Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer DDJ-ERGO-V (Topic generale) - Page: 36

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

volpiPRO InfinityMember since 2008
Per quale motivo nelle skin l'indicatore del livello delle cuffie non si muove quando si agisce sulla manopola?
Inoltre non è possibile mappare uno dei potenziometri della consolle per regolare il volume di uscita.
Grazie
 

Inviato Sun 04 Nov 12 @ 8:10 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
è possibile farli muovere mappando le relative actions, ma sono regolazioni di tipo hardware (cioè gestite dalla console) per cui, per non perdere sensibilità nella regolazione in quanto verrebebro regolati in serie due controlli (software+hardware), se è deciso di lasciare la gestione del controllo solo hardware.Il controlli nella skin vanno lasciati al massimo.
Nella versione 8 molto probabilmente verranno aggiunti comandi fake per questi controlli, per cui sarà possibile utilizzarli senza perdere sensibilità nella regolazione, in quanto nella skin sarà un"finto" movimento.
 

Inviato Sun 04 Nov 12 @ 8:13 am
volpiPRO InfinityMember since 2008
Ok grazie
 

Inviato Sun 04 Nov 12 @ 12:26 pm
E' una cavolata, ma mi da un po fastidio 'sta cosa.
Ho settato in opzioni il jog in modalità cd, però ogni volta che avvio il software , puntualmente devo andare in opzioni a riconfigurarlo perchè me lo ritrovo in modalità vinile.
Succede anche a voi? C'e rimedio? grazie.
 

Inviato Thu 15 Nov 12 @ 11:34 am
capsiuLE userMember since 2012
Scusate mi sono reso conto che il mio pc nn ha l'uscita audio adatta.. devo comprare unas cheda aduio esterna
 

Inviato Thu 22 Nov 12 @ 3:16 pm
nik444PRO InfinityMember since 2009
Scusate, non so se posso fare questa domanda in questo topic, ma confido nella vostra pazienza. Ho aquistato file da itunes, ora su virtual djpro non ci sono problemi a suonarli, ma se li vorrei convertire in mp3, oltre a virtualdj, esiste un programma più veloce? E che nello stesso tempo riesca a mantenere la dinamica e quant'altro il più possibile originale? Solitamente a quanti bistrate convertite i file? E poi ci sono, non mi viene la parola giusta ma spero di farmi capire, convertitori in mp3 decenti? Ovvero che convertono il più possibile fedelmente l'originale, sia che sia in wave, che in m4a? Grazie se vorrete rispondermi Sandro
 

Inviato Sun 02 Dec 12 @ 2:37 pm
Questo è il topic dove si parla di Pioneer DDJ ERGO altre domande possono essere fatte aprendo topic specifici.
Comunque i file di itunes sono gia in mp3 a 256 kbps quindi non capisco cosa debba convertire, per quanto riguarda la qualità migliore per mp3 è 320 kbps ma già a 256 è una buona qualità.
Di convertitori ne esistono una valanga, vai di google ...
 

Inviato Mon 03 Dec 12 @ 3:24 am
e anche se li convertissi a da 256 a 320
non aversti qualita' aggiuntiva
in quanto la fonte e' piu' bassa, non aggiungeresti niente di piu'
a parte il fatto di avere un file inutilmente piu' grosso.
La cosa ha un senso se parti da qualita' piu' alta alla fonte
magari con qualche traccia presa da CD originali (in .Wav)

Augh !
 

Inviato Mon 03 Dec 12 @ 9:35 am
nik444PRO InfinityMember since 2009
Grazie tante per avermi risposto. Sandro
 

Inviato Mon 03 Dec 12 @ 12:32 pm
nik444PRO InfinityMember since 2009
Ultimamente (dopo che ho fatto l'aggiornamento al Virtualdj 7.3), quando accendo la console DDJ, mi carica diciamo il piatto C invece che A come faceva di solito. Poi ho fatto caso che ora quando debbo mettere un cue e quindi vado a spostare la wave con la jog, per trovare il punto esatto, il suono dello spostamento della traccia sembra tremolante, e non chiaro come prima. Quando poi l'ascolto il file sembra invece tutto a "posto". Cosa debbo fare? Sandro
 

Inviato Thu 06 Dec 12 @ 11:12 am
salve amici dj volevo sapere da qualcuno se alll'aquisto del programma virtualdj pro full anno riscontrato lo stesso problema che vi pongo.all'aquisto del programma mi da continuamente errore (( dati forniti errati )) ho contattato il centro assistenza per l'ennesima volta , e mi anno detto (tramite ticket) che domani mi fanno sapere qualcosa di piu', vorrei sapere da qualcuno di voi se c'e' stato lo stesso problema e come risolvere questo enigma????? grazie in anticipo.....
 

