Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Aiuto per console hercules rmx!

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Ciao a tutti ragazzi,sicuramente sbaglio a scrivere qua,ma sono nuovo e ho bisogno di qualche dritta per collegare la mia rmx...prima di tutto volevo sapere in quale uscita collegare le casse amplificate e in quale l'amplificatore...poi ho notato che quando è collegata tramite usb al pc,se tocco l'entrate con il dito prendo una piccola scossa,ma è normale??! per avere il preascolto in cuffia cosa devo settare?? ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponeranno...ciao ciao
 

Inviato Thu 29 Apr 10 @ 6:49 am
Uscite 1 e 2 dietro con jack a casse amplificate OPPURE con rca ad amplificatore.
L'uscita alle cuffie la decidi da dentro VirtualDJ, la scossa è normale finchè non svieni... ;-)
 

Inviato Thu 29 Apr 10 @ 7:05 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
@ Kevin

Comincia con la registrazione del seriale che hai sulla custodia del CD, inserendolo nell'apposito riquadro quì:

http://it.virtualdj.com/users/edit.html

La cuffia funziona già dove la colleghi tu, indipendentemente che sia nella presa frontale o quella superiore....
Ovviamente non possono funzionare contemporaneamente, e anche se fosse, ha prevalenza quella sul pannello superiore.

Per le connessioni all'impianto, va bene il suggerimento di Andrea....
Per tutto il resto, oltre a MasterCard, c'è il manuale in italiano che è anche illustrato ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Thu 29 Apr 10 @ 7:40 am
Grazie mille ragazzi...stase provo subito!!;) no perché sinceramente ho avuto paura qndo ho preso la scossa! Ho pensato-adesso brucio tutto!! Ma se mi dite che è normale provo!!
 

Inviato Thu 29 Apr 10 @ 11:24 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
La RMX ha questo potere straordinario.....

Di solito il colpo di fulmine lo si percepisce solo quando vedi per la prima volta una cosa che ti piace....
Con la RMX invece, accade ogni volta che ci metti le mani sopra ;)

Comunque stasera prima di provare, pensa a come informarci nel caso resti folgorato !! :)))))

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Thu 29 Apr 10 @ 11:53 am
UAUAUAU per fortuna sono sempre vivo!! cmq è davvero spettacolare e molto intuitiva!! ora devo imparare per bene a predere confidenza con tutte le funzioni,che molte tra l'altro non conosco neanke!! se avete qualke consiglio io sono tutt'orecchi!! :)
 

Inviato Fri 30 Apr 10 @ 6:32 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
djmaxb wrote :
@ Kevin

Comincia con la registrazione del seriale che hai sulla custodia del CD, inserendolo nell'apposito riquadro quì:

http://it.virtualdj.com/users/edit.html


Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Fri 30 Apr 10 @ 7:39 am
Ciao ,

io ho un problema: dovrei collegare 4 casse attive ma ho notato che le uscite 3-4 servono solo per il preacolto o almeno così dice il manuale d'struzioni e pertanto mi ritrovo solo con le uscite 1-2 .

Mi sapete dire come posso fare???

Grazie

Max
 

Inviato Wed 30 Jun 10 @ 2:37 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
collega le casse in cascata....
 

Inviato Wed 30 Jun 10 @ 3:39 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
un mixerino no????
non di quelli da dj ma uno da live con 2 uscite per casse....quella master e quella control room...
l'avevo già scritto da qualche parte in questo forum come fare consigliando un mini-mixer della behringer e collegnado poi la 4 casse
 

Inviato Wed 30 Jun 10 @ 4:06 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
se non è possibile linkare le casse ti propongo una soluzione alternativa.
Sdoppiare le bf con un adattatore tipo questo:



in linea teorica sarebbe meglio non farlo in quanto si rischia disadattare le impedenze d' uscita (dipende anche dallo stadio di amplificazione che vai a collegare), ma a livello pratico ed in casi di emergenza spesso ho usato un adattatore tipo questo per sdoppiare il segnale bf senza particolari problemi.


 

Inviato Wed 30 Jun 10 @ 5:00 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
io continuo a dire e non smetterò mai che sdoppiare il segnale in questo modo non va bene......
esistono comunque degli apparecchi professionali fatti apposta per sdoppiare il segnale....
 

Inviato Wed 30 Jun 10 @ 6:35 am
Leggi cosa ti ha scritto maxmora sopra
moramax wrote :
in casi di emergenza spesso ho usato un adattatore tipo questo per sdoppiare il segnale bf senza particolari problemi.


Bye Joe ;-)
 

Inviato Wed 30 Jun 10 @ 6:40 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
si di emergenza....ma se uno ne deve sempre collegare 4 io stesso non lo farei....
comunque ogniuno poi farà le proprie scelte....
 

