Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Gestire VDJ con più di un controller

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

benetorPRO InfinityMember since 2009
mi è sorto un piccolo dubbio...
io ho l'mk4. se compro una altro controller, posso usarli tutti e due in contemporanea?
es. mk4 per deck1-2
altra console (MP3 E2, rmx,ecc. ) per deck 3-4
basta collegare le 2 usb al pc o serve un altra sche da audio?
per le casse uso due RCA, come faccio a collegarli a tutti e due?
 

Inviato Tue 01 Feb 11 @ 8:33 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Certo che puoi !

Con la Pro puoi tutto.... o quasi :))

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Tue 01 Feb 11 @ 8:36 am
benetorPRO InfinityMember since 2009
basta collegare le 2 usb al pc o serve un altra sche da audio?
per le casse uso due RCA, come faccio a collegarli a tutti e due?
 

Inviato Tue 01 Feb 11 @ 8:37 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Il secondo controller, o tutti i successivi al primo, servono per gestire il Software e basta,
ossia avere più tasti a disposizione, controllare più deck etc. etc.

Tutto questo non altera le caratteristiche audio,
quindi continuerai ad usare quella che usi già senza cambiare o aggiungere nulla.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Tue 01 Feb 11 @ 8:45 am
benetorPRO InfinityMember since 2009
ah ok ho capito. grazie mille max :D
buon mix
 

Inviato Tue 01 Feb 11 @ 9:28 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Io ci ho provato una volta collegando la Mk2 ed una MP3 (Mk1) di un'altra persona. Risultato: la Mk2 non rispondeva ai comandi. Non so dove sbagliavo o se è proprio un problema di driver. Ad essere sincero non ho ancora provato ad usare la Mk2 e l'MP3 e2 che possiedo.

NB: questo problema, se presente, sarebbe dovuto al fatto che ho usato due dispositivi che usano la stessa famiglia di driver. Se sono due dispositivi di marchio differente è praticamente certo che funzionino entrambi :-) L'importante è che non vadano in conflitto i messaggi MIDI dei dispositivi non supportati nativamente ma tu, usando una Mk4, non avresti questo problema perché la Mk4 è nativa (l'altro controller può essere quello che vuoi).
 

Inviato Tue 01 Feb 11 @ 9:34 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Da assoluto ignorante ( perche ignaro sottolineo ) si potrebbe far distinguere i 2 controller come si fa con i cdj400.
Es. Steel in un canale midi ed rmx in un altro non essendo essatamente uguali perche se sono 2 steel allora verrebbe usato il sistema dei cdj, non credo i drivers vadano in conflitto senno non si potrebbero usare insieme steel e trim (usano gli stessi drivers) un mio parere ovviamente
Pochodj
 

Inviato Tue 01 Feb 11 @ 6:57 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Potete collegare anche 10 Hercules RMX e 6 Steel che Virtual DJ le riconosce tutte divise, i driver Hercules sono fatti per supportare fino a 16 periferiche simultaneamente connesse ma vanno escluse le vecchie MP3 ed MK2 che avevano un driver non compatibile con questo tipo di multi collegamento.

Come spiegato anche nel manuale di VDJ 7 basta poi andare nella pagina dei mapper ed associare ogni controller ai deck preferiti.
 

Inviato Wed 02 Feb 11 @ 1:24 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
cioce wrote :
vanno escluse le vecchie MP3 ed MK2 che avevano un driver non compatibile con questo tipo di multi collegamento.

Ah ecco l'eccezione doveva capitare proprio a me :D
 

Inviato Wed 02 Feb 11 @ 4:13 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
buono a sapersi!!! almeno se ho la tentazione di comprare un'mp3 non lo farò...
 

Inviato Wed 02 Feb 11 @ 8:11 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Al massimo comprati la MP3 e2 che costa una cavolata, le vecchie MP3 lasciamole riposare in pace :)
 

Inviato Wed 02 Feb 11 @ 9:57 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
no vabbè...solo che a volte le vedo su ebay a 25-30€ e vien voglia...solo per quello...
 

Inviato Wed 02 Feb 11 @ 10:37 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Sìsì infinitamente meglio la MP3 e2 della vecchia MP3, specie come qualità dei materiali.
 

Inviato Wed 02 Feb 11 @ 12:38 pm
benetorPRO InfinityMember since 2009
allora opterò per un MP3 e2 .. tanto costa poco... per ora per controllare i 4 deck mi accontento
 

Inviato Fri 04 Feb 11 @ 11:18 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)