Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Qualche consiglio per un neofita? - Page: 2

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Col tuo budget puoi andare su la hercules 4mx ed hai un controller con scheda audio 4in e 4 out, gestisci 4 canali, quindi mixi a 4 decks oppure volendo puoi lavorare con i clasici 2 decks. Ingresso microfonico e per le cuffie, uscite bilanciate, controller di metallo molto resistente, jogs sensibili al tocco, vdj limited edition, ed una volta registrata la console atomix ti offre uno sconto del 50% al upgrade a pro, poi ovvio ci sono altre scelte piu economiche che il software in allegato varia tra mixvibes,traktor, e vdj.
 

Inviato Sun 21 Aug 11 @ 1:43 pm
ho appena dato un'occhiata al sito della Hercules...la 4Mx è indicata tra i prodotti per dj esperti...non è che dopo non riesco a usarla? :) comunque sembra la migliore in casa Hercules ma non vedo il prezzo. Voi la vostra attrezzatura l'avete presa su internet? e se sì dove?
 

Inviato Sun 21 Aug 11 @ 2:02 pm
 

Inviato Sun 21 Aug 11 @ 2:04 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
 

Inviato Sun 21 Aug 11 @ 2:18 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
fidati..la denominano professionale perchè è una console completa...non gli manca nulla infatti ma stai certo che riuscirai ad usarla :)
 

Inviato Sun 21 Aug 11 @ 2:50 pm
orco direi di sì!!! sentite voi per caso create anche dei brani da zero? se sì che programmi usate?

p.s: ritornando ai post precedenti, io come impianto stereo uso un Logitech 5.1, quello del pc. per il preascolto userei invece delle cuffie da 60 euro della Triton (non ho speso una follia anche perchè le uso soprattutto per chattare coi miei amici nei giochi on line)...però se mi consigliate le Sennheiser ci faccio un pensierino, anche perchè immagino siano fatte apposta anche per questo ''mestiere''...
 

Inviato Sun 21 Aug 11 @ 5:13 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
 

Inviato Sun 21 Aug 11 @ 5:51 pm
la Hercules 4-mx ha tutto quello che ti serve per iniziare nel migliore dei modi, e con le jog touch sensitive puoi simulare un giradischi, ha gli ingressi per collegare fonti esterne, la sua versione dedicata di vdj e la sua borsa (bel risparmio)
se il costo non ti spaventa, hai tutto per iniziare con un prodotto con driver affidabili.
se vuoi spendere meno, tutto quello che ha una scheda audio integrata, hercules, numark, dj-tech ...va bene
 

Inviato Sun 21 Aug 11 @ 7:08 pm
 

Inviato Sun 21 Aug 11 @ 7:14 pm
ho comprato 2 volte su redcoon e non ho avuto problemi
ormai in rete sono tutti negozi virtuali la merce stà in pochi magazzini in europa, sono tutti dei broker dato che paghiamo sempre in anticipo, si possono accontentare di piccoli ricarichi, e girando si trovano prezzi ottimi, cosa che un negozio con esposizione, magazzino e personale non puo' fare... il segreto è usare bene i forum per sapere cosa comprare, più che dove, la legge italiana tutela discretamente il consumatore.
a quel prezzo quasi quasi me ne prendo una per lo studio di casa (hanno anche paypal)
 

Inviato Sun 21 Aug 11 @ 7:41 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Se e per quello ho trovato un sito in spagna dove la paghi meno di € 300, mi pare 289 ad essere precissi, ma non so se spediscono in tutta europa e se le spesse di spedizione si gonfiano, per la consegna in spagna erano €17 in piu.
 

Inviato Mon 22 Aug 11 @ 1:55 am
procedo all'acquisto in settimana....grazie mille ancora a tutti per i consigli, anche se di sicuro mi rivedrete da queste parti :)...ciauz!!!
 

Inviato Mon 22 Aug 11 @ 11:53 am
ciao a tutti anch'io sono di Padova..però penso di essere un pochino piu avanti ..so cosa è un controller ..le funzioni e tutto quanto..ma volevo chiedervi : La consolle DJ Tech Hybrid 202 è buona??
..non è che mi darà problemi..??
la Marca dj tech ..non so se sia tanto affidabile..!!
 

Inviato Tue 23 Aug 11 @ 6:14 pm
GRAZIE TANTE ..
 

Inviato Thu 25 Aug 11 @ 4:19 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
guarda personalmente i controller laterali a mio parere sono bellissimi...il mixer beh io sceglierei più qualcosa a 4 canali (ma per mia fissa) però anche il dj-teck non dovrebbe essere male...
 

