Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Kam Digi Mini da buttare. Consigli?

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Salve a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio per acquistare un nuovo controller per virtual dj.

Come da titolo posseggo un Kami Digi Mini http://www.r-s.co.uk/index.php/digital-dj/kam-digi-mini-usb-controller-with-virtual-dj-le.html che uso abbinato a Vrtual DJ su MAC per una piccola webradio casalinga che trasmettiamo tramite Nicecast.

Il Kam Digi Mini ha sempre creato problemi, sin dall'inizio, per quanto fosse venduto con Virtual DJ creava spesso conflitti e dovevo riavviare il programma più volte. Inoltre non ha un ingresso mic e per quanto si possa abbinare l'ingresso del computer, anche questa soluzione presenta parecchi svantaggi.

Così ho deciso che é ora di cambiare il Kam Digi Mini e prendere qualcos'altro
Come avrete capito non sono assolutamente un esperto nel campo, ma so cosa voglio:

- un controller semplice ed essenziale (uscita cuffie, ingresso mic) che una volta configurato funzioni bene
- inviare a Nicecast il segnale completo (musica + voce) in modo che questo si preoccupi solo più di trasmettere lo streaming.

Non mi interessano migliaia di effetti e cose particolari, perché non le uso.
Io uso solo il Fade per passare da una traccia all'altra e il pre-ascolto.

So che si potrebbe pensare che il controller non mi serva a niente e potrei cliccare direttamente su Virtual Dj senza bisogno del supporto fisico, ma mi piace poter "toccare" la musica, modulando il volume in modo preciso con la voce.

Cercando su internet l'Hercules DJ Console Mk4 mi sembra adatto alle mi esigenze (oltre ad avere uscite analogiche che non mi dispiacciono affatto), ma mi chiedevo se voi sapete consigliarmi meglio

Puntualizzo mi va bene spendere 150 euro per un controller valido, ma forse esiste qualche opzione più adatta a me che costa meno.

Grazie a chi risponderà!
 

Inviato Wed 30 Jan 13 @ 3:17 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Hercules DJ Console Mk4 o se hai due soldini in più da spendere prendi la DJ 4 Set ;)
 

Inviato Wed 30 Jan 13 @ 4:18 am
Cos'ha in più la DJ4SET?



Dalla tabella comparativa mi sembra di capire che ha meno uscite e meno ingressi.
Qual'é il vantaggio?
 

Inviato Wed 30 Jan 13 @ 7:51 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
E' più grande, pilota fino a 4 deck, ha VirtualDJ 7 LE, si insomma leggi la tabella dai e trovi anche una mia recensione su http://www.digitaljockey.it/ ed il video su youtube.
 

Inviato Wed 30 Jan 13 @ 8:23 am
Ok, ho guardato le tue video recensioni su youtube.
lL DJ4SET é più grande e può controllare fino a 4 deck, ma effettivamente non ha nessun ingresso oltre al mic, no?
Credo che per le mie necessità vada meglio l'MK4.
 

Inviato Wed 30 Jan 13 @ 11:20 am
E per quanto riguarda il software io ce l'ho già il Virtual Dj 7 LE, mica vorrai dirmi che l'MK4 non é compatibile, vero?
A me sembra di averlo visto usare anche con Virtual DJ PRO.
 

Inviato Wed 30 Jan 13 @ 11:22 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Con VirtualDJ PRO le puoi usare tutte ma lo devi COMPRARE, le versioni LE funzionano solo con il controller allegato e sono tutte diverse.

Se preferisci avere gli ingressi allora vai di MK4.
 

Inviato Wed 30 Jan 13 @ 11:47 am
Alla fine ho comprato una Hercules RMX usata a 180 euro.
Mi sono lasciato convincere dalla solidità dela console.
Ora però ho un problema con il microfono e l'ho scritto nel forum del RMX.

Grazie comunque dei consigli.
 

Inviato Wed 06 Feb 13 @ 3:06 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)