Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Rilevazione Key di un brano.

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Ciao a tutti,
vorrei chiedervi quanto è affidabile la funzione che determina la key di un brano caricato su VDJ.
E per mia curiosità mi piacerebbe sapere che algoritmo, o che principio utilizza per la sua determinazione.
 

Inviato Wed 15 Feb 12 @ 8:39 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
mi sa che queste cose te le può dire solo moramax in assistenza...
 

Inviato Wed 15 Feb 12 @ 9:57 am
non ho mai verificato con altro software se la key rilevata da vdj corrispondesse.

dalla mia bassa esperienza, però, poche volte mixando 2 brani con la stessa key rilevata da VDJ, ho riscontrato disarmonia. Qualche volta però mi è capitato
 

Inviato Wed 15 Feb 12 @ 11:25 am
ci sono delle regole per mixare armonico,
io da quando o capito cosa vuole la gente.... MEGAMISCHI
non la rispetto più...
ma voi Giovini :-)



To select a compatible song, choose a keycode within one "hour" of your current keycode. If you are in 8A, you can play 7A, 8A or 9A next. If you are in 12A, you can play 11A, 12A or 1A. This mix will be smooth every time.

You can also mix between inner and outer wheels if you stay in the same "hour." For example, try mixing from 8A to 8B, and notice the change in melody as you go from Minor to Major.




 

Inviato Wed 15 Feb 12 @ 7:28 pm
La ruota magica e colorata la conosco, ma mi chiedo se il brano ha veramente la key rilevata dal software.

Poi ha ragione Spa, uno può mischiare acqua e vino (peccato per il vino) o gin e tonica, etc etc..... Ma non tutti i cocktail sono buoni e ne bevi volentieri più di uno..
 

Inviato Thu 16 Feb 12 @ 4:36 am
secondo me non supera i 2/3 di realtà. (66%)
 

Inviato Thu 16 Feb 12 @ 2:38 pm
Un pò pochetto.
 

Inviato Fri 17 Feb 12 @ 9:38 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)