto in poi.
Il tutto si puo' salvare sottoforma di un file aggiuntivo di tipo .VDJEDIT
(un semplice XML con le informazioni di collegamento tra brano e immagine)
che sara' riconoscibile nel browser con l'icona del tipo di file di origine con una chiave inglese azzurra sovraimpressa.

Augh !

87%