Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Quale controller comprare? - Page: 1

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

omobonoPRO InfinityMember since 2007
Ciao a tutti, ieri sera è definitivamente defunta la mia (terza e a questo punto ultima) X-ponent. Avete da consigliarmi un controller? Anche per il videomix, mi raccomando...Grazie a tutti
 

Inviato Sun 21 Oct 12 @ 11:35 am
Ciao la più gettonato di sicuro la denon mc 6000 ma anche vedere numark ns6 ma poi dipende anche dal budget
 

Inviato Sun 21 Oct 12 @ 12:31 pm
Beh, valuta bene tra:

- Denon MC6000 (la mia preferita);
- Numark NS6 (una valida alternativa)
- Pioneer DDJ-SX (esce la prossima settimana ed è una vera bomba! ;) )
 

Inviato Sun 21 Oct 12 @ 1:40 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Io sono in un bivio tra
NS6
DDJ SX

differenza di prezzo soli €100, io ne sono innamorato di ns6, ma sta pioneer mi stuzzica di brutto, d'altronde, se la si guarda bene è una ns6 con knob per i filtri ad ogni canale, ed i pad, che non ci sono sulla numark.
Poi ambedue, sono dei mixer stand alone, schede audio di gran qualità, componenti di gran fattura, layout proffesionale, jog's sensibili al tocco ( sono curioso di sapere la risoluzione delle jog's della pioneer quelle di numark si sa che sono una bomba )
Per la compatibilità, basta che invii segnali midi/hid e la si puo mappare

Chi mi consiglia
Sasà, tu le hai provate entrambe....... che ne dici, il gioco vale la candela???
 

Inviato Sun 21 Oct 12 @ 3:01 pm
Sul forum di digitaljockey.it ho lasciato le mie impressioni, oggi come oggi, la DDJ-SX ha delle caratteristiche che la pongono un gradino sopra la NS6 (e, visti i presenti, non era solo una mia impressione).

L'MC6000 ha in più la portabilità (è più stretta di 15 cm) e la gestione completa ed indipendente dei microfoni; la DDJ-SX ha Pad e jog che sono nettamente superiori ed inoltre ha una bella "scenicità" che in consolle non guasta mai! ;)
 

Inviato Mon 22 Oct 12 @ 2:00 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Visto che ti serve un controller nuovo OGGI causa morte della X-ponent prenditi la DENON DN-MC 6000‎, la fin troppo nuova Pioneer DDJ-SX fa gola a tutti ma ti riporto cosa ho scritto nel relativo topic.

cioce wrote :
Secondo me state continuando a fare il conto senza l'oste, ossia senza sapere se funzionerà o meno con VirtualDJ e state facendo anche una bella pubblicità alla concorrenza, se poi chi lo compra scoprirà che Serato DJ è meglio di VDJ come la mettiamo?

Vi siete mai chiesti come mai tutto l'hardware Pioneer certificato per Traktor non è mappato nativo per VirtualDJ?

Vi siete mai chiesti come mai i controller S2, S4, X1, F1 ed altri di casa Native Instruments non sono mappati?

Pensate che se anche funziona in modalità MIDI potrete mai sperare di avere una mappatura a livelo di quella di Serato DJ?

Come forse ho già detto solo Pioneer deciderà se funzionerà o meno con VirtualDJ ed io di conferme ufficiali non ne ho letta mezza ;)
 

Inviato Mon 22 Oct 12 @ 2:29 am
Quanto detto già in precedenza, secondo me, il Denon MC6000 si conferma ancora oggi uno dei migliori controller in circolazione (se non il migliore) il paragone con il nuovo Pioneer è d'obbligo, le differenze le ho scritte qui e sul relativo Thread ed anche la questione relativa al funzionamento su VDJ non ha modo di esistere in quanto, da prova reale, la SX funziona anche con VDJ.
 

Inviato Mon 22 Oct 12 @ 2:38 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
ciao omobono , ho' sia la ns6 e la denon , se ti piace lavorare comodo sicuramente la ns6 un po' meno per la trasportabilita' con la flycase un po' pesantuccia , se vuoi un controller tutto fare e pratico sicuramente la denon , come qualita' di suono vince leggermente denon perche' lo si puo' usare in external mixer ecc.
 

