Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: La playlist "scompare"

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

ciuunoPRO InfinityMember since 2008
ciao a tutti,

una domandina: ho creato e salvato una playlist. quando la carico, i brani compaiono nell'apposito menu in basso a dx. poi imposto in maniera tale che i brani riprodotti vengano cancellati e tutto funziona perfettamente.

Se, però, mentre uso la mia playlist vado in cerca di una canzone attraverso il browser della finestra centrale, succede alle volte che la playlist scompare! e cosa peggiore se vado a ricaricarla la ritrovo però con tutti i brani, ovvero compresi quelli che ho già riprodotto...

Come posso "fissare" la playlist e contemporaneamente utilizzare il browser?

La domanda si riferisce a VDJ home edition!

grazie & buona musica a tutti
 

Inviato Sat 04 Sep 10 @ 4:40 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
djmaxb wrote :
Per comporre, salvare, e richiamare le playList, per poi riprodurle singolarmente o in automix,
è necessaria la versione PRO del software.

Scarica e installa la demo da quì per provare: http://it.virtualdj.com/download/trial.html

Sappi che dopo 20 giorni dall'installazione tutto ritorna di default. ;)



Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Sat 04 Sep 10 @ 5:53 am
ciuunoPRO InfinityMember since 2008
Rispolvero questo vecchio topic che mi ero totalmente dimenticato di aver scritto :)

Dunque, in realtà sulla Home edition la funzioen c'è ed a quella mi riferisco. In pratica: creando una playlist, una volta caricata, questa compare nel menu a dx del schermo.

A volte però, quando cerco un brano al di fuori della playlist e quindi usando il browser in mezzo, la playlist per l'appunto scompare...E' possibile fissarla in qualche modo?
 

Inviato Fri 21 Jan 11 @ 6:49 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Tempestivo !!!! :)))

Non mi ricordo con esattezza dove, ma comunque in prossimità della linea di divisione tra il browser centrale e l'area Playlist,
c'è un tastino con il simbolo di un lucchetto..... chiudilo ! ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Fri 21 Jan 11 @ 6:53 am
ciuunoPRO InfinityMember since 2008
i neuroni viaggiano a mille come vedi...:)

comunque, conosco la funzione lock, ma non mi riferisco a quella.

cerco di spiegarmi meglio: lancio vdj, dal menù a sx faccio doppo click la mia bella playlist e questa compare quindi nel sua apposita finestra a dx. finchè utilizzo i brani nella playlist nessun problema. se però, x es., mi sposto col mouse sul menù in mezzo e faccio per cercare una canzone, quindi nella barra di ricerca scrivo un nome, o cancello il precedente, a quel punto la playlist scompare dalla sua finestra :( e per altro, se la ricarico, questa non tiene più conto dei brani già suonati.
insomma a scomparire non è la finestra (x cui c'è funzione lock) ma proprio il contenuto..

ps a proposito di neuroni e paranoie dovute probabilmente alla sordità incipiente: ho come il sospetto che la qualità audio di riproduzione sia più scarsa dell'ultima volta che l'ho usato (erm è passato un pò di tempo, non sono un profi)...ma potrebbe essere dovuto al fatto che ho cambiato (in meglio) le mie casse acustiche (da uno stereo panasonics anni 90 ad una coppia di monitor roland cakewalk)

inoltre ho notato che, se in pre-ascolto salto dall'inizio alla fine del brano, questo produce un bzz non solo in cuffia ma anche in cassa.

così ho smanettato con le impostazioni e ho provato a mettere nella configurazione audio tutto velocità (a scapito di qualità) e come latenza ho fissato 256. così, anche se in pre-ascolto mi muovo lungo il brano non produce alcun ronzio. mi chiedo però, se la qualità è adesso molto inferiore.
non devo suonare in locali ma a feste di compleanno in spazi piccoli, quindi potrei far a meno di tirarmi mille storie. però vorrei capire qual'è l'impostazione miglior da usare..
 

Inviato Fri 21 Jan 11 @ 12:10 pm
e' normale che la parte centrale del browser si debba aggiornare
e che quando cerchi un brano con il SEARCH
in quella parte ti compaiano i risultati.
Mi sembra pero' troppo strano
che quando vai a rivisualizzare la stessa playlist
(basta riselezionarla nella parte FOLDERS a sinistra del browser)
non vengano segnati i brani gia' suonati, con un apposita icona, solitamente di colore rosso
(dipende anche da skin utilizzi, ma con la tua versione c'e' il rosso di sicuro).
Foprse non ci hai fatto caso
ma dopo 30 secondi in MASTER OUT, il brano viene segnato in quel modo
per tutti i modi con cui lo vuoi o puoi visualizzare (playlist, ricerca veloce, browser, SideList, etc.)
e rimane evidenziato cosi' sino al prossimo riavvio di VDJ.
Non e' che magari hai suonato altri brani ?
magari cercati con un nome simile, ma riferiti a file diversi
e non presenti in playlist ?

Augh !
 

Inviato Fri 21 Jan 11 @ 1:23 pm
ciuunoPRO InfinityMember since 2008
caro bazooka, come diceva la mia ex inglese "you hit the point right on the bloody nail" ovvero ci hai azzeccato appieno :)
non sapevo dell'icona rossa che, come dici, segnala le canzoni già suonate e ho anche visto che poi basta cliccare su "rimuovere brani riprodotti" per farli scomparire del tutto dalla playlist. ottimo, grazie!
 

Inviato Fri 21 Jan 11 @ 1:46 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)