Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: NS7 II vs Vdj8 & Mavericks

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Salve ragazzi
c'e qualcuno he ha portato a casa un risultato decente con la NS7 II su Mac con Vdj8 in qualsiasi eventualita (Bootcamp Win o non)
dopo mesi di attesa a me non è cambiato niente continua ad essere non affidabile ne su Mavericks ne su Mountain Lion, idem su Bootcamp & Win7
Completamente diverso il comportamento con Vdj7 nel cui caso con la NS7II fila tutto liscio

Suggerimenti
 

Inviato Thu 07 Aug 14 @ 10:00 am
RaffdjxPRO InfinityMember since 2010
Io sto passando le pene dell'inferno, purtroppo non riesco ad usare come si deve questa console. Poi con l'ultimo aggiornamento di virtual 8 le cose sono peggiorate. Tra i tanti problemi quello più grave, è che mentre ascolto semplicemente un brano va in distorsione, come se i motori rotanti andassero sotto sforzo. Per ovviare a questo problema ho dovuto disattivare la rotazione motori.
 

Inviato Fri 15 Aug 14 @ 11:27 pm
piu' che la rotazione fisica e la velocita' del brano
con la versione 1910,
sembra che arbitrariamente cali improvvisamente la tonalita' della canzone
per recupearare poi, piu' o meno velocemente, nella manciata di secondi successivi.
per quanto riguarda la risposta della trazione, e lo scorrere della traccia (Audio e/o Video)
le cose sono molto migliorate
anche se bisogna agire non poco sui valori delle impostazioni avanzate dedicate.
Al momento la versione piu' stabile di VDJ8 per NS7 (1 o 2 non fa differenza)
e' la 1878,
e in attesa che il team di sviluppo faccia il suo dovere a riguardo
(non ha mai mancato, e merita tutta la fiducia)
la 1878 e' la versione che attualmente uso in live.
Siamo in tanti, sopratutto in continente Americano, a usare questa console con VDJ,
i beta tester e le segnalazini sono quetidiane,
alla Atomix interessa moltissimo.

Augh !
 

Inviato Sat 16 Aug 14 @ 2:14 am
RaffdjxPRO InfinityMember since 2010
Si esattamente baz le tonalità se ne vanno per fatti loro specialmente verso la fine del brano o comunque a metà brano se disattivo la rotazione delle jog invece tutto ok, però la bellezza di questa console sta anche nel fatto che le vedi rotate ed è un peccato tenerle disattivate. Però allo stesso tempo escludo il problema hardware poiché ho reinstallato srt dj (che non digerisco proprio) ma funziona tutto ok! Inoltre dalla schermata audio è sparita l'icona della numark da selezionare e settare per l'audio della stessa
 

Inviato Sat 16 Aug 14 @ 10:59 am
Allora
fate questa prova,
io ho aggiornato vdj all'ultima release, poi ho chiuso il software
poi togliete via tutti i file di impostazione ed eventualmente il mapper modificato dalla cartella mapper
e li tenete da parte
rilanciate il software e molte cose sono cambiate
hanno lavorato sulla mappatura aggiungendo master volume e controlli cuffia, + una serie di modifiche ai pad
io nn ho avuto molto tempo di provare tutto ma un grossissimo passo mi sembra
provate e ditemi cosa risulta a voi
il più penalizzato è bazz con tutte le sue stringhe chilometriche, ma le rifarai Bazz ;-)
Haugo
 

Inviato Sat 16 Aug 14 @ 12:54 pm
RaffdjxPRO InfinityMember since 2010
Erik provato, ma nulla! Non so più che pesci prendere! Mi toccherà usare srt (che non ha neanche il preascolto che odio) in attesi di una versione software migliore sperando si portino avanti e vadano già di compatibilità con Yosemite.
 

Inviato Sun 17 Aug 14 @ 4:15 pm
@Erik
ho l'abitudine di fare backup di tutte le impostazioni, i mapper, gli effetti, i video sample, i database,
e tutti i file acessori che servono al nostro software
e fatto un mapper..... lo si usa con tutti gli aggiornamenti possibili
modificandolo e adattandolo di volta in volta in base alle nuove situazioni.
Un abitudine che consiglio vivamente anche a te, e a tutti gli altri utenti.
Non devo assolutamente riscriverlo da capo
ma solo controllarlo che funga come voglio io anche con l'aggiornamento in questione.

Augh !
 

Inviato Mon 18 Aug 14 @ 7:41 am
RaffdjxPRO InfinityMember since 2010
Avete fatto l'aggiornamento a Yosemite? Io si purtroppo, per la prima volta il MacBook si pianta con virtual e con la console credo sia proprio un problema di driver della numark ns7 2 mi sa che mi resta di provare con il bootcamp
 

Inviato Tue 11 Nov 14 @ 9:38 am
Ciao Raff
non correre sempre troppo avanti... rischi di trovare fossi che nn si scavalcano
detto questo sei passato a Yosemite, ok ma avere l'ultima release ei sistemi operativi nn sempre è il modo migliore di usare i nostri hardware
io con Mac sono al 10.8 (Mountain Lion) ho saltato Maverik e Yosemite e se VDJ8 col 10.8 nn mi dà problemi non trovo motivi per fare passi avanti
dire che VDJ8 nn mi dà problemi è tra virgolette, in quanto ancora in via di "stabilizzazione" se mi passano il termine
ma posso dirti che l'ho usato in qualche occasione in cui potevo permettermi delle sbavature e senza fare cose acrobatiche nn ho avuto crash o freez
comunque per gli eventi uso ancora vdj7 in bootcamp che nn mi ha mai dato problemi.

Ricordati sempre prima di fare aggiornamenti che ci siano i drive per aggiornare tutte le periferiche ! ! !

e per la numark ns7II non mi sembra ci siano i driver x Yosemite (10.10)

Ti consiglio di fare un passo indietro... se nn 2 (io per il momento resto con il 10.8)

Spero di esserti stato utile

 

Inviato Wed 12 Nov 14 @ 3:14 am
RaffdjxPRO InfinityMember since 2010
ciao erik sei sempre molto utile e gentile.. ti ringrazio..
 

Inviato Sun 07 Dec 14 @ 5:31 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)