Inviato Mon 22 Oct 12 @ 5:57 am
Carissimo Enrico :
anche io ti consiglierei la DENON, semplicemente perche' e' stracollatdata da TUTTI i Videmixatori come te.
Se invece hai pazienza (pochi giorni) e sei in grado di muoverti con un apparecchio piu' grosso
la nuova Pioneer SX e' sempicemente FANTASTICA.
Avra' forse qualche oppurtunita' in meno sui microfni, rispetto alla Denon
ma fa gia' 1000 cose in piu' della tua gloriosa X-Ponent
(che se non ci vuoi rinunciare, chiamami, e ti cedo la mia)

Per la cronanca (in particolare diretto a Cioce)
Pioneer DDJ-SX e' perfettamente configurabile con VDJ, sia su Windows che MAC
tanto e' vero, con Ciancia e Sasa' testimoni
che alla prima prova italiana con il nostro software
non c'e' stato nemmeno bisogno di rimapparla, videomix compreso.

Augh !
 

Inviato Mon 22 Oct 12 @ 10:08 am
omobonoPRO InfinityMember since 2007
Caro Baz, mi sa che ti chiamo perchè la Pionner non è ancora uscita e io ne ho bisogno ora....se non altro avrò un muletto per il futuro....
 

Inviato Tue 23 Oct 12 @ 12:35 pm
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Considera le Jog...la Denon ha tutto molto concentrato il ché non oblligatoriamente é un difetto ma se sei abituato alle jog piu grandi della exponent e hai bisogno di spazio tra i tasti la ns6 o tanto meglio la Nuova Pioneer é piu indicata! Come qualità costruttiva poi secondo me sono tutte e tre sullo stesso livello ..fascia PRO assolutamente
 

Inviato Tue 23 Oct 12 @ 4:29 pm
omobonoPRO InfinityMember since 2007
grazie a tutti. Se puo' interessare credo che prendero' la Pioneer, ma siccome ne ho bisogno ORA, intanto ho ripreso la Xponent ( la quarta). Quando poi arrivera' la Pioneer, verra' degradata a "muletto". Che' per 155 euro, posso anche starci....
 

Inviato Thu 25 Oct 12 @ 12:32 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Bazzooka wrote :
Per la cronanca (in particolare diretto a Cioce)
Pioneer DDJ-SX e' perfettamente configurabile con VDJ, sia su Windows che MAC
tanto e' vero, con Ciancia e Sasa' testimoni
che alla prima prova italiana con il nostro software
non c'e' stato nemmeno bisogno di rimapparla, videomix compreso.


Ti ho già risposto quanto vedi sotto nel topic dedicato
http://it.virtualdj.com/forums/169320/Italian_Forum/Pioneer_DDJ-SX_____attualmente_non_integrato_su_VirtualDJ_7_2_.html

cioce wrote :
Consiglio una sana lettura delle FAQ sul sito Pioneer
http://pioneerdj.com/support/product.php?c=129&lang=en&p=DDJ-SX&t=faq

When using in combination with MIDI-compatible DJ software other than Serato DJ, operation is possible by performing the settings in 1 and 2 below.

1. This unit is set to output optimum MIDI signals for operating Serato DJ,
and the settings must be changed to operate other MIDI-compatible DJ software.
In this unit’s utility settings, change the setting to the setting to use DJ software other than Serato DJ.
For details, see the “Utility Settings” section of this unit’s operating instructions.

2. In order to operate MIDI-compatible DJ software with this unit,
the various functions of the DJ software must be assigned to this unit’s control interface.
For details on assigning the functions, see your DJ software’s operating instructions.

See the Pioneer DJ support site for information on supported DJ software.


Quindi con VirtualDJ si potra usare grazie al classico protocollo MIDI (7 o 14 bit?) ma con Serato DJ funionerà in maniera "optimum" (HID avanzato?), se poi Bazz riuscirà a mapparlo meglio di come lo farebbe il team Atomix e Pioneer ne saremo tutti felici!