Inviato Thu 06 Dec 12 @ 2:08 pm
volevo precisare che il programma non'e a me ma un amico che in questi giorni a aquistato la ergo........
 

Inviato Thu 06 Dec 12 @ 2:30 pm
salve amici...scusate ma sono nuovo...vorrei che qualcuno gentilmente m i rispondesse..!!...allora io ho acquistato una console pioneer ddj-ergo...pero ho solo una edizione limitata di virtual dj...como posso fare per avere la versione pro??
 

Inviato Tue 11 Dec 12 @ 10:43 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Acquistandola!!!!???????? 😉
Puoi approfittare dello sconto del 50% a te riservato per avere la LE della ergo.
Vdj si acquista solo ed unicamente da questa pagina.
Saluti.
Pochodj
 

Inviato Tue 11 Dec 12 @ 11:19 am
 

Inviato Tue 11 Dec 12 @ 12:43 pm
nik444PRO InfinityMember since 2009
Ho fatto caso che dopo aver fatto l'aggiornamento a virtualdj 7.3, ora quando debbo mettere un cue e quindi vado a spostare la wave con le jog, per trovare il punto esatto, il suono nello spostamento della traccia sembra tremolante, e non "sibilante" come prima. Quando poi l'ascolto il file sembra invece tutto a "posto". Cosa debbo fare? Debbo agire sulla latenza? E fino a che punto posso aumentarla senza compromettere le prestazioni? Sandro
 

Inviato Wed 12 Dec 12 @ 2:25 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Mi sembra di aver letto questa domanda almeno un'altro paio di volte in altri Topic. :-/

Questo in gergo si chiama "SPAM" !

Se hai sottoposto un quesito e non vedi giungere risposte, non è perchè le tue domande non vengono lette,
ma probabilmente è perchè non c'è nessuno che sia in grado di darti una soluzione.

Quindi se vuoi risolvere il tuo problema risparmiando tempo, ottenendo soluzioni CERTE, e senza recare confusione al Forum,
puoi contattare l'Assistenza Tecnica Atomix, che ha le persone e i mezzi più appropriati per risolvere ogni tipo di problema,
è in italiano, non costa nulla, ed è a disposizione di tutti, compreso i "No License Users". ;)

Si contatta da quì: http://it.virtualdj.com/contact/index.html

e si attende la risposta da qiì: http://it.virtualdj.com/contact/tickets.html

nik444 wrote :
...Debbo agire sulla latenza? E fino a che punto posso aumentarla senza compromettere le prestazioni? Sandro


Questo lo puoi solo stabilire tu facendo delle prove e trovare un giusto compromesso per ottenere il massimo delle prestazioni senza compromettere la qualità audio, perchè la latenza non è un parametro fisso dove tutti la devono impostare ad un valore "tot"....
è un parametro variabile proprio perchè la latenza è strettamente legata al tipo di Hardware che ognuno possiede,
a seconda della qualità della scheda audio, e dalle prestazioni del PC in uso.

Solitamente si imposta ad un valore alto, per poi ridurlo pian piano e provare, provare, provare, e riprovare,
fino a quando non viene compromessa la qualità audio, e quindi fermarsi o addirittura ritornare ad aumentarla leggermente.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Wed 12 Dec 12 @ 8:07 am
nik444PRO InfinityMember since 2009
Sicuramente è vero che ho fatto la stessa domanda + volte, ma siccome non avendo avuto risposte, ho riprovato, con la speranza se qualcuno aveva avuto lo stesso problema (penso che i forum servano anche per questo, a risolvere problemi che altri hanno già avuto o che sanno come risolverli!). Appurato ciò, sicuramente mi rivolgerò all'assistenza. Grazie per la risposta per quanto riguarda la latenza, sempre puntuali. Sandro
 

Inviato Thu 13 Dec 12 @ 2:44 am
Toglietemi un dubbio. Per far funzionare il mic o lettore cd esterno è sufficente collegarlo all'entrata aux in della consolle e impostare lo switch? Perchè a me così facendo non funziona (o bisogna settare il deck sulla skin come quando avevo l'hercules).
PS: Certo che ho alzato il volume hiiihhh
 

Inviato Thu 13 Dec 12 @ 3:58 am
salve vorrei chiedervi un info su i ddj ergo,so che hanno il loro programma vdj ma non va bene con i video ,io uso il vdj pro 7 lo posso utilizzare con questo controller ho mi dara' dei problemi ?
 

Inviato Mon 07 Jan 13 @ 2:49 pm
75%