Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: korg nano-kontrol per sampler è possibile??

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

matte27PRO InfinityMember since 2010
vorrei sapere se questo piccolo ed economico controller posso utilizzarlo anche con virtual per comandare i sampler e se esistono alternative simili...
inoltre sarebbe nativo su virtual??
grazie a chi risponde ma ora che ho la pro ci sto facendo un pensiero magari per natale...sembra davvero un buon prodotto...
 

Inviato Sun 14 Nov 10 @ 12:52 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
il controller in oggetto è perfettamente compatibile con VirtualDJ pro full in quanto è un controller standard midi.
Inoltre esistono online file di definizione e mapper già pronti all\' uso:
http://it.virtualdj.com/addons/10774/KORG_nanoKONTROL_Def___Mapper.html

ps: per vedere i controller mappati a livello nativo e sufficiente togliere la spunta all\' opzione \"Mostra solo i dispositivi connessi\"
e quindi sfogliare l\' elenco dei controller visualizzati.



Molti altri controller possono essere implementati successivamente dall' utente stesso se conformi allo standard MIDI o HID oppure installate mappature alternative scaricandole da quì:
http://it.virtualdj.com/addons/controllers.html
 

Inviato Sun 14 Nov 10 @ 1:04 pm
hey matte27 per il sampler è perfetto, ci stavo facendo un pensierino pure io perchè costa poco, però credo che bisogna mapparlo
 

Inviato Sun 14 Nov 10 @ 1:06 pm
mentre scrivevo non ho visto, che ha postato moramax ;)
 

Inviato Sun 14 Nov 10 @ 1:10 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Io ce l ho ed ho realizzato sia un file def sia in mapper avanzato.

Considerate che ho dato di 4 "scene" ed ogni scena può essere mappata in modo differente perché vengono inviati segnali MIDI differenti....quindi il nano kontrol risulta in prodotto davvero versatile e potente mentre i materiali usati non sono proprio resistentissimi.
 

Inviato Sun 14 Nov 10 @ 1:26 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
bene bene...allora ci faccio un grosso pensiero....e mi sa tanto che alla fine lo comprerò..
 

Inviato Sun 14 Nov 10 @ 2:59 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)