Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Un chiarimento prima dell'acquisto.

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Ciao a tutti.
Vorrei acquistare Atomixmp3 2.1 ma prima di farlo mi sono un pò informato su questo forum delle caratteristiche principali
del programma. Avrei molte domande ma quella più importante è la seguente: io ho un portatile con una comunissima scheda audio (non 3d) e un mixer della gemini. Sarebbe possibile in queste condizioni riuscire ad utilizzare atomix in maniera tale che mi mandi una canzone sulla linea 1 del mixer e l'altra sulla linea 2 così da poter sfruttare il preascolto? Sò che sarebbe necessaria una scheda audio con due uscite...ma non so, non si potrebbe, avendo a disposizione di una sola uscita audio, di usare il canale dx per ascoltare la canzone e quello sinistro per il preascolto? (oppure esiste qualche scheda audio esterna da collegare al computer...)
Vi ringrazio e spero che quelcuno possa aiutarmi!
Ciao e grazie mille.
 

Inviato Mon 20 May 02 @ 7:38 pm
mcs-itPRO InfinityMember since 2003
Ciao!
Con la versione full puoi utilizzare 2 canali anche con una sola scheda audio ad una uscita: il funzionamento sara' come quello che spieghi tu (canale dx e canale sx) e ovviamente il risultato sara' tutto in mono. Oltre ad avere un canale per il preascolto, puoi scegliere di avere 2 canali indipendenti (sempre in mono) da miscelare poi con il tuo mixer.
 

Inviato Mon 20 May 02 @ 7:45 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Con i portatili esiste una soluzione molto valida se non si dispone di un secondo output: potresti utilizzare la scheda audio principale come master ed utilizzare per la preview gli headphones della Plantronics: si collegano via USB e funzionano come una scheda audio.
http://www.plantronics.com/europe_union/ita/index_flash.jhtml
Con un po' di fantasia potresti fagliare il filo destinato alle cuffie Plantronics ed attaccarci un jack, in questo modo potrai mandare il sengnale direttamente al mixer.
Peroz
 

Inviato Mon 20 May 02 @ 8:24 pm
Ciao!
Per quanto riguarda le cuffie non so quanto sarei bravo a tagliare ed unire un filo per il collegamento al mixer, rischierei di danneggiare completamente le cuffie!
PEr quanto riguarda quello che mi ha detto MCS-IT ma avere tutto i mono con alcuni tipi di canzoni, può far perdere dei suoni e magari modificare in maniera massiccia l'intera canzone?
Scusate se vi faccio tutte queste domande ma sono un pò alle prime armi!
Grazie mille!
 

Inviato Tue 21 May 02 @ 11:47 am
Una buona soluzione sarebbe collegare un'altra scheda audio via USB,così hai 2 uscite in stereo da mandare al mixer...
 

Inviato Tue 21 May 02 @ 2:13 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Tagliare il cavo destinato alle cuffie e fare i relativi collegamenti non e' troppo complicato... Al limite ti servirebbe una "spelafili", comunque non dovresti incontrare piu' di 4 cavi...
Avere il segnale in mono non e' bello, si perdono molti aspetti della canzone che sommati possono fare la differenza (sembra una formula di matematica ;).
Fai cosi': compra le cuffie Plantronics ed usa quelle come preview, poi collega la scheda audio del portatile (come master) ad un canale mixer: in questo modo potrai gestire meglio il suono, soprattutto se il mixer possiede equalizzatori e gain... Good luck
Peroz
 

Inviato Tue 21 May 02 @ 5:52 pm
Se ti interessa: la SB Extigy ha 5+1 canali ed e' esterna USB
 

Inviato Tue 21 May 02 @ 9:54 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)