Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Configurazione sistema

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

cry cryHome userMember since 2009
Salve ragazzi stasera avrei diverse domande da farvi a breve comprerò un computer portatile io ho una still e una hercules mp3 ora avrei la necessita del preascolto con una scheda audio esterno inoltre dovro collegare 4 casse al computer im modo che suonino tutte per favore ho bisogno delle vostre dritte perché da solo non potrei mai farcela grazie mille.
 

Inviato Wed 11 May 11 @ 1:47 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
non vedo il motivo del perchè aprire topic doppi...comunque qualsiasi pc ora in commercio va bene e per l'audio ti ho scritto nell'altro topic
 

Inviato Wed 11 May 11 @ 2:20 pm
cry cryHome userMember since 2009
si ma come non capisco
 

Inviato Wed 11 May 11 @ 2:27 pm
EDIT: (doppio post)
 

Inviato Thu 12 May 11 @ 4:16 am
Il quesito che poni è un po' vago:

1. la configurazione che vuoi provare è per un uso professionale (quindi con casse amplificate per un locale) oppure per un uso personale con delle piccole casse amplificate da pc?

2. hai già una scheda audio esterna?

partendo per ordine:

Se usi il pc a casa per un uso personale, puoi gestire il tutto con dei semplici sdoppiatori di segnale che prendono il segnale stereo della tua scheda audio e lo sdoppiano in due segnali mono: 1 per la cuffia e l'altro per le casse esterne:



da questo connettore ce ne connetti un'altro uguale e ci colleghi le due coppie di casse.

E' un sistema molto economico e un po' "accroccato" (come si dice dalle mie parti) ma con una decina di euro risolvi il tuo problema.

Se invece sei in possesso di una scheda audio esterna dedicata il problema non si pone perché avrai un'uscita per la cuffia e l'altra (stereo) per le casse che poi sdoppierai per collegarne due coppie.

Se invece utilizzi il sistema in modo professionale ti conviene utilizzare prima di tutto un mixer esterno (anche di quelli live base che si trovano a meno di €.100) per salvaguardare la tua scheda audio da possibili ritorni di tensione delle casse amplificate e per regolare meglio sia il livello di ingresso e di uscita ed i toni



e poi collegare in cascata le due coppie di casse amplificate (ogni cassa ha un ingresso ed un uscita di segnale).



Spero di essere stato chiaro, buon lavoro!

 

Inviato Thu 12 May 11 @ 4:17 am
Tanto per essere ancora più chiaro eccoti uno schema per entrambe le situazioni:

il primo è per la configurazione home (la più semplice per l\'utilizzo in casa solo con gli sdoppiatori):



e questa per l\'utilizzo professionale utilizzando una scheda audio esterna per il DiJ, un mixer live e due coppie di casse amplificate:

 

Inviato Thu 12 May 11 @ 5:06 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ecco lo schema che serve a me il 2do, l'avevo gia intuito ma con il grafico sei stato piu chiaro del 2+2 saluti
 

Inviato Thu 12 May 11 @ 4:52 pm
Se si può dare una mano, ben venga! Siamo qui apposta, no?!? ;-)
 

Inviato Fri 13 May 11 @ 4:14 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)