Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Dubbi su un mixer!

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

DjMay91PRO InfinityMember since 2010
Ciao a tutti! Come alcuni di voi sapranno mi sto facendo la mia prima console con CDJ e mixer,avendo io sempre mixato con altro (attualmente denon mc6000).

Volendo comunque mixare con un pc e con virtualdj,la mia scelta per il mixer è ricaduta sul Beheringer VMX200 usb pro mixer.
Qua inserisco il link per visionarlo per chi non lo conoscesse: http://www.behringer.com/EN/Products/VMX200USB.aspx



Si collega tramite usb al pc ho visto,ma essendo io ignorante in fatto di mixer esterni avrei due domande principalmente:

1) Ogni mixer ha una schedia audio interna o non gli serve? Per esempio,se io collegassi le cuffie a questo mixer dopo averlo collegato al pc,funzionerebbero senza problemi o ho bisogno di schede audio esterne?

2) Chi possiede o conosce questo mixer mi può dare un giudizio su di esso? Sottolineandone specialmente pregi e difetti? (so che ci sono mixer molto più completi di questo,ma purtroppo,dovendo prendere i CDJ anche,le finanze sono quello che sono! :P)

3) Per collegare i CDJ a questo mixer mi basta collegarli con i rispettivi cavi rca agli in del mixer?


Ringrazio già da ora chi mi aiuterà! =)
 

Inviato Sat 27 Aug 11 @ 10:04 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
1) non tutti i mixer hanno scheda audio interna e per usarlo con i soli cdj non è un problema..nel caso del wmx 200 però la scheda audio è in un solo canale quindi per vdj per ottenere buone prestazioni e avere i 2 canali separati ne serve una esterna...
2) con una scheda audio esterna connessa agli in del mixer si ma wuella integrata come ho scritto sopra ha un solo canalr di out e il rec out in in
3) io un behringer non lo comprerei mai..se vuoi un consiglio prendi un gemini ps-424 o 626 se lo vuoi a 3 canali..esistono anche usb ma uguali ai behringer come caratteristica della scheda audio
4) beh certo...non vedo un altro modo per connettere il mixer ai cdj..
 

Inviato Sat 27 Aug 11 @ 11:39 am
c'e' anche da dire
che come i mixer, non tutti i CDJ hanno scheda audio interna
e di conseguenza non tutti possono suonare i file del software.
Se si usano i CD, o per i modelli appositi, le chiavette usb connesse direttamente ad essi
non c'e' problema,
ma se si vuole suonare con il software del computer
bisogna impostare le uscite audio dalle apposite schede.
Poco importa se stanno nel mixer, nei CDJ, nel controller, o in una scatolina tutta loro.
L'importante e' che il software possa gestire almeno 2 canali stereofonici indipendenti
e ci vuole, da qualche parte, una o piu' schede audio che lo passano fare bene.

Augh !
 

Inviato Sat 27 Aug 11 @ 12:09 pm
DjMay91PRO InfinityMember since 2010
Vi ringrazio a tutti per le risposte! =)

Ma da esse mi sorgono altri dubbi:

1) Come mai un Beheringer non lo comprereste mai? Io sinceramente come marca prediligo la Beheringer alla Gemini!

2) I CDJ sono dei Denon 1200,quindi hanno le loro schede audio interne. In sostanza però,se ho ben capito,dovrei prendere una scheda audio esterna dove collegarci i CDJ e poi da essa collegarli al mixer?


Ringrazio ancora! =)
 

Inviato Sat 27 Aug 11 @ 12:14 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
con 2 dns 1200 non hai bisogno di scheda audio...per controllarli via softwere li colleghi via usb e con 2 cavi rca al mixer..senza scheda audio aggiuntive
nel caso però fossero cdj diversi non midi e senza scheda audio il discorso cambia ovviamente...

per la behringer...ma bene molte cose ma i mixer proprio no...io comprerei casse e finali al 100% (anche perchè li ho provati e non vanno male) ma i mixer proprio no...c'è differenza fidati (provato io)
l'ideale sarebbe un mixerino 2 canali tipo un pioneer djm 300 o 400 che usati (specialmente i 300) si dovrebbero trovare a una cifra non esagerata...ma un behringer io non lo comprerei mai...
 

Inviato Sun 28 Aug 11 @ 3:51 am
DjMay91PRO InfinityMember since 2010
Capisco,ti ringrazio!

Quindi tu dici no un beheringer? E magari un mixer Denon? Tipo il DN X 120?

I pionieer purtroppo sono fuori badget per ora... =(
 

Inviato Sun 28 Aug 11 @ 3:57 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
la denon ha sempre fatto ottimi prodotti...e avere un mixer simile con 2 dns 1200 è anche una bella accoppiata...direi un'ottima scelta!!
 

Inviato Sun 28 Aug 11 @ 5:04 am
DjMay91PRO InfinityMember since 2010
Perfetto! =)

Allora valuterò per bene! Grazie mille matte,gentilissimo come sempre! =)
 

Inviato Sun 28 Aug 11 @ 5:09 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
di nulla...sempre diposto a dare una mano finchè posso...
 

Inviato Sun 28 Aug 11 @ 5:12 am
puoi anche vedere un bel djm303 della dj tech ha due schede audio usb e un processore di effetti sia per i canali che per i microfoni e si trova nuovo ad un prezzo più che decente.
 

Inviato Mon 29 Aug 11 @ 5:17 pm
DjMay91PRO InfinityMember since 2010
Sarebbe tanta roba effettivamente....ma purtroppo siamo fuori budget anche qui! =(
 

Inviato Mon 29 Aug 11 @ 5:21 pm
per collegare il mixer e poterlo usare cn l'mp3 e2 bisogna avere la versione completa?? se nn si ha cosa si puo fare??
 

Inviato Sun 20 Nov 11 @ 2:01 am
nulla, la versione HOME (spero quella che hai tu) non consente di collegare nessun controller per più di 10 minuti
 

Inviato Sun 20 Nov 11 @ 2:57 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)