Gabry is the best DJ of the world
Inviato Thu 26 Jan 06 @ 9:29 pm
magari bisognerebbe chiarirsi su cosa si intende per DJ,
pure di Albertino dicono che sia un DJ e sono 20 anni che nessuno lo vede mixare
live, Renzo Arbore è un DJ, poi esiste anche DJ Francesco,
bella parola DJ
te la attacchi al nickname senza bisogno di una laurea
gli italiani sono un popolo di santi, navigatori, commissari tecnici, e DJ
pero' non giurerei nemmeno che gabri ponte sia il miglior dJ del suo
condominio...quindi!!!! un po' di rispetto per il mondo.
SPA...riflessivo :-)
pure di Albertino dicono che sia un DJ e sono 20 anni che nessuno lo vede mixare
live, Renzo Arbore è un DJ, poi esiste anche DJ Francesco,
bella parola DJ
te la attacchi al nickname senza bisogno di una laurea
gli italiani sono un popolo di santi, navigatori, commissari tecnici, e DJ
pero' non giurerei nemmeno che gabri ponte sia il miglior dJ del suo
condominio...quindi!!!! un po' di rispetto per il mondo.
SPA...riflessivo :-)
Inviato Thu 26 Jan 06 @ 9:45 pm
sorry but I do not speak Italian. I speak only Czech or English :-))
Inviato Fri 27 Jan 06 @ 2:24 am
Caro Spa, sul fatto che Gabry Ponte non sia il miglior DJ in circolazione sono pienamente daccordo, comunque anche se è un tamarro, una certa padronanza della consolle ce l'ha (anche perchè era lui l'anima degli eiffel 65).... invece ti volevo correggere su Albertino perchè io quando lo vedo che fa serate qui dalle parti di Milano lo vedo sempre che mixa e spesso con i vinili!
Ciao! :-)
Ciao! :-)
Inviato Fri 27 Jan 06 @ 10:12 am
gabry ponte e' un furbone, come tanti altri in giro. NON ha la mia stima (e che se ne fa direte voi?). che poi sappia mixare o meno, problemi suoi. il problema nostro e' che dobbiamo sorbirci le sue trovate e i suoi hits remixati etc...un altro di quella pasta e' il d'agostino.
una cosa che non perdono al ponte e' l'aver contaminato il "mio" de andre' (era suo il remix di geordie o no? mica mi ricordo