Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Prime armi!

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

ItsCiòHome userMember since 2013
Salve ragazzi,
Sono nuovo del forum e mi sono registrato perché mi sto avvicinando a questo mondo.
In questi giorni bazzicando su internet mi sono fatto una mezza idea di come funziona ed ho scaricato la versione free di virtual dj, ho anche provato a "mixare" qualcosa con risultati alquanto disastrosi.
Volevo il vostro aiuto per chiarirmi qualche dubio:
Che differenza c'è tra un controller, una consolle e un mixer?
Ormai con l'avvento della tecnologia non conviene più comprare dei cdj perché bisognerebbe spendere molto per eguagliare la potenza di un sistema virtuale, giusto?
Poi volevo chiedervi cosa posso comprarmi con un budget di massimo 300€
Per iniziare ho visto che la wego è molto consigliata o anche la mk4, anche se sui vari siti che ho controllato non si parla sempre bene dell'hercules. Ho visto anche la instinct ma non credo che a quel prezzo sia molto valida :/
Insomma ragazzi datemi tutti i consigli che potete!
E scusate per la lunghezza del topic C:
 

Inviato Tue 19 Nov 13 @ 1:42 pm
Ciao e benvenuto sul forum di Virtual Dj!!!
differenze tra un controller e una consolle con cdj sono molteplici e non sto qui a elencartele tutte, ma l'utilizzo di un controller quindi abbinato con un computer puo fare anche quello che fa una consolle con i cdj, ma le potenzialità sono nettamente superiori questo grazie al software di gestione, nel nostro caso Virtual dj, che rende il tutto molto versatile e personalizzabile.
Per quello che concerne la scelta del controller, con il budget che hai, ti consiglio una Pioneer WeGo, che viene venduta in bundle con Virtual Dj LE.
Se hai altro domande siamo qui ;-)
 

Inviato Wed 20 Nov 13 @ 1:04 am
ItsCiòHome userMember since 2013
Che mi sai dire della mk4? È veramente un "giocattolino" come molti la definiscono? Perché mi scoccherebbe spendere tutti i 300€ per una cosa che magari rimane a prendere polvere in soffitta.
 

Inviato Wed 20 Nov 13 @ 2:24 am
Ciao ItsCiò io lavoro a fianco di un dj che usa la mk4 in discoteca quindi parliamo di dj professionista! Malgrado io non la reputi una console valida per uso professionale, è una console buona che per uno alle prime armi è sufficente! Le Pioneer hanno anche loro delle magagnucce quindi "non è tutto oro ciò che luccica"!
 

Inviato Wed 20 Nov 13 @ 3:13 am
ItsCiòHome userMember since 2013
Ah bene grazie, penso di prendere la mk4 :)
 

Inviato Wed 20 Nov 13 @ 3:40 am
Con €.300 puoi acquistare vari prodotti semi pro come la Hercules Rmx2, il nuovo Pioneer DDJ-SB oppure, in offerta ancora per poco, il controller pro di Denon, il MC3000. tutti hanno una loro versione limitata di un software da DJing inclusa con il controller per poter iniziare "a metterci le mani". Poi, se vorrai, potrai passare ad un software professionale per poter fare molto di più (pensa al videomix, alla mappatura personalizzata dei tasti, alla creazione di playlist personalizzate ecc....)
 

Inviato Wed 20 Nov 13 @ 6:24 am
ItsCiòHome userMember since 2013
Ora mi hai messo un po' in difficoltà hahahaha
Non so se prendere la mk4 o la rmx2, so che la rmx2 è migliore, ma non so se valga la pena spendere 250 euro come prima console, con il rischio che non non continui a mixare.
Che versione di Virtual DJ c'è in ognuna?
 

Inviato Wed 20 Nov 13 @ 7:45 am
mengodPRO InfinityMember since 2011
io punterei sulla mk4, l ho usata per un paio di anni e mi ci sono trovato molto bene! nelle consolle citate c è la verione Limited edition di VDJ. nella mk4 c è la versione 6 (che va benissimo per iniziare).
se vorrai passare alla versione completa di VDJ, registrando il seriale hai diritto ad uno sconto.
 

Inviato Wed 20 Nov 13 @ 11:13 am
ItsCiòHome userMember since 2013
Bene, la prenderò a natale :)
 

Inviato Wed 20 Nov 13 @ 11:39 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)