Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Errore di posizione traccia Timecode

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

maxiptHome userMember since 2010
Salve a tutti,
Premetto che sto provando la versione trial 6.1 scaricata qui dal sito
per provare il tutto in vista dell'acquisto definitivo.
Visto che ormai ho la mia eta' (facevo il DJ negli anni 80) ed ho
ancora i miei beneamati Technics 1210, prima di acquistare i
vinili Timecode vorrei provare il tutto come funziona.
Adesso sto provando con una semplice scheda video 5+1 ed un CD playe NOIZ.

Allora ho scaricato la trial il time code ed il driver ASIO,
ed ho provato il tutto ma succede questo: Il branno parte e si ferma
quando premo play e pausa, ma non mi riconosce il punto del brano cioe'
non c'e' corrispondenza assoluta rispetto al punto del brano,
infatti se con il CDplayer vado indietro il brano continua
ad andare avanti. Ho provato anche a cambiare le varie
opzioni della modalita del driver in assoluta, relativa e Intelligente ma
niente.
L'unico sospetto che ho riguarda la figura che mostra il driver durante
l'impostazione che e' formata da due cerchi tratteggiati ben distinti
invece di una linea sinusoidale curva come mostra la fugura del
manuale. E' questo il motivo?
Grazie per adesso.
 

Inviato Fri 02 Jul 10 @ 9:06 am
Ciao adesso non so se con la demo hai il controllo assoluto della modalita timecode , ma penso che comunque una semplice scheda audio 5.1 di quelle economiche non vada bene per sfruttare il sistema timecode.
Ti serve una scheda audio con 2 entrate e 2 uscite stereo ma che sia predisposta per lavorare in asio a bassissime latenze , tra le piu economiche ti posso consigliare una maya44 usb che e super collaudata con virtualdj , come giradischi beh.. hai i 1210 e sono super collaudati ;)
Per i vinili timecode se deciderai di accquistare il programma io ti consiglio di prendere quelli di mixvibes che per me sono i migliori per virtualdj.
Oppure se opti per una scheda audio tipo la hercules trim 4&6 so che fanno un pacchetto con i vinili originali vdj.
Per il resto il programma funziona bisogna solo trovare la giusta configurazione , poi con il tempo vdj offre molte alternative al sistema timecode io sono un vinilista affermato e patito :)) ma ultimamente mi sto scoprendo grazie a dei controller midi che il programma ha molto piu da offrire oltre alla tecnologia timecode.

Ciauz amigos.... ;)
 

Inviato Fri 02 Jul 10 @ 1:29 pm
maxiptHome userMember since 2010
Grazieper la risposta.
In effetti stavo valutando se conviene un controller con scheda al posto del time code.
Il problema e' che metto musica anni 70-80 e visto la tipologia di musica non tanto precisa a livello di battute non so se sia il caso anche se ho visto che ci sono alcuni sistemi per aggiustare automaticamente ... funzionano?.
Sono in completa fase valutativa quindi.
Grazie per i consigli.
 

Inviato Sat 03 Jul 10 @ 8:06 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
La precisione nel controllo non è una buona motivazione per scegliere il timecode, infatti se da un lato guadagni (in precisione appunto) dell altro ne perdi nel controllo del software. Ti consiglio di cominciare a sperimentare i controller MIDI e vedrai che avrai la vita facile.

Ovviamente vdj mette a disposizione tiutti gli strumenti per gestire anche generi musicali dalla metrica non l perfetta quali gli anni 70 e 80
 

Inviato Sat 03 Jul 10 @ 11:30 am
maxiptHome userMember since 2010
Grazie per i consigli,
mi postresti specificare meglio quali sono gli accorgimenti utili a poter "aggiustare" musica non proprio precisa di battuta anni 70/80?
Ho visto che esistono pugins che a quanto pare dovrebbero (sempre se ho capito bene) riaggiustare in tempo reale la battuta e poi varie funzioni per poter manualmente posizionare i "quadratini" al posto giusto.
Con questa versione di prova con qui sto' sperimentando penso che non posso per adesso provare tutto cio' quindi mi piacerebbe comunque avere una panoramica sulle possibilita' effettive che potrei usare.
Per quanto riguarda il controller midi (vista la spesa che vorrebbe rimanere ragionevole) non so se a questo punto mi conviene un controller midi con scheda audio esterna visto che lo devo collegare al mio portatile.
Approposito e' un problema grosso USB 1.0 non 2.0 ? funziona ugualmente? Il computer e' un po' datato!.
Grazie ciao.
 

