Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: problema con BPM

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo accesso nel forum. ho provato a cercare interventi per il mio problema ma non sono riuscito a trovare molto.
io uso su windows 10 virtual dj 8.
In questo momento, in fase di riproduzione di una traccia successiva a un'altra, il programma in automatico modifica i BPM di riproduzione della seconda traccia in relazione alla prima. io avrei la necessità di eliminare questa opzione e di far riprodurre le tracce con i BPM originali.


avrei inoltre la necessità di mixare i pezzi (con un solo tasto) in maniera ISTANTANEA (Mi spiego meglio: sono riuscito a impostare il mix premendo un tasto solo ma in questo momento il programma ci mette circa un secondo per passare da un lettore all'altro. ecco io ho bisogno che lo faccia in tempo reale al comando premuto) è possibile?

grazie per la collaborazione e scusate se il post potrebbe risultare ripetitivo a qualche altro intervento precedente.
 

Inviato Wed 10 Jan 18 @ 9:18 am
e' tutto possibile con VirtualDJ 8
e la soluzione sta tutta nel mappare i tasti che vuoi per fargli fare tutte le funzioni che vuoi
anche se per farlo devi prima imparare come siscrivono i comandi con i giusti parametri perche' VDJ li possa capire.
Nel tuo caso basta che assegni al tasto che preferisci la giusta sequenza di azioni per cambiare deck, specificando quale vuoi usare, che gli fai alzare il volume, specificando di quanto lo deve alzare, e abbassare quello del vecchio deck, anche qui' specificando di quanto, e/o spostare il crossfader, audio e/o video, quanto serve nella direzione congeniale.
Esiste anche un comando che raccoglie tutte queste azioni in automatico, che si chiama AutoMix, anch'esso impostabile con vari parametri di funzionamento specifico e avanzato.
Su questo sito esistono pagine (in varie lingue) che spiegano il funzionamento intimo di queste tecniche di programmazione dei tasti e comandi, con il linguaggio specifico che usa VDJ (il VDJ SCRIPT)
Poi.... per rendere il tutto efficente in uso "live", con ritardi di elaborazione minimi (tecnicamente si chiama LATENZA) devi ottimizzare tutto il tuo sistema hardware/software, e portare il tuo computer a funzionare in modo piu' veloce, ottimizzando il sistema operativo, e sopratutto il funzionamento della tua scheda audio (che per avere risultati aprezzabili dovrebbe poter funzionare in modalita' ASIO) e video.
Inutile ricordarti che tutto cio' sara' possibile se utilizzi la versione PRO INFINITY di VirtualDJ
che essendo creata per scopi professionali, non e' gratuita

Augh !
 

Inviato Wed 10 Jan 18 @ 10:57 am
grazie mille,
ci proverò.
 

Inviato Wed 10 Jan 18 @ 11:34 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)