Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Varie informazioni d' aiuto - Page: 1

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

FABRISHome userMember since 2005
ciao a tutti sono un aspirante dj e volevo sapere come funzionano i bpm e i pitch e che cosa serve il gain?
come devo impostare il virtual dj nelle impostazioni imposta fame e per ultimo qualcuno sa se esiste una guida in italiano per imparare ad usare questo splendido programma ringrazio tutti coloro che decidono di aiutarmi grazie
 

Inviato Tue 26 Jul 05 @ 11:18 pm
sischoPRO InfinityMember since 2005
i bpm sono battiti per minuti ed indicano i colpi di cassa per minuto.
Il pitch invece serve per mettere allo stesso tempo due dischi che hanno un numero diverso di battiti per minuto.
Il gain è un'amplificazione del segnale delle traccia che sta suonando su uno dei due dischi e va impostata in modo che, quando entrambi i dischi sono attivi, il livello del suono sia identico in modo che nessuna delle due tracce abbia un livello più alto dell'altra.
Per le impostazioni fame io le ho settate così:
bpm engine: tecno/hip hop
bpm automatico: abilitato
gain automatico: always match
pitch-reset automatico: abilitato
auto-ed reset: abilitato
auto cue: disabilitato
forza fade: abilitato
crossfader: completo
limitatore: abilitato
time stretch : disabilitato
disattiva beath lock: manuale
Non credo che esista un guida per imparare ad usare virtualdj..Ci vuole un pò di esperienza per impare ad utilizzarlo nel miglior modo
 

Inviato Wed 27 Jul 05 @ 1:37 am
FABRISHome userMember since 2005
grazie ora provo e spero di capirci qualcosa sai io provo a mixare musica afro ma e difficilissimo comunque grazie ancora
 

Inviato Wed 27 Jul 05 @ 1:43 am
FABRISHome userMember since 2005
sischo tu che tipo di musica mixi e da qunto tempo usi vdj ciao fabris
 

Inviato Wed 27 Jul 05 @ 2:05 am
sischoPRO InfinityMember since 2005
uso virtualdj da circa 6 mesi e devo dire che più lo uso, più imparo.L'esperienza conta molto.
Lo uso essenzialmente per musica house
 

Inviato Wed 27 Jul 05 @ 8:26 am
fabiusPRO InfinityMember since 2003
ci vuole orecchio....
 

Inviato Wed 27 Jul 05 @ 10:08 am
sischoPRO InfinityMember since 2005
giusto.ci vuole molto orecchio
 

Inviato Wed 27 Jul 05 @ 11:34 am
FABRISHome userMember since 2005
scusate ancora una curiosita io modifico i bpm manualmente per ogni traccia ma il beatlock va usato
o e abbastanza usare la barra spaziatrice per sincronizzare; io come skin uso cdj piooner 700 voi cosa mi consigliate? un grazie a tutti
 

Inviato Wed 27 Jul 05 @ 12:27 pm
sischoPRO InfinityMember since 2005
io non modifico manualmente i bpm perchè li faccio analizzare direttamente dal virtuadj; li modifico solamente se non vengono settati in modo corretto da software.
Il beatlock lascialo perdere; ti conviene usare la barra spaziatrice per sincronizzare le due tracce ( non sempre si riesce a sincronizzare in modo ottimale le due tracce solamente con la barra spaziatrice: devi anche agire in modo manuale) .
Anche io uso il tuo skin, ma comunque ognuno usa quello che gradisce di più
 

Inviato Wed 27 Jul 05 @ 2:55 pm
FABRISHome userMember since 2005
ciao sischo volevo chiederti ancora una cosa io mixo col pc senza mixer se aquisto il mixer e lo collego al computer il mixaggio e migliore o e uguale che mixare con la tastiera e il programma cosa mi consiglieresti come mixer per iniziare aspetto una tua risposta grazie
 

Inviato Fri 29 Jul 05 @ 2:55 pm
sischoPRO InfinityMember since 2005
Per collegare un mixer esterno al computer devi avere sul pc una scheda audio almeno 5.1.
Come mixer ci sono tanti modelli in commercio: gemini e pioneer sono quelli più venduti. Ti consiglio un mixer di almeno 3 canali così, su due canali gli metti le due uscite audio del pc, e sull'altra gli metti o un turntable o un lettore cdj in modo che, se dovesse piantarsi il virtualdj, potresti far partire l'audio del lettore esterno.
Per info:

http://www.geminidj.com
http://www.pioneerdj.com
 

Inviato Fri 29 Jul 05 @ 3:27 pm
sischoPRO InfinityMember since 2005
Dimenticavo..Sicuramente con un mixer esterno hai più feeling ed hai un maggior controllo dell'audio.
Se puoi comprane uno
 

Inviato Fri 29 Jul 05 @ 3:29 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
già, e compra anche virtual, con la demo come fai?
 

Inviato Fri 29 Jul 05 @ 4:00 pm
FABRISHome userMember since 2005
grazie per i vostri consigli e buon mixaggio fabris
 

Inviato Fri 29 Jul 05 @ 8:07 pm
Ciao a tutti! Io ho un problema con le skin.... riesco a scaricarle sul computer ma non funzionano. Ho fatto caso che per ogni skin viene evidenziata una voce come ad es. "Vip Member". é' a causa di questo che le skin non funzionano? come posso ottenere una professional edition? Nessuno può inviarmele via email? Grazie anticipatamente dell'aiuto.
 

Inviato Fri 29 Jul 05 @ 8:09 pm
sischoPRO InfinityMember since 2005
gli skin che citi funzionano solamente con la versione professional di virtualdj. Tu possiedi una home edition.
Per questo dovresti acquistare la versione pro:

http://www.virtualdj.com/purchase/
 

Inviato Fri 29 Jul 05 @ 8:53 pm
FABRISHome userMember since 2005
ciao sischo mi sapresti dire se ce ce una versione nuova di virtual dj e volevo sapere virtual dj e dj mix station 2 sono la stessa cosa o cambiano grazie fabris
 

Inviato Mon 01 Aug 05 @ 9:18 pm
sischoPRO InfinityMember since 2005
L'ultima versione disponiblie di virtualdj è la 3.0 e costa intorno ai 110 euro (ne vale tutti).
mix station 2 è più scadente di virtual dj infatti puoi notare le differenze tra i due software nel link sotto:

http://www.virtualdj.com/products/comparison.html
 

Inviato Mon 01 Aug 05 @ 9:42 pm
FABRISHome userMember since 2005
grazie sischo non so come farei senza i tuoi consigli ciao fabris
 

Inviato Tue 02 Aug 05 @ 10:33 am
sischoPRO InfinityMember since 2005
di niente fabris
 

Inviato Tue 02 Aug 05 @ 11:25 am
19%