Inviato Mon 05 Jul 10 @ 9:40 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
inanzitutto c'è da dire che le usb 1.0 le inserivano nei pc con windows 95 e tu credo stia parlando di usb 1.1 che sono più lente di quelle 2.0...
-le usb 1.1 hanno la velocità di 12 Mbit/s
-le usb 2.0 di 480 Mbit/s
ora dipende dalla console midi che vuoi acquistare ma ormai tutte e specialmente quelle con schede audio riciedono le usb 2.0.
le console più vecchie come l'mk2 per esempio invece vanno anche con le 1.1 ma poi guarderai tu le caratteristiche...
io comunque ti consiglio,avendo come detto da te un notebook un pò datato,di acquistare una scheda express card usb 2.0 come per esempio questa http://cgi.ebay.it/EXPRESS-Card-54-Chip-NEC-4-porte-USB-2-0-OK-su-XP-VISTA-/270599500790?cmd=ViewItem&pt=Schede_PCI_I_O_controller_per_PC_e_Server&hash=item3f00fcb3f6 che ti darà 4 porte usb 2.0 dove poter collegare tutto quello che ti serve incuse le console midi

 

Inviato Mon 05 Jul 10 @ 1:14 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Gli accorgimenti sono in primis le nostre orecchie ma questo lo sai già...vdj to viene incontro con una funzione detta sync no CBG, ovvero la sincronizzazione dei pezzi fatta non seguendo la griglia dei quadretti ma i picchi della waveform. Il resto è tutto un lavoro di jog proprio come prima era un lavoro di "ditino sul vinile" ;)
Se stai usando la demo l'unica limitazione sono i 20 giorni passati i quali vdj non è più utilizzabile.

Per quanto riguarda le usb il consiglio è quello di comprare un qualsiasi notebook da 400 euro...francamente le usb 1 o 1.1 sono roba da 6-8 anni fa.....a me farebbe paura arresto dell'hardware....
 

Inviato Mon 05 Jul 10 @ 8:31 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
bè dipende!!!!!
se è stato aggiornato come ram è ancora utilizzabile!!!!
io avevo un hp con processore 3ghz intel e 256 mb di ram che avevo espenso a 768.... ed era perfettamente utilizzabile!!!!! unica percca era appunto l'usb 1.1 che ho risolto proprio in questo modo....
se non vuoi cambiare pc e spendere poco è l'unica soluzione....
 

Inviato Tue 06 Jul 10 @ 6:12 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
io ovviamente parlo di chi vuole usare il software in LIVE. Anche se solo per feste tra amici non mi presentarei mai con un pc/notebook di 8 anni fa!!
Se invece ci si diverte in cameretta allora è un altra storia.

Per i live non credo sia molto saggio sfidare i requisiti di sistema consigliati :

Intel® Core™ 2 o AMD Athlon™ X2
1024x768 SVGA video
Compatibile con le schede Multicanale DirectX
1024MB RAM
30 MB free on the hard drive


poi non lamentiamo che click audio.....


Comunque mi sono accorto solo ora che siamo abbondantemente OFF TOPIC.

Se hai altri dubbi apri un nuovo topic dal titolo pertimente all'argomento trattato al suo interno.
Grazie
 

Inviato Tue 06 Jul 10 @ 6:24 am
maxiptHome userMember since 2010
Grazie mille per i consigli,
beh effettivamente anche se il pc e' un po' datato, con la formattazione che ho fatto e lasciandoci solo poche cose devo dire che gira benone, poi se aggiungo la card consiglita da Matte penso di non aver problemi, ... provero' credo.
Per adesso ringrazio vavamente tutti scusandomi per questa deviazione fuori topic.
 

Inviato Tue 06 Jul 10 @ 8:59 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

Inviato Wed 07 Jul 10 @ 2:02 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)