Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Acquisto sicuro?

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

MAURO66Home userMember since 2002
Sono indeciso se dare i dati della carta via Web
Volevo sapere se c'è stato qualche problema di questa natura
 

Inviato Sun 19 May 02 @ 5:20 pm
mcs-itPRO InfinityMember since 2003
Questa è una mia considerazione personale, in alcun modo legata al fatto che faccio parte del team e sto tentando di vendere qualcosa :)
Internet e' decisamente uno dei mezzi piu' sicuri per fare gli acquisti. L'unico accorgimento che si deve sempre tenere in considerazione e' verificare SEMPRE che la transazione sia criptata (lucchetto) e che si stiano inviando i dati ad una societa' "affidabile" (sono soprattutto banche). E nella maggior parte dei casi, e' direttamente la banca che gestisce tutto il processo di transazione, al negoziante non va alcun tuo dato sensibile (numero della carta etc).
Pensa agli acquisti "tradizionali": quando paghi qualcosa in un negozio, sul tuo scontrino c'e' scritto il numero di carta di credito, la scadenza e tutto il resto. E quel foglietto che fine fa?
Rappresenta un problema di sicurezza ben piu' serio di quelli che puoi avere comprando su internet.
 

Inviato Sun 19 May 02 @ 6:06 pm
fidati no problem comprando atomix
 

Inviato Sun 19 May 02 @ 6:39 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Se hai inutili paure riguardo all' acquisto via internet, puoi sempre effettuare un bonifico (bank transfer): fara' tutto la tua banca; leggi le info sul sito per comprare atomix seguendo il link per il bank transfer invece della credit card. Io l'ho fatto perche' non dispongo di una carta di credito. Se invece hai la carta, allora usala!
Peroz
 

Inviato Sun 19 May 02 @ 9:15 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
fidati: ho acquistato svariate volte su internet pagando com carta di credito: libri, cd, software, naturalmente anche atomix!!! non è mai successo nulla di spiacevole. certo, bisogna stare attenti e scegliere siti affidabili che si affidano a banche serie. quelli di atomix lo sono decisamente!
fabio
 

Inviato Mon 20 May 02 @ 9:36 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)