Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Kam Digi Mini da buttare. Consigli?

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Salve a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio per acquistare un nuovo controller per virtual dj.

Come da titolo posseggo un Kami Digi Mini http://www.r-s.co.uk/index.php/digital-dj/kam-digi-mini-usb-controller-with-virtual-dj-le.html che uso abbinato a Vrtual DJ su MAC per una piccola webradio casalinga che trasmettiamo tramite Nicecast.

Il Kam Digi Mini ha sempre creato problemi, sin dall'inizio, per quanto fosse venduto con Virtual DJ creava spesso conflitti e dovevo riavviare il programma più volte. Inoltre non ha un ingresso mic e per quanto si possa abbinare l'ingresso del computer, anche questa soluzione presenta parecchi svantaggi.

Così ho deciso che é ora di cambiare il Kam Digi Mini e prendere qualcos'altro
Come avrete capito non sono assolutamente un esperto nel campo, ma so cosa voglio:

- un controller semplice ed essenziale (uscita cuffie, ingresso mic) che una volta configurato funzioni bene
- inviare a Nicecast il segnale completo (musica + voce) in modo che questo si preoccupi solo più di trasmettere lo streaming.

Non mi interessano migliaia di effetti e cose particolari, perché non le uso.
Io uso solo il Fade per passare da una traccia all'altra e il pre-ascolto.

So che si potrebbe pensare che il controller non mi serva a niente e potrei cliccare direttamente su Virtual Dj senza bisogno del supporto fisico, ma mi piace poter "toccare" la musica, modulando il volume in modo preciso con la voce.

Cercando su internet l'Hercules DJ Console Mk4 mi sembra adatto alle mi esigenze (oltre ad avere uscite analogiche che non mi dispiacciono affatto), ma mi chiedevo se voi sapete consigliarmi meglio

Puntualizzo mi va bene spendere 150 euro per un controller valido, ma forse esiste qualche opzione più adatta a me che costa meno.

Grazie a chi risponderà!