Il manuale che riporterà maggiori info non è ancora disponibile, aspettiamo aggiornamenti anche da parte del team Atomix, io di solito mi fido delle comunicazioni ufficiali ;)



Poi sei ovviamente libero di dare tutti i consigli che vuoi, ci mancherebbe ;)
 

Inviato Thu 25 Oct 12 @ 1:40 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
a mio avviso si sta facendo conti senza l' oste.
Stiamo ricevendo l' unità da Pioneer per cui a breve sa sapremo dare informazioni in merito più precise.
Ovviamente è tutta nostra intenzione rendere la macchina integrata a livello nativo con Virtualdj pro full.
 

Inviato Thu 25 Oct 12 @ 2:00 am
Per fare il conti l'oste prima deve aspettare il cliente, :-)

 

Inviato Thu 25 Oct 12 @ 3:10 am
ragazzi !
io l'ho provata
e di difficolta di mappatura non ne vedo.
Considerate che son riuscito amppare anche il VFXcontrol
senza SysexId, e nemmeno HID
(a proposito, si puo' publicare ?),
e al tempo che fu, fui il primo a rendere usabile l'X-Ponent quando non c'era il VDJscript
e anche la NS7 senza codice dedicato ai platters.
Essenzìilamente la SX e' midi fatta e finita
e anche l'HID non dovrebbe dare grossi problemi
(speriamo con i bit un pochino piu' ordinati della T1).
Gia' il fatto che ha gli stessi canali, indirizzi, note, cc, e funzionamento delle Jogs
UGGUALI alla Areo
la rende gia' compatbile con VDJ all'80% (la SX ha mixer fisico, non ancora mappato).
E' solo questione di fargli gli XML dedicati.

Augh !
 

Inviato Thu 25 Oct 12 @ 9:14 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
moramax wrote :
Stiamo ricevendo l' unità da Pioneer per cui a breve sa sapremo dare informazioni in merito più precise.
Ovviamente è tutta nostra intenzione rendere la macchina integrata a livello nativo con Virtualdj pro full.


Ottima notizia, però in Pioneer si sono sbagliati, dovevano mandarla a casa di Bazzooka :)))

 

Inviato Thu 25 Oct 12 @ 9:27 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Per chi avesse in mente di prendere NS6
Ho il dispiacere d'informarvi che la suddetta non viene più prodotta, ed al suo posto rimane la 4track, da un noto negoziante milano mi dicono che è midi al 100% quindi mappabile con vdj, non ricordo è già nativa??
Vista la mia disavventura con l'innominabile devo provvedere all'acquisto di un nuovo controller, steel e ancora funzionale, ma non posso più farne a meno delle jog's sensibili al tocco.
Allora ns6 fuori produzione, rimane 4track da mappare.... È ddj sx da mappare.
O meglio sarebbe riprendere N4???? Aero/ddj s1/ddjt1 non mi dicono nulla. Terminal mix4 de reloop????,
Dnmc6000 bella e funzionale ma non e il mio tipo.
Saluti
 

Inviato Thu 25 Oct 12 @ 9:31 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Qui la lista ferma alla 7.1 dove mancano 9 nuovi controllers aggiunti con la 7.2, magari poi Moramax la aggiornerà.

http://it.virtualdj.com/wiki/Elenco%20Controller%20Nativi.html

Una ERGO no? Quanto vuoi spendere???

Per la Numark 4track credo valga lo stesso discorso della SX poi se non l'hanno ancora mappata non credo sia un caso.
Ovviamente tutto è mappabile ma poi senza info specifiche scordati un mapper a livello di quello nativo, fra l'altro una console pensata su Traktor io non la comprerei per usarla con VDJ ;)
 

Inviato Thu 25 Oct 12 @ 9:37 am
@Pocho
la tua voglia di SX e' piu' che giustificata
e vedrai che con Michael faremo presto na dimostrazione anche nel negozio di Milano chee conosci bene.
Ripeto :
non vedo nessun problema a mapparla con VDJ PRO
e al momento, per chi ha bisogno di una nuova console seria
la vedo come soluzione migliore.

Augh !
 

Inviato Thu 25 Oct 12 @ 10:03 am
74%