Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Collegamento: Giradischi/pre-phono/console Hercules RMX2

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

XursoLE userMember since 2016
Buongiorno, come da titolo vorrei creare un collegamento del genere: Giradischi-PrePhono-Console RMX2 per poter utilizzare il mixer della console e ascoltare i dischi all'impianto che uso per il mixing. Quello che mi interessa non è lo scratch ma il puro e semplice ascolto. Questo collegamento lo vorrei fare perchè vorrei poter fare a meno di un amplificatore dedicato. Può fungere? Grazie mille della disponibilità. Ben.

EDIT:
Ho appena spulciato le caratteristiche della Hercules RMX2 e noto che è dotata di 2 ingressi PHONO/LINE...questo potrebbe significare che potrei fare a meno anche del pre-phono?
 

Inviato Mon 05 Sep 16 @ 9:39 am
confermo che la tua console ha un preamplificatore interno per i segnali Phono
e quindi ti evita di usare altro hardware esterno
ma quello che invece dovresti considerare seriamente
e' che la tua RMX2 e' un controller per computer, e non e' un mixer !
e le caratteristiche dei suoi ingressi/uscite fanno capo alla sua scheda audio
quindi sappi che la configurazione che hai pensato
funzionera solamente quando la console sara' collegata ad un camputer acceso con un software in funzione.

Augh !
 

Inviato Mon 05 Sep 16 @ 2:45 pm
XursoLE userMember since 2016
Intanto grazie mille per la risposta.

Sò perfettamente che non si tratta di un puro e semplice mixer, la domanda in questione me la ponevo in quanto evitando di usare un ampli dedicato avrei bisogno di un equalizzatore, seppur a tre bande (filtri) come quello della RMX2. In ogni caso, il mio pc è sempre acceso, quindi non ho problemi a tener accesa la console e il giradischi...sarà un incentivo per lavorare ancora di più sulla tecnica (tra un disco e l'altro :D ) di djing.

Buona serata. Ben.
 

Inviato Mon 05 Sep 16 @ 4:35 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)