Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Mi consigliereste un controller?

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

karmixPRO InfinityMember since 2010
Ciao .... parto subito dal presupposto che fino a poche ore fa ho smanettato il controller Vestax VCI-300 .Sono disposto a spendere fino a 1000 € max .Le mie esigenze sono quelle di avere un buon controller con scheda audio integrata e con la possibilità di avere un controllo totale del software (punti cue , loop , sample , effetti) quindi presumo con molti tasti e manopole.Il vestax sarebbe stata una buona soluzione comprando il suo vfx, ma lo trovo un po scomodo da portare in giro anche quel pezzo.So che ci sono in uscita delle belle novita come American audio , ma anche li non son molto convinto .... insomma ... aiutooooooooooooooo ......
 

Inviato Sun 02 May 10 @ 2:35 pm
 

Inviato Sun 02 May 10 @ 3:48 pm
karmixPRO InfinityMember since 2010
Ho comprato la versione pro di virtual dj pochi giorni fa..la mia intenzione è anche quella di mixare video....Non so se comprarmi il vci-300 con il vfx-1....accetto consigli ...
 

Inviato Mon 03 May 10 @ 1:31 am
Se hai 1000 euro da spendere con qualcosa in piu a questo punto io mi butterei su l'ns7 della numark.

Se aspetti un po qui c'e Bazzooka che per la parte video e il numero 1 e sicuramente sapra darti il giusto consiglio ;)
 

Inviato Mon 03 May 10 @ 1:36 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
direi che per il videomix i controller di fascia alta sono sostanzialmente 2 :

Numark Ns7 e Xone Dx.

Il primo è gia' stracollaudato e funzionante , mentre il secondo è in arrivo sugli scaffali proprio in questo periodo .
Dai un'occhiata al link che t'ha incollato Andrea dove trovi davvero tutti (o quasi) i controller disponibili sul mercato.

MixDeck lo escluderei perche' ha la parte mixer non midi , quindi non è consigliabile per il videomix rispetto ai 2 gia' citati.
 

Inviato Mon 03 May 10 @ 2:36 am
karmixPRO InfinityMember since 2010
L'NS7 lo trovo molto interessante ma ingombrante.Il prezzo sale e onestamente potrei spendere max 1000 €.Ho visto il link postato da Andrea e a dire il vero mi sono confuso ancora di più...non vorrei sbagliare sull'acquisto..xponent mi piace pure , ma soddisfa le mie richieste?.... confido in voi che siete da più tempo nel settore.Vi ringrazio.Aspetto altri consigli ....
 

Inviato Mon 03 May 10 @ 3:20 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Xponent è sicuramente un riferimento per chi vuole fare videomix e su questo forum tanti e tanti utenti l'hanno scelta per videare.
Rispetto a VCI300 non faresti pero' il salto di qualita' e nonostante i tanti vantaggi la prima impressione non sarebbe il massimo , visto che sul piano dei materiali usati vestax batte m-audio....
I tanti vantaggi di Xponent vengono pero' fuori alla lunga , a partire dai tanti tasti a disposizione fino ad arrivare ad una scheda audio con negli anni si è dimostrata tra le piu' affidabili e performanti.

qui trovi una piccola recensione scritta da me per Xponent :

http://www.virtualdj.com/homepage/HACKID/blogs/3475/Recensione_M-Audio_Xponent.html


se vuoi il salto di qualita' mantenendo dimensioni contenute a questo punto oltre a DX non vedo molte alternative....
 

Inviato Mon 03 May 10 @ 3:36 am
karmixPRO InfinityMember since 2010
Stavo leggendo su dij le discussioni sul nuovo prodotto american audio .... ancora non distribuito in italia e non si sa nemmeno il prezzo veritiero... sarà meglio aspettare una recensione italiana sul controller in questione?
 

Inviato Mon 03 May 10 @ 3:59 am
discorso di controller a parte
(VDJ li puo' usare tutti, e farteli mappare a piacere).
sul discorso VideoMix la cosa che conta di piu' e' l'Hardware video e il chipset del prprio sistema.
Per iniziare a prenderci confidenza, un qualsiasi controller, con scheda udio va benissmo.
Il videomix e' una tecnica molto pèersonale, e ogni utente si scova poi col tempo le mappature preferite al proprio stile.
Un X-Ponent la vedo come soluzione migliore, che ha TUTTO mappabile, e tanto assortimento.
NS7 e' una vera e prpria BOMBA, ben piu' performate di un VCI, e meglio costruita di qualsiasi altra cosa.
Ma richiede TANTA potenza di calcolo in piu' per esere gestita in modo sicuro
e ha bisogno di parecchia espwerinza del prprio sistema, dell'ottimizzazione dela prprio setup
degli innumerevoli trucchetti sui file video (formato, compressione, codec impostazioni varie)
sulla gestione delle uscite della propria scheda video,
per farci un lavoro pulito e sempre funzionante.
L'importante e' cominciare.

Augh !
 

Inviato Mon 03 May 10 @ 9:16 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)