Inviato Thu 25 Aug 11 @ 4:25 am
Stalker_VST wrote :
perfetto grazie mille a tutti delle dritte veramente!!!! cmq l'ho trovata anche a 50 euro in meno ma credo sia perchè non ti danno garanzia di 2 anni al contrario del link postato dall'amico qui sopra...meglio la garanzia sinceramente...http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B268748/cid/44022/Hercules_DJ_CONSOLE_4_Mx/#detailtop

p.s: scusa mod per lo sforo :)


dal sito redcoon:

redcoon fornisce la garanzia ufficiale europea, secondo quanto previsto dalle norme contenute nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) sulle garanzie nella vendita di beni di consumo. Ai sensi del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 redcoon informa i propri consumatori che, sui prodotti venduti attraverso il proprio sito web, si applica la garanzia europea di conformità al contratto per la durata di 24 mesi dalla data di acquisto.
In virtù di detta garanzia è possibile ottenere assistenza diretta ed immediata per i prodotti acquistati, presso il servizio tecnico ufficiale del produttore nel termine di sei mesi dalla data di acquisto. Oltre i sei mesi ma comunque entro 24 mesi dall’acquisto, spetta comunque la garanzia al consumatore a patto che questi dimostri che il difetto era presente al momento dell'acquisto. In ogni caso, il consumatore decade dal diritto di far valere la garanzia suddetta qualora non denunci il vizio di conformità entro 2 mesi dalla sua scoperta. Sintetizzando possiamo concludere che: nel primo anno ci si potrà recare direttamente in un centro assistenza autorizzato della casa produttrice; mentre per il secondo anno sarà necessario contattare direttamente redcoon Italia.

Alcuni prodotti del catalogo redcoon.it riportano accanto al codice del modello o nella scheda tecnica la dicitura “Garanzia Italia”. Si tratta di prodotti acquistati da fornitori italiani; anche per queste tipologie di prodotti la garanzia viene fornita con le medesime modalità: il primo anno a carico della casa produttrice, il secondo a carico di redcoon.it


 

Inviato Thu 25 Aug 11 @ 6:33 am
Val_7 Dj wrote :
ciao a tutti anch'io sono di Padova..però penso di essere un pochino piu avanti ..so cosa è un controller ..le funzioni e tutto quanto..ma volevo chiedervi : La consolle DJ Tech Hybrid 202 è buona??
..non è che mi darà problemi..??
la Marca dj tech ..non so se sia tanto affidabile..!!


La Hybrid 202 è uscita fuori commercio, per via della dismissione del mixer. e' stata sostituita dalla 303 con l'inserimento del nuovo mixer DJM303 con doppia scheda audio, doppio ingresso microfonico e dsp con 9 effetti.

I kontrol one non li ho mai provati e non so dirti come vanno ma il mixer è un bel sostituito al pioneer djm350, l'ho provato e mi ha impressionato per il rapporto qualità/prezzo...

eccoti i link dei nuovi prodotti:

http://www.djtechpro.com/product_detail.asp?cate_id=63&subcate_id=130&product_id=519

http://www.djtechpro.com/product_detail.asp?cate_id=45&subcate_id=141&product_id=566
 

Inviato Thu 25 Aug 11 @ 6:42 am
matte27 wrote :
...il mixer beh io sceglierei più qualcosa a 4 canali (ma per mia fissa) ...


Guarda Matte che il DJM303, avendo una scheda audio interna a 4 canali sostituisce in modo egregio un 4 ch tradizionale (visto che posso switchare in qualisiasi momento il canale in modo hardware da analogico a usb) ed in più mi risparmio ben 15 cm di spazio! ;)
 

Inviato Thu 25 Aug 11 @ 6:45 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
no vabbè quello si (io ho un 3 canali che diventano 6 se per questo) ma mi piacerebbe un mixer con 4 canali fisici swichabili in altri 4...è una mia fissa...solo quello..
 

Inviato Thu 25 Aug 11 @ 7:41 am
[Aperto OT]

Capisco, ti parlo da ex possessore del DJM600 dove era tutto collegato: 2 CDJ800 + iPod e 2° microfono! ;)

Cmq ora mi trovo bene anche con un due canali visto che li switcho al bisogno tra usb e line e il mio bagagliaio e la consolle ringraziano per lo spazio (ed il peso) risparmiati! ;)

[Chiuso OT]
 

Inviato Fri 26 Aug 11 @ 5:26 am
98%