Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: mixare house music [spostato in OFF FORUM]

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

aux95Home userMember since 2010
Ciao a tutti,
nella mia fase di autoapprendimento nell'arte del mixaggio, mi hanno spiegato che la musica house sia la più facile come primo approccio.
Inoltre ho letto che le parti di un brano in cui eseguire il mix sono quelle percussive in quanto non si mixa sul cantato, o se si fa ahime non ne sono capace. Ma per ora mi bastano le parti percussive.
Ad oggi mi sto preparando una scaletta di brani in sequenza in cui sostanzialmente tengo conto dei bpm per facilitarmi
il lavoro. Domanda ma come la musica house è caratterizzata dai 4/4 vi è anche una regola per le parti percussive/cantato?
Questo perchè a volte mi piacerebbe far uscire il brano senza ascoltarlo fino in fondo, ossia quando entra l'ultima parte percussiva,
però mi capita che le parti percussive in mezzo al brano siano più corte, quindi ho sai ha memoria il brano oppure rischi che mentre
inizia la fase di mix e fai passare piu di 1 battuta ti ritrovi già in una parte di cantato. Spero di essermi spiegato bene, nel caso fatemi sapere. ;)

ciao



 

Inviato Fri 24 Sep 10 @ 5:55 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Inviato Fri 24 Sep 10 @ 6:12 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)