Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Consiglio nuova consolle!

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Per cominciare un buon 2013 a tutti voi.
Sto valutando di prendere una nuova consolle e sarei orientato sulla DENON MC-6000, di cui mi intriga molto il fatto di poter essere utilizzata anche come mixer 4 canali, indipendentemente dal collegamento al computer. Pertanto vorrei le vostre opinioni su questa consolle, eventuali problemi, giudizi tecnici, compatibilita con MAC e perchè no anche consigli su valide alternative.
 

Inviato Wed 02 Jan 13 @ 11:22 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Personalmente non mi attrae tantissimo pur essendo la più valida opzione, sopratutto per il videomix.
È collaudata ed extra/super collaudata avendo superato tutte le aspettative a pieni voti. Consigliatissima insomma
Le alternative oggi come oggi
Numark NS6 o mixdeck quad ( ma questa e anche lettore cd,pen USB )
Pioneer DDJ-SX
vestax vci400
Poi ci sarebbe anche la reloop tm4 ma si v più giù come prezzo.
 

Inviato Wed 02 Jan 13 @ 12:00 pm
Mi hai messo un bel tarlo in testa, ho visto un po in giro su internet, in particolare su WWW.DJTECHTOOLS.COM e ho visto che anche la DDJ-SX non mi dispiace, però non ho mai avuto modo di vederla dal vivo e non so se per il video è versatile come la DENON.
 

Inviato Wed 02 Jan 13 @ 12:38 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
A mio avviso da del filo da torcere, anche se denon gestisce meglio i microfoni (2) con tanto di effetti dedicati e quant'altro
La sx oltre ad essere piu grande ha tanti controlli di cui disporre, detto dallo stesso Maxmora e da altri utenti ci sara una mappatura dedicata al controller, mirata anche al videomix.
Io me ne sono innamorato e sto cercando in tutti i modi arrivare a la modica cifra di €999 per poterla acquisire.
in ogni caso la mc6000 ti ripeto è stracollaudata, e funziona eggreggiamente-
prova a vedere qualche video su entrambi i controller, oppure c'è sempra l'alternativa NS6 sempre che la trovi in italia, perche io l'ho vista solo su thomann de
 

Inviato Wed 02 Jan 13 @ 1:12 pm
Ti rispondo da felice possessore di Denon e da un mesetto della DDJ SX e facendo videomix, con l'aiuto di Max Mora, abbiamo ottimizzato la mappatura (non ufficiale) proprio per il videomix, aggiungendo ai pad effetti video, tasto per transizione video automatica e qualche altra piccola cosetta.
la utilizzo regolarmente in serate almeno due volte a settimana e posso garantirti che è una macchina di alta qualità sia dal punto di vista costruttivo che delle caratteristiche tecniche, equipaggiato con mixer reale, quindi la possibilità di collegare anche sorgenti esterne e pur non avendo ancora una mappatura ufficiale per VDJ (a breve sarà disponibile) , fa tutto cio che si puo chiedere ad un controller abbinato al nostro software.
Concludo dicendo che ho utilizzato per circa due anni Denon e devo dire che rimane uno dei migliori controller sul mercato, neo negativo, la scarsa qualità degli switch dei tasti CUE e PLAY, che facendone un uso costante si usurano facilmente, di positivo ha il mixer esterno che suona veramente bene e un ottima gestine della parte microfonica.
 

Inviato Thu 03 Jan 13 @ 3:59 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)