Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Video Mix] Dubbi Generali

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Ciao a tutti,
Ho una reloop Beatmix con Virtual Dj LE e mi son buttato di recente nel ViMix, però ho un problema, al momento del collegamento con una periferica video esterna, al switch della fonte non mi da la possibilità di far vedere il video a schermo intero, anzi, mostra tutto il programma. Controllando tra le varie impostazioni non vi è traccia di "video outputs" ma solo di audio. Mi sorge un dubbio, devo per caso comprare la versione pro o sono io che non ho capito come far uscire il video?
Thx
 

Inviato Sat 15 Jun 13 @ 9:19 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
E' proprio così, con la versione LE di Virtualdj non è possibile attivare l' uscita in full screen.
Devi aggiornare la tua versione LE di Virtualdj alla pro full approfittando dello sconto speciale a te riservato.
Ovviamente otterrai anche tante altre funzionalità
Per valutare la differenza tra le versioni ti consiglio di leggere la seguente tabella:

http://it.virtualdj.com/products/comparison.html
 

Inviato Sat 15 Jun 13 @ 9:36 am
Perfetto grazie, per l'utilizzo delle uscite video (ho attivato i 20gg di prova del pro, al momento devo fare solo delle prove) sai indicarmi qualche pagina-thread o UM? Al momento non riesco a "dividerle" ho sempre plancia e anteprima a schermo intero proiettate..
Altrimenti se è possibile linkare anche le "istruzioni" del pro e provvederò ad effettuare l'upgrade completo..
 

Inviato Sat 15 Jun 13 @ 10:37 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

Inviato Sat 15 Jun 13 @ 10:49 am
Non so se abbia capito bene,comunque se il problema fosse come attivare l'uscita video a tutto schermo,dovresti andare nel
Pannello di controllo > Personalizzazione > Impostazione schermo e settare l'estensione del desktop.
Successivamente avviare Virtual DJ > Configurazioni > Video ed attivare l'uscita video e settare la scheda grafica dal menù a tendina.
 

Inviato Sat 15 Jun 13 @ 10:57 am
@Camerlengo81 ci hai preso,il problema è che una volta switchato le uscite video quindi dando un desktop/hdmi quello che viene proiettato è tutta l'interfaccia di VDJ, quello che a me interesserebbe proiettare, è il solo "quadratino di anteprima". Andando nelle impostazioni video del programma, nel menù a tendina (da quel che ho capito deve essere TV output) mi da solo l'opzione "Window" e nient'altro...


@Moramax ho capito che mi vuoi far comprare il programma, ma un neopatentato che va a prendere una macchina, difficilmente prende un lamborghini...prima voglio utilizzare il periodo di prova del PRO, poi valuterò se acquistarlo..se nemmeno in periodo di prova fa quello di cui ho bisogno, che senso ha che spenda 250 euro per avere settordici milioni di effetti quando devo solo mixare tracce video?XD
 

Inviato Tue 18 Jun 13 @ 7:15 am
Il tuo non è un problema di Vdj ma di Windows! ;)

Al momento, da come hai descritto tu il problema, hai abilitato la funzione "duplica schermo" devi abilitare la funzione "schermo esteso" sul pannello di controllo dell'uscita video.

Una volta abilitato lo schermo esteso basta che sposti la finestra del video esterno nella porzione riservata al secondo schermo ed il gioco è fatto ;)


P.S.: prima di dare la colpa a qualcosa o a qualcuno, cerchiamo di capire se il nostro sistema di base è settato regolarmente! ;)

Peace & love!!!
 

Inviato Tue 18 Jun 13 @ 8:36 am
ale905212 wrote :
che senso ha che spenda 250 euro per avere settordici milioni di effetti quando devo solo mixare tracce video?XD


Un paio di info per chiarire:

(1°) sei un "Limitd edition user" perciò avresti diritto ad un forte sconto se decidessi di passare alla versione Professional full,MoraMax ti saprà dire con esattezza a quanto ammonti lo sconto previsto ai "Limitd edition user".

(2°) fidati sul fatto che con l'acquisto della versione Professional full potresti solo guadagnarci perchè avresti diritto a tutti i plug-in audio e video,oltre a molte funzionalità che nella versione Limited edition sono appunto limitate! ..e comunque,per poter mixare le tracce video,ti servirebbe solo la versione Professional full perchè le altre versioni non lo permettono! ;) ...io preferirei imparare a guidare un Lamborghini cercando di dosare la potenza in base alle mie attitudini che imparare su una Panda e ritrovarmi limitato dai limiti meccanici! ;)
...ovviamente sono punti di vista!
 

Inviato Wed 19 Jun 13 @ 3:50 am
MorMax non vuole costringerti a fare la spesa
ma giustamente continua a ricordarti che con la tua versione limitata di VDJ
le cose che pretendi non le puoi fare.
Il VideoMix non e' prerogativa delle LimitedEdition
mentre con la versione PRO, le soluzioni ci sono TUTTE, a portata di click,
e pluricollaudate da decine di professionisti Italiani che leggi su queste pagine
e che ci lavorano ogni sera, con impianti video MultiSchermo, nelle VideoDiscoteche di mezzo mondo.
Spiegare certe impostazioni avanzate a un utente che non ha ancora le credenziali per usarle
e' quasi un modo per invogliare la gente a usare versioni non regolari.
Su questo Forum ci sono gia' decine di Topic dove si spiegano Tante e Tante cose
a proposito dei mille e mille aspetti del funzionamento di VDJ in VideoMix
(impostazioni avanzate, ottimizzazione dell'efficenza di sistema, tipi e codifiche migliori per i file video,
gestione dell'hardware, impostazioni delle schede video, segnali e collegamenti degli schermi,
effetti e funzionalita' visuali aggiuntive, mappature dedicate ai comandi video,
uso combinato con telecamere interne ed esterne, titolazioni, gestione remota, e tanto altro)
che guarda caso non puoi vedere
perche' filtrati a un livello di utenza con regolare licenza PRO
Non si tratta di cose assurde, sono i soliti particolari che servono per videomixare
che bisogna imparare, provare, e capirne la logica di funzionamento.
Del resto VirtualDJ PRO in questo campo (come in tutti gli altri) non si e' mai lasciato negare niente.

Augh !
 

Inviato Wed 19 Jun 13 @ 6:08 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ale905212 wrote :
Altrimenti se è possibile linkare anche le "istruzioni" del pro e provvederò ad effettuare l'upgrade completo..


ale905212 wrote :
@Moramax ho capito che mi vuoi far comprare il programma


questa è proprio bella..sarà il caldo ;)
Non sono molto convinto che tu abbia ben capito. Ora ti è stato rispiegato da Camerlengo e Bazzooka.
Inoltre mi hai chiesto la procedura per procedere con l' aggiornamento e semplicemente ti ho inviato il link come da tua richiesta.

Non ci interessa obbligare nessuno ci mancherebbe!! ;)... ma ci interessa acquisire nuovi utenti convinti di ciò che andranno ad acquistare.
Fai tutte le prove del caso e decidi con calma.
Se 20 giorni non ti bastano, puoi sempre usare anche la home free per continuare i test.
Se avessi dubbi specifici puoi sempre contattarmi in assistenza, dove potremo organizzare al meglio su come procedere.


ps: consiglio spassionato a tutti, usare versioni crakkate come v700pro (cracked version) non è il modo corretto per collaudare il software.
 

Inviato Wed 19 Jun 13 @ 7:14 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)