Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Assistenza Tecnica Hercules... non ci siamo!

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Come potete leggere nella discussione dedicata al Hercules RMX, ho avuto problemi con la console e grazie all'aiuto dell'assistenza remota di Atomix con la quale abbiamo fatto molti tentativi di tutti i tipi, siamo giunti alla conclusione che il problema è proprio della console dalla quale non sempre esce l'audio. Contattata l'assistenza tecnica Hercules prima con una mail e dopo la risposta con una telefonata, mi sento dire dall'operatore che, poichè la console l'ho acquistata usata e non ho lo scontrino, il prodotto non è in garanzia e quindi non posso pretenderne la sostituzione (mai chiesta)... e fino qui ci può stare anche se a me è capitato con altre aziende che hanno rimediato lo stesso. Ma la cosa grave è che quando ho chiesto come posso fare per sistemarla (pagando) mi hanno detto che devo spedire la console in Francia a mie spese e pagare la riparazione... vi sembra normale? Faccio un esempio, io compro una Renault usata sulla quale è scaduta la garanzia, rompo il motore e la devo mandare in Francia per aggiustarla... non mi sembra funzioni così! Sono molto deluso dal trattamento, questo è solo uno sfogo e un invito ad aprire gli occhi quando comprate un certo prodotto.
Buona giornata a tutti
 

Inviato Wed 05 Sep 12 @ 2:24 am
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,allora prima di tutto vi e' da premettere una cosa:
la rmx tu l'hai acquistata usata...e fuori garanzia....quindi la colpa del cattivo funzionamento del prodotto non e' da attribuire
molto probabilmente alla hercules produttore del controller(per difetti di produzione) ,ma a chi ti ha venduto il prodotto di seconda o piu' mano;
quindi sarebbe stato a te in primis assicurarti che cio' che andavi ad acquistare usata e fuori garanzia,fosse in buono stato
di conservazione e funzionale...ecco il perche' quando si acquista da privati si richiede dapprima di visionare e provare di persona il prodotto...
per farsi un'idea ben piu' chiaro del tutto;
detto cio':
se il controller e' fuori garanzia,e' inutile che tu ti riferisca all'hercules.....che come moltissime altre aziende e ditte si rivolge per la riparazione dei propri prodotti ad aziende esterne di oro fiducia e con cui hanno un regolare contratto;
logicamente se tu richiedi a loro la riparazione fuori garanzia loro accetteranno....ma dovrai tu,accollarti la riparazione e la spedizione al laoratorio con loro convenzionato;
quindi le possibili soluzioni sono:
1)la spedisci hercules,che provvedera a riparartela a tue spese......vedi sopra cio' detto;
2)ti rivolgi ad un'altra azienda di tua fiducia della tua citta'per la riparazione e preventivo(ve ne sono tantissime altre non e' detto che debba necessariamente rivolgerti al laboratorio di riaparazione autorizzato hercules ...tanto piu' che e' fuori garanzia...quindi);
3)verificato con preventivo alla mano che il costo dovesse esser salato,puoi decidere in tutta liberta di acquistarne un'altro
di tuo gusto e per tue esigenze,destinando i soldi della riparazione/spedizione per un prodotto nuovo di zecca;
bye
p.s. l'esempio fatto da te sull'auto francese non calza a pennello e ti spiego il perche':
se l'auto e' in garanzia e ' un conto(perche' la sostituzione/riparazione e reperimento
dalla casa madre del pezzo del motore saranno totalmente a carico dell'azienda ....sempre che constatato il problema sia da attribuire a problemi legati ad un difetto di fabbricazione e NON ad una manomissione ,cattiva cura o altro del proprietario);
se l'auto invece dovesse non esser in garanzia e rivolgendoti tu alla casa costruttice/meccanici con loro convenzonati ...provvederanno si,su tua richiesta alla riparazione e sostituzione (e se non in loro possesso per la sostituzione immediata del pezzo,alla reperibilita' affinche sia loro spedito e consegnato
dal paese prodotto ad es. come da te citato dalla francia fino in italia.....ma dovrai tu,accollarti l'intero costo del pezzo nuovo,sostituzione e tempo perso e manod'opera di colui che interverra ' alla riparazione;....non so se rendo l'idea);
ecco spiegato il perche' quando si guasta qualcosa fuori garanzia vedi ad televisore,piuttosto che autoradio,che cellulare,ecc,ecc si preferisce efatti 2 conti alla mano...e' preferibile gettare via il vecchio ed acquistarne un'altro(perche' fra costo del tecnico,preventivo,riparazione,ecc....con quello speso e o poco piu' ne acquisto uno nuovo)...logicamente poi vi sono eccezzioni e sta tutto alla persona ;
bye
ciao
 

Inviato Wed 05 Sep 12 @ 3:46 am
Mi dispiace ma devo contraddirti, primo perchè è vero che ho acquistato la console usata ma era perfettamente funzionante tant'è che per un anno non ho avuto un problema, secondo il paragone dell'auto calza a pennello perchè la Renault ( e su ti ho parlato di auto non in garanzia) ha la sua assistenza in Italia cosa che a quanto pare non ha la Hercules. Non ho mai sentito di un prodotto che per essere riparato ha necessità di essere spedito all'estero... io nel frattempo ho portato la console da "un privato", spero solo di recuperarla, ovviamente poi quando comprerò qualcosa di nuovo mi regolerò di conseguenza rivolgendomi ad altri marchi. Ciao
 

Inviato Wed 05 Sep 12 @ 7:15 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)