Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: microfono?

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

VenusyaPRO InfinityMember since 2014
Buongiorno a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi...ho acquistato la licenza di virtualdj che utilizzo con MIXTRACK PROFX collegato su un MAC con doppio sistema operativo (windows10) purtroppo non riesco a visualizzare nella configurazione, il microfono collegato al controller.....come posso risolvere?
 

Inviato Wed 09 Jun 21 @ 10:03 am
non conosco il controller ma dalle foto e' strano non vedere un gain dedicato.
la scheda integrata dovrebbe automaticamente sbloccare anche il canale mic, MA utilizzandolo via software e non hardware (dovrebbe essere l'esatto contrario pero') aspettati un ritardo mostruoso tra la tua voce riprodotta al mic e quello che effettivamente esce dalle casse, senza considerare l'infima "qualità" del preamplificatore, che in questo segmento di prezzo e' gia' tanto chiamarlo tale.
motivo per cui, e' SEMPRE consigliabile far passare controller e mic da un mixerino live (anche 3 canali) e li ti si apre un mondo...
per curiosita' mia, che microfono usi?
 

Inviato Wed 09 Jun 21 @ 3:09 pm
VenusyaPRO InfinityMember since 2014
il microfono è un NEWER NW-800
 

Inviato Wed 09 Jun 21 @ 3:53 pm
 

Inviato Wed 09 Jun 21 @ 4:49 pm
VenusyaPRO InfinityMember since 2014
quindi come posso risolvere?
 

Inviato Wed 09 Jun 21 @ 4:50 pm
Lo colleghi alla console direttamente, ha l'ingresso dietro

e con la manopola apposita ne controlli il volume
 

Inviato Wed 09 Jun 21 @ 4:52 pm
 

Inviato Wed 09 Jun 21 @ 4:55 pm
VenusyaPRO InfinityMember since 2014
si è collegato con l'apposita PHANTOM ma nella configurazione audio poi comunque non mi compare la voce di quel microfono ti invio screen della schermata
 

Inviato Wed 09 Jun 21 @ 5:00 pm
forse non hai capito che il microfono della tua consolle e' collegato in modo che non possa passare per il computer,
e di conseguenza non e' controllabile dal software (da nessun software)
ma credimi che e' meglio cosi'
senno' funzionerebbe da kani e con un ritardo di latenza tale da scoordinare anche gli speaker piu ferrati.
Oggigiorno per risultati microfonici aprezzabili le consolle serie funzionao tutte in questo modo
mentre una volta era peggio.

Augh !
 

Inviato Wed 09 Jun 21 @ 5:23 pm
VenusyaPRO InfinityMember since 2014
ohh si si ora ho capito...grazie per la gentilezza ,disponibilità e pazienza nell'aiutarmi :)
 

Inviato Wed 09 Jun 21 @ 5:32 pm
Allora.. per fugare ogni dubbio, chiariamo che il tuo microfono (pessimo per altro, ma per giocare va piu' che bene) E' A CONDENSATORE e l'ingresso microfonico NON PREVEDE l'alimentazione Phantom necessaria per poterlo utilizzare...
Prova un dinamico e poi vedi che funziona tutto... oppure il tuo mic deve per forza di cose passare da un pre con Phantom o meglio ancora, come suggerito prima, su un mixer da live E NON DA DJ.
 

Inviato Thu 10 Jun 21 @ 7:00 am
VenusyaPRO InfinityMember since 2014
ciao si so che il mio microfono è a condensatore ed è collegato al MICRO POWER PS400......il mio utilizzo è di trasmettere in una radio web....tu come microfono dinamico, cosa mi consiglieresti? e altra cosa ,mettendo un mixer live dovrei mettere da parte il NUMARK MIXTRACK PROFX immagino....cosa mi consiglieresti? grazie anticipatamente
 

Inviato Thu 10 Jun 21 @ 10:50 am
di cambiare controller... :)
scherzi a parte, non sono molto ferrato sulla materia, ma so che esistono dei mixer (yamaha o allen se non erro) specifici per trasmettere via web.
potresti sfruttare quello che hai e veicolare i due segnali (audio del controller + mic) nel mixer e da li poi trasmettere (non so come pero').
le migliorie audio sarebbero decisamente superiori, potendo regolare ad hoc le due sorgenti e sfruttando un pre "dignitoso" presente sul mixer.
purtroppo i controller (quasi tutti ad di sotto dei 1000 euro compreso il mio DDJ RR) montano on board degli ingressi micro impresentabili in ambito PRO, e te lo dico con assoluta consapevolezza, avendone cambiati parecchi.
 

Inviato Thu 10 Jun 21 @ 5:09 pm
se vuoi trasmettere via web la soluzione piu semplice e' quella di sfruttare la presa microfono del computer
che dovrebbe essere selezionabile e gestibile dal setting di VDJ
senza pretendere qualita' da concerto, che poi verrebbe comunque vanificata dalla banda dati

Augh !
 

Inviato Thu 10 Jun 21 @ 5:40 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)