Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: vorrei un chiarimento...technics 1210

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

peppe76Home userMember since 2011
ho da poco acquistato un technics 1210 per poter riascoltare tutti i miei vinili,volevo chiedervi un consiglio su quale tipo di puntina acquistare(tenendo conto che non devo fare il lavoro del dj) e se ci sono delle particolari attenzioni nel far funzionare questo piatto con un semplice amplificatore yamaha ovvero se ho bisogno di fare qualche tipo di configurazione particolare o semplicemente collegarlo su uno degli ingressi aux in rca.

anche la puntina che mi consigliereste va semplicemente innestata nel braccio e pronta all'uso o gli va fatta qualche tipo di configurazione?

grazie mille per l'ascolto.
peppe
 

Inviato Sat 26 Nov 11 @ 6:52 pm
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,vi e' la sezione apposita(off forum)...dove poter richiedere eventualmente tali info;
....comunque io mi chiedo ma informarsi dapprima un'attimino prima d'acquistare un prodotto...
su collegamenti e caratteristiche ,no??
......il technics sl 1200 e ' un giradischi "normale"che puo' esser utilizzato anche connesso semplicemente ad un
qualsiasi ampli integrato e o sintoamplificatore,provvisto di ingresso phono,mediante i cavi rca stereo (di cui e' provvisto l'sl 1200/1210);
...per la testina -puntina che monterai tutto dipende da te ,da quanto hai in mente di spendere,
da tue esigenze e necessita'(non e' detto che per utilizzarlo debba esser necessariamente presente una testina/puntina da centinaia d'euro);
....ti bastera' effettuare delle ricerche sul web e o motori di ricerca per trovarne senza problema,di diverse caratteristiche e costi;
bye

 

Inviato Sun 27 Nov 11 @ 5:37 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)