Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: stesso modello di controller per due deck?

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Mi chiedevo se era tecnicamente possibile poter collegare due "DJ-Tech Kontrol One" o per dire due "hercules dj mp3" e farle riconoscere al software e/o al sistema operativo in modo diverso cosi da poter fare operazione singole per ogni deck (deck 1 e deck 2)?

altrimenti non mi spiego il perchè si vendano controller midi a singolo deck

fatemi sapere
 

Inviato Mon 03 May 10 @ 1:56 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
certo che è possibile ma solo con la versione PRO completa....

puoi collegare tutti i cotroller midi che vuoi , prese USB permettendo :)
 

Inviato Mon 03 May 10 @ 2:09 pm
quindi in breve, il software riconosce che si sono due device identici, ma collegati a due entrate usb differenti, quindi da un codice chiave diverso per entrambe le console in modo cosi da riconoscere i loro comandi midi in modo distinto e unico dall'altra, giusto?

ma quindi sulla scheda delle mapper di vdj poi dovrei avere una cosa tipo:

>- hercules dj mp3
>- hercules dj mp3 [2]

vorrei capire bene questa cosa, prima di acquistare le console e ovviamente la versione pro
 

Inviato Mon 03 May 10 @ 2:17 pm
non vedo risposta, e quindi deduco che si il programma riesca si a riconoscere entrambi i controller ma li tratti come ce ne fosse in realtà solo uno, e quindi da unicamente comandi midi identici l'una per l'altra, senza distinzione di porte usb (quindi unico device presente nella scheda mapper)

in poche parole l'unico modo per utilizzare due device midi uguali e fare in modo che inviano comandi midi differenti, può essere possibile solo cosi:

nano pad 1
"selezione 1" note #a5

nano pad 2
"selezione 2" note #a5

se su entrambi avessi selezionato la selezione 1, il programma non avrebbe fatto alcuna distinzione tra i due input e ne avrebbe percepito uno e unico

ma è inutile dire che non si possono sfruttare tutte le varie "scene" "preset" delle console, a meno che non si ripetano per l'altra

se ciò è giusto, con la hercules dj mp3 o la rmx è assolutamente pensabile di possederne due per controllare più comandi, perchè il play di una è identico a quella dell'altra.

ma solo quelle che possiedono "scene" o "preset" in modo tale da cambiare prefisso alle note midi da inviare a vdj, tra queste credo sia possibile con la serie korg (nano/kontrol) e la console dj tech kontrol one (1/2/3/4 deck select di prefisso)

è giusto il ragionamento che ho fatto?
 

Inviato Mon 03 May 10 @ 4:16 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
è giusto ma ti sfugge il fatto che su ogni controller midi è possibile settare il "canale midi".
Se non erro sono 16 (o comunque sia nei denon che nel nano kontrol che possiedo sono 16).

Quindi è possibile gestire il traffico midi di 16 controller contemporaneamente (credo bastino 16 no? :))) )

Ti ricordo che ogni canale midi dispone di 128 segnali midi diversi questo vuol dire che su ogni canale midi puoi mappare 128 tra tasti/knob/slider.
 

Inviato Mon 03 May 10 @ 6:32 pm
riguardo la hercules dj mp3, come posso selezionare il tipo di canale midi da usare?

e ultima domanda, scusa se ti sto tormentando :)
è possibile connettere la stessa console su più software attivi (virtual dj, ableton ecc..)?



 

Inviato Mon 03 May 10 @ 6:38 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
di solito i canali midi si settano dal menu del controller o da un tool apposito , non avendo la mp3 e2 non saprei....

con l'altro domanda sei gia off topic ed è comunque una domanda molto tecnica , non proprio "da forum" . Chiedi in assistenza :

http://www.virtualdj.com/contact/index.html
 

Inviato Mon 03 May 10 @ 7:14 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)