Inviato Wed 30 Jun 10 @ 7:13 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
matte27 wrote :
io continuo a dire e non smetterò mai che sdoppiare il segnale in questo modo non va bene......

se è possibile è meglio...spesso in campo ti trovi in condizioni dove in qualche modo devi uscirne.
e poi come fai a dirlo...in base a che cosa...quale principio tecnico? insomma tu per caso conosci l' impedenza su cui andrà collegata l' uscita????

matte27 wrote :
si di emergenza....ma se uno ne deve sempre collegare 4 io stesso non lo farei....

perchè? mi spieghi...se affermi questo avrei la ragione tecnica per dirlo....

a scanso di equivoci e partendo anche dal presupposto che la mia attività è anche progettare e costruire schede elettroniche, mi associo a joe che ha ribadito che la soluzione proposta in precedenza è una soluzione d' emmergenza e non ottimale ed è dettata anche della mia personale esperienza e talvolta sufficiente per lo scopo che si vuole raggiungere.
Forse confondi la RF con la BF, sono due cose ben distinte....lavorando in RF uno sdoppiamento di segnale andrebbe a causare un disadattamento d' impedenza tale da restituire un ROS elevato che causerebbe un probabile danneggiamento degli stadi finali. Nel caso della BF le cose sono differenti e la soluzione non dovrebbe causare particolari problemi in particolare se si entra in un stadio ad alta impedenza come come le casse amplificate che l' amico vuole usare.
Ripeto, avere stadi separati e senza dubbio è meglio, ma spesso ci si fascia un po troppo la testa nella ricerca della qualità perduta.
E se vogliamo parlare di soluzioni professionali forse ho sbagliato e non avevo capito il senso del topic ;)
 

Inviato Wed 30 Jun 10 @ 8:28 am
MaxMora e Joe hanno ragione
sdoppiare un segnale di BassaFrequenza Audio non e' mai critico
a differenza di un segnale video, o peggio di un segmale radio ad Alta Frequenza.
Pero' la questione che sollevano gli altri amici mi sembra un'altra
e non e' dattata dall'occasionale situazione di emergenza
bensi' da un voluto schema piu' stabile, per impianti con tante casse amplificate,
da usare spesso, e che merita degli acessori piu' affidabili e mirati.
Se si usano casse amplificate (o attive se si vogliono cosi' chiamare)
di solito sono gia' provviste di uscite gia' predisposte per il collegamento in cascata
(chiamate a volte LINK) come suggerito anche da CIOCE
dalle quali si puo' far partire un ulteriore apposito cavo
che fara' funzionare pari pari un altro gruppo di altoparlanti.
Se invece si usano amplificatori, o case che non dispongono di queste opportunita'
oltre a poter sfuttare le eventuali uscite multiple della scheda audio, o meglio di un Mixer
si potrebbero adottare dei distributori di segnale appositamente progettati per questi scopi
(come per esempio l'ULTRALINK della Beringher)
o decine di altri apparecchi audio (equalizzatori, processori, limiter, effttiere, crossover etc.)
che dipsongono di uscite multiple parallele.
Comunque sia, la prima cosa da prendere in considerazione
e' sempre il tipo di ingressi di ogni cassa che si vuole utilizzare.
Conoscendo quello, si possono pensare alle soluzioni ottimali.
Mai prima.

Mi rendo conto che siamo usciti un po dal tema del topic
ma ho voluto ripondere in modo un pochino piu' dettagliato
perche' questo tipo di domande abbondano sempre su tutto il forum.

Augh !
 

Inviato Wed 30 Jun 10 @ 9:48 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
quello che volevo dire io è esattamente quello che ha scritto bazzooka...
e non voglio aggiungere altro in quanto non ci sarebbe bisogno....in ambito di altà qualità e impianti molto professionali è la soluzione migliore....però quello che dice moremax cioè tutti i vari discorsi di impendenza sono sicuramente corretti ma io ho fatto delle prove su questo e i risultati ottenuti erano migliori utilizzando un mixerino e sdoppiando il segnale con quello nelle 4 casse che usando uno di quei adattatori...certo non si perde tantissimo diciamo che è più un discorso di volume che di frequenze ma un pochino vengono distorte...
 

Inviato Wed 30 Jun 10 @ 10:30 am
CIMIDJLE userMember since 2010
RAGAZZI HO UN PROBLEMA QUANDO AUMENTO LA VELOCIA DEL PITCH SI MANGIA LA BATTUTA E NON SO COME FARE
HO VIRTUAL DJ 3.4.1
 

Inviato Sun 04 Jul 10 @ 1:56 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)