Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Cavo Y stereo splitter: help!

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

dadeHome userMember since 2001
Salve a tutti,

ho acquistato questo ottimo programma, contento anche per la possibilità di avere il monitor in cuffia con solo una scheda audio.
Sono andato a comprare il "famoso" splitter per riuscire nell'intento, ma in due negozi non era immediatamente disponibile.
Ho pensato quindi di "costruirmelo" io, pensando di fare prima.
Il problema è che non funziona col programma!
I casi credo possano essere due:
- ho male interpretato cosa sia e come funzioni uno "Y stereo splitter"
- il programma non sta riuscendo ad utilizzare correttamente la scheda audio

Nel costruire il cavo, ho semplicemente diviso i due canali stereo di uscita dal PC, su due uscite mono.
E' corretto?
Il fatto è che mi sono accorto che utilizzando atomix comunque le due riproduzioni si sovrappongono , sia sul canale sx che dx, ovvero atomix non sembra utilizzare due canali separati, ma li sovrappone in qualche modo che proprio non riesco a capire (da qui il dubbio che lo splitter sia qualcosa di + di quello che immagino...).

Se qualcuno sa aiutarmi, lo ringrazio anticipatamente.
(intanto continuerò a cercare uno splitter!)

Grazie a tutti per l'attenzione

Daniele
 

Inviato Sat 06 Oct 01 @ 7:03 pm
A te non serve uno splitter, non ci fai niente, il programma ha bisogno di due uscite separate, non è che divide il canale destro dal sinistro per effettuare il preascolto e per la riproduzione, anche perché altrimenti viaggerebbe in mono, è inutile che fai uno splitter in stereo su un canale mono. A te servirebbe un'altra scheda sonora, che ormai si trovano a 25000, oppure una con due uscit (front e rear).

P.s. Tu dici di aver acquistato il programma, puoi scrivere qui sotto il link che ti hanno inviato oppure magari se sei troppo, ma troppo buono, metterlo su uno spazio ftp in modo che tutti possano scaricarlo. Ciao e grazie
 

Inviato Sun 07 Oct 01 @ 1:08 pm
Ciao Anonimo, grazie per la risposta,

ma non mi sono inventato io la possibilita di splittare il canale stereo, dovrebbe essere prevista dal programma.
Ti cito testualmente il manuale:


Naturalmente poi il programma credo (ancora non l'ho verificato, ma mi pare logico) registrerà normalmente in stereo, trascurando l'uscita per la cuffia. Se tutto va come credo, l'unica cosa che cambia in modalità "casse/cuffia con una sola scheda audio" è l'uscita agli speeakers e non la registrazione su HD che cmq sarà digitale, mica un grab dall'uscita alle casse.

Spero che qualcuno dell'assistenza cerchi anche qui sul forum in italiano, perchè con l'inglese me la cavo poco!

Ciao a tutti
Daniele
 

Inviato Mon 08 Oct 01 @ 10:54 am
oppsss, è sparita la citazione!!!
eccola qua:
You can choose a standard soundcard, a 3D soundcard (with two output jacks, for front and rear speakers), or two soundcards.
Then you can say what you want to plug into the outputs.
You can have a single standard output, or, if you have two outputs, use a headphone to monitor a song before playing it, or, you can send both desks separately on a real mixtable.
If you have only one soundcard but would like to use two outputs, you can still use a Y stereo splitter that turns your stereo output into two mono outputs.
 

Inviato Mon 08 Oct 01 @ 10:56 am
dadeHome userMember since 2001
Problema risolto!!!

Era un problema di processore DSP della scheda audio.
Ho aggiornato i driver ed ho potuto disattivarlo.
Quindi ora è tutto a posto e lo spitter e il programma funzionano benissimo!

Grazie cmq per l'attenzione.

Daniele
 

Inviato Thu 11 Oct 01 @ 6:02 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)