Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Collegamento impianto 5.1

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Ciao ragazzi vi pongo una domanda forse stupida ma alla quale non riesco a darmi una risposta,e possibile collegare l'impianto 5.1 della creative che utilizzo normalmente sul mio pc alla hercules 4-mx in modo da non dover piu utilizzare l'impianto hi-fi per la riproduzione delle traccie e per aver una miglior qualita del suono visto che l'hi-fi è un po vecchiotto?Grazie
 

Inviato Mon 22 Aug 11 @ 6:14 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
se queste casse da pc possono funzionare in modalità 2.1 (ci dovrebbe essere un interruttore dietro al subwoofer) puoi comprarti un adattatore simile



e collegare i 2 rca all'uscita 1\2 e il jack verde delle casse all'altra parte...
altra cosa è impostare la modalità 2.1 via softwere e poi in config avanzata di virtual dj selezioni la scheda audio del pc per il master e per il preascolto l'uscita 3\4 della hercules...però la qualità audio del master sarà peggiore e potresti avere problemi di latenza
 

Inviato Mon 22 Aug 11 @ 6:40 am
Non vedo nesun interrutore dietro al subwoofer!
Quindi credo che non si possa fare?
 

Inviato Mon 22 Aug 11 @ 6:45 am
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,se ci dici il modello del sistema audio o posti delle foto delle connessioni presenti sul retro.... forse riusciamo meglio a comprendere ed ad aiutarti/consigliarti;
bye
 

Inviato Mon 22 Aug 11 @ 8:57 am
ok vediamo se riuscite ad aiutarmi,il mio modello di impianto 5.1 è il seguente:CREATIVE INSPIRE T6100

http://it.creative.com/products/productarchive.asp?category=924&subcategory=928&product=15774

Per le foto ho problemi nel reperirle,anche su internet non ho trovato nulla riguardo a foto relative ai collegamenti del pannello posteriore.Vi posso dire solo che dal pannello posteriore mi escono 3 jack con i seguenti colori:nero,verde,arancione che vanno connessi alla scheda audio del pc.
 

Inviato Mon 22 Aug 11 @ 9:40 am
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,il retro del tuo sub e \\\' questo vero?



 

Inviato Mon 22 Aug 11 @ 10:08 am
si eccolo è proprio lui :-)
riusciamo a combinare qualcosa?
 

Inviato Mon 22 Aug 11 @ 10:40 am
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,allora ti bastera' collegare mediante un adattatore(vedi foto allegata da matte27)
dall'out sbilanciata rca stereo della tua 4 mx(1-2)al jack 3,5 mm (quello che ti fa funzionare il sub e presumo il canale centrale);
.......(poi mediante un secondo adattatore da jack 3,5 femmina stereo ad jack stereo(left and right 6,3mm)),,,, dall'out bilanciata jack 6,3 mm (1-2)della tua 4 mx,all'altro jack 3,5 mm che ti fara' utilizzare i frontali;
per cio' che concerne invece il funzionamento all'ascolto deli rear potresti
provare a connettere mediante un 'altro adattatore(vedi foto allegata da matte 27)dall'out rca stereo (3-4)della tua 4 mx
il rmanente cavo terminato da jack 3,5 mm maschio.........anche se onestamente non sono sicuro che entrambe
le uscite (1 e 2) (3 e 4)del tuo controller consentano un utilizzo simultaneo(non so se ho reso l'idea);
bye
 

Inviato Mon 22 Aug 11 @ 10:59 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
guardando i connettori un modo ci sarebbe...serve inanzitutto l\'adattatore che ti ho fatto vedere sopra e poi 2 di questi



che possono essere anche così ma sono uguali...



andranno poi collegati con questa sequenza:
adattatore da rca a jack (rca a console)\primo sdoppiatore jack (a adattatore precedente)\secondo adattatore jack (a una presa dello sdoppiatore precedente)

le 3 prese per jack rimaste le userai per collegare i 3 jack delle casse...
altrimenti girovagando in rete ho trovato questo:
http://www.lina24.com/go/product_info.php?products_id=15229
si tratta di uno sdoppiatore a 5 uscite che nel tuo caso andrà collegato all'adattatore del post in alto e a questo linkato i 3 jack delle tue casse (anche se ne rimangono 2 liberi non fa niente)

dissicuro la prima soluzione è più economica ma in entrambe ti vien fuori un pataccone di adattatori dove un pochino in qualità ci rimetti...però dovrebbe funzionare

@saeco
le uscite della console sia a jack che a rca non sono certo che funzionino contemporaneamente e considerato anche che quelle a jack escono a un volume più alto ci sarebbe uno scompenso tra le casse...
 

Inviato Mon 22 Aug 11 @ 11:29 am
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,si matte hai ragione ...infatti se leggi attentamente l'avevo
detto anch'io nella precedente risposta,ciao
 

Inviato Mon 22 Aug 11 @ 11:56 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
difatti l'ho scritto per conferma...
 

Inviato Mon 22 Aug 11 @ 11:57 am
Ragazzi siete stati molto precisi ed esaurienti nella risposta alla mia domanda,domani mi recherò in negozio a prendere tutto il necessario e poi vi farò sapere ok.intanto vi ringrazio molto ciao ciao
 

Inviato Mon 22 Aug 11 @ 12:09 pm
seguendo i vostri consigli sono riuscito a collegare il 5.1 ora suona che è una meraviglia,anche se naturalmente ho un sacco di cavi ma per il momento mi accontento cosi,un domani quando avrò raccimulato un po si soldini penserò all'acquisto di due monitor molto più comodi.Qualche consiglio in merito ce l'avete?grazie
 

Inviato Tue 23 Aug 11 @ 4:50 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
beh le behringer vanno bene e costano poco...altrimenti proel\makie\wadfedele\ftb\jbl sono le migliori...
 

Inviato Tue 23 Aug 11 @ 5:08 am
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao.....se devi raccimolare il cash .....hai per pensare /rifflettere sull'acquisto del tempo ed e' buona cosa;
....come detto da matte27....se potrai ...portafoglio permettendo.....dai un'occhiata alle rcf;
spendendo meno .....su marchi tipo wharfedale titan,mackie,ecc;
lascerei perdere behringer.....bye
 

Inviato Tue 23 Aug 11 @ 10:22 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
per quello che costano comunque posso assicurarti che suonano molto bene...
 

Inviato Tue 23 Aug 11 @ 3:59 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)