Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Denon DM MC 6000 AIUTO!

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Buonasera a tutti, ho un grosso problema con il mixer Denon 6000....
Durante la serata improvvisamente la musica smette di uscire dal mixer...
VDJ funziona perfettamente, e il mixer continua a vedere la musica che arriva...
spento, riacceso, provato in tutti i modi... riparte, si riblocca...
a qualcuno è mai capitato? inizio a pensare che la consolle sia difettosa...
comprata di seconda mano, aggiornato a Full il mio VDJ della vecchia MK4 Hercules, aggiornati drivers denon e firmware... insomma,
tutto sembrerebbe funzionare bene ma poi è già 3 volte che succede questa cosa....
unico dubbio avevo un hard disk esterno attaccato e la prima volta che l'ha fatto la consolle era spenta, come se
si fosse staccata l'alimentazione...
Che disastro! Se qualcuno mi aiuterà ringrazio in anticipo!
Andrea
 

Inviato Fri 22 Jun 12 @ 6:14 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Sei sicuro che non fossero problemi legati al calo di tensione. A me è capitato solo una volta ed era proprio dovuto a questo. Per il resto il 6000 resta una macchina affidabile e può darsi che ti sia capitato un esemplare difettoso....
 

Inviato Sat 23 Jun 12 @ 2:36 am
Sicuramente la prima volta si, ma poi è successo altre 3 volte in mezz'ora, un po' troppe...
 

Inviato Sat 23 Jun 12 @ 3:00 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
beh allora c'è poco da fare....probabilmente l'assistenza è l'unica via da seguire.
 

Inviato Sat 23 Jun 12 @ 9:00 am
L'alimentatore pare sia il suo, aspetto e spero che qualcuno mi mandi una foto... in negozio a milano non ne siamo venuti a capo, se non che con traktor sembrava andare e subito dopo come per magia andava anche con VDJ sul mio pc... una domanda giusto per scrupolo, mi confermate che con VDJ Full, il driver ASIO e il firmware scaricati dal sito Denon sono tutto ciò che serve per farla funzionare a dovere? ...In ogni modo l'ho lasciata li, destinata all'assistenza e chissà quando la rivedrò :'( Darò il Welcome Back alla piccola MK4 in attesa di riavere il mio giocattolo Denon! :)
 

Inviato Sat 23 Jun 12 @ 10:02 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Sui driver asio ci posso mettere la mano sul fuoco perchè li uso dal 2009 quando avevo i denon dns3700. I driver Denon individuano tutti i dispositivi della stessa marca e hanno sempre funzionato a dovere. Riguardo al firmware credo di avere la penultima versione e non ho mai avuto problemi in oltre un anno di utilizzo.
 

Inviato Sat 23 Jun 12 @ 10:50 am
Il controller lo usi con configurazione mixer esterno o interno?
 

Inviato Sun 24 Jun 12 @ 2:40 pm
Mi sono accorto che nella cartella mappers non c'era la mappatura, ora ho inserito il file all'interno della cartella... la uso in internal mix, domani la vado a recuperare e vedo di lasciarla accesa e attiva per qualche giorno di fila, vediamo cosa succede!
 

Inviato Sun 24 Jun 12 @ 5:21 pm
a meno che tu non abbia creato una mappatura o modificato

alcune voci a quella di default non la troverai nella cartella mapper

i mapper dei controller nativi sono scritti nel codice di Vdj
 

Inviato Mon 25 Jun 12 @ 4:04 am
Si questo lo so, ma a scanso di equivoci ho copiato lo stesso il file nella cartella, piuttosto, nessuno di voi vorrebbe essere così gentile da fare unfoto all'alimentatore originale e a postarla?
 

Inviato Mon 25 Jun 12 @ 7:19 am
Prova ad alzare la latenza e vedere se cambia qualcosa, comunque io opterei anche per un'ottimizzazione del pc, dato che è un po al limite come prestazioni.
 

Inviato Wed 27 Jun 12 @ 3:20 am
Che intendi con al limite e ottimizzazione? :) Uso un pc praticamente immacolato, c'è dentro poca musica, VDJ e Itunes... ora non saprei dirti ram etc, ma era un buon pc, preso nemmeno un anno fa... cosa suggeriresti?
 

Inviato Wed 27 Jun 12 @ 6:32 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
senza le caratteristiche non possiamo dirti nulla...vai in computer\click destro su uno spazio vuoto\sistema
poi riporti ram\processore\sk video ecc
 

Inviato Wed 27 Jun 12 @ 6:35 am
sui PC i3 i5 i7 , nel 50% dei casi va ottimizzato tramite il registry tool (sopratutto se fai videomix)
il WI FI va sempre disabilitato, fa un check periodico che da un picco di latenza

ogni sbalzo di tensione, crea grossi problemi, il midi riprende ma l'audio crasha e nemmeno il riavvio risolve, occorre proprio spegnere la 6000
basta una ciabatta difettosa, il piede sul cavo della ciabatta....
 

Inviato Wed 27 Jun 12 @ 8:07 am
Allora, il PC è un Packard Bell EasyNote TK85
Processore Pentium P6200 2.13 Ghz
Ram 4 GB
Win 7 64 Bit
Scheda video dovrebbe essere AMD Radeon HD 6370M

Credo che Spazialex abbia fatto centro con il problema... il fatto è che come può essere controllato uno sbalzo di corrente?
'sui PC i3 i5 i7 , nel 50% dei casi va ottimizzato tramite il registry tool' ---> di che si tratta? é una cosa che posso fare io?
fa un check periodico che da un picco di latenza ---> come sopra! :)

Intanto ho sostituito la ciabatta, e farò in modo che dove è attaccato il 6000 non ci sia attaccato nulla altro, questa sera
vado a suonare, vediamo che suggede... qui a casa mia è collegato e sta suonando senza problemi, per questa sera porto dietro anche la Hercules almeno se dovesse succedere qualcosa ho quella di scorta!

ECCO APPUNTO CAZZO... giusto in diretta me lo ha fatto... spenta e riaccesa da sola... VDJ bloccato e consolle che si riavvia da sola... che sia l'alimentatore difettoso? Ero qui a guardarla... che nervi!!!
 

Inviato Fri 29 Jun 12 @ 2:49 am
PS Spengo e riaccendo il VDJ e il Denon e come sopra... tutto funziona perfettamente ma l'audio non esce... GRRRRR....
 

Inviato Fri 29 Jun 12 @ 2:51 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

Inviato Fri 29 Jun 12 @ 4:03 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Andre_Surfer wrote :
... nessuno di voi vorrebbe essere così gentile da fare unfoto all\'alimentatore originale e a postarla?


Ecco quà l'alimentatore originale.

Io non ho mai avvertito problemi di alimentazione, anche se purtroppo non è la prima volta che ne sento parlare...



Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Fri 29 Jun 12 @ 7:34 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
un alimentatore simile si dovrebbe riuscire a trovare senza problemi...un'altra scelta sarebbe quella di un alimentatore stabilizzato di alta qualità...bisognerebbe provare
 

Inviato Fri 29 Jun 12 @ 1:16 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Inviato Fri 29 Jun 12 @ 1:44 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)