Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: fruscio dall'uscita rca - hercules MK2

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

hercules mk2
improvvisamente sento un fruscio nelle casse....si sente quando è tutto fermo, poi quando parte la musica è attenutato dagli altri suoni.. ma nelle pause si sente un frssssssssssscccccccccccccccccccccccccc......
lo fà sia dai due connettori singoli 1-2 sia se uso un cavo rca mettendolo nel jack singolo 1/2...

possibile che sia un problema di software?
reinstallo tutto?
 

Inviato Mon 03 Feb 14 @ 2:15 am
ho letto un pò in giro.. possibile che si aun problema di massa dell'alimentatore del pc portatile..

qualcuno consiglia di silare la massa dell'alimentatore...


comunque stamani ho provato e mi pare lo facesse anche senza limnetatore usando solo la batteria..

 

Inviato Mon 03 Feb 14 @ 2:58 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
solitamente nel caso uìin cui si instaurano loop di massa più che un fruscio viene generato un ronzio (bzzzzzzzzzzz).
Nel tuo caso non credo sia la massa dell' alimentatore.
Ma se all' uscita della console scolleghi i cavi ed ascolti solo in cuffia, il fruscio è presente anche in cuffia?
 

Inviato Mon 03 Feb 14 @ 3:06 am
moramax wrote :
solitamente nel caso uìin cui si instaurano loop di massa più che un fruscio viene generato un ronzio (bzzzzzzzzzzz).
Nel tuo caso non credo sia la massa dell' alimentatore.
Ma se all' uscita della console scolleghi i cavi ed ascolti solo in cuffia, il fruscio è presente anche in cuffia?


si.. esatto.. è un ronzio bzzzzzzzzzzzz...

in cuffia non lo sento..... ma se attacco le casse alle uscite 3/4..(che nella mia MK2 dovrebbe far uscire lo stesso segnale che ho in cuffia) fà lo stesso ronzio....

possibile che sia un problema del mio impinto audio?
il software ci incastra qualcosa?

 

Inviato Mon 03 Feb 14 @ 3:35 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

Inviato Mon 03 Feb 14 @ 3:44 am


http://www.phonocar.it/it/accessori-autoradio/filtri-antidisturbo/disaccoppiatore-di-massa-segnale.-passivo/4-197.html

piteccio wrote :
moramax wrote :
solitamente nel caso uìin cui si instaurano loop di massa più che un fruscio viene generato un ronzio (bzzzzzzzzzzz).
Nel tuo caso non credo sia la massa dell' alimentatore.
Ma se all' uscita della console scolleghi i cavi ed ascolti solo in cuffia, il fruscio è presente anche in cuffia?


si.. esatto.. è un ronzio bzzzzzzzzzzzz...

in cuffia non lo sento..... ma se attacco le casse alle uscite 3/4..(che nella mia MK2 dovrebbe far uscire lo stesso segnale che ho in cuffia) fà lo stesso ronzio....

possibile che sia un problema del mio impinto audio?
il software ci incastra qualcosa?



 

Inviato Mon 03 Feb 14 @ 4:29 pm
ho riprovato.. lo fà sia con l'alimentatore del portatile attaccato che andando a batteria...
ho anche reinstallato tutto ma nisba...
bbzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

lo fà anche stando fuori da vdj

appena attacco l'usb della harcules mk2..... la console si avvia ed accende tutti i pulsanti.. poi appena và in standby il cpu passa alla scheda audio della console, tutti i suoni non vanno più nelle casse del cpu ma nelle casse esterne dove sono attaccate le rca e BZZZZZZZZZ...
oggi provo ad attaccarle ad un altro impianto...

 

Inviato Tue 04 Feb 14 @ 4:55 am
c'e' solo un problema di massa
io comincerei a controllare bene i cavetti
ed e' probabile che ce ne sia almeno uno con i contatti della calza interrotti.
Poi guarda anche le casse se hanno un interruttore con scritto GROUND-LIFT.
Se tutto questo non porta a una soluzione
e' inutile scrivere a distanza
ma ci vorrebbe un tecnico che controlli bene le apparecchiature e ic ollegamenti
con strumentazione alla mano.
Comunque sia, non e' un problema di software, di impostazioni audio, o di sistema operativo.
Hai provato a collegare le tue casse al telefonino ?

Augh !
 

Inviato Tue 04 Feb 14 @ 5:22 am
oggi ho fatto la prova del nove.. ho attaccato tutto l'ambaradan al dolby in salotto e tutto funziona alle perfezione...

quindi il problema è nell'impianto che uso di solito...
in genere attacco il tutto a due ingressi rca in di un impianto dolby che ho in taverna.... e lo fà solo qui..

possibile che si sia sgangherato qualcosa perchè ha iniziato a farlo da un giorno all'altro..
controllo cavi e cavetti...

intanto provo a trovare un separatore di massa.....

ottima idea quella del telefonino.... stasera ci provo...
 

Inviato Tue 04 Feb 14 @ 8:29 am
Prova a sostituire il cavetto di collegamento e prova acollegare il controller ad un altro ingresso del dolby incriminato qualora lo abbia
 

Inviato Tue 04 Feb 14 @ 4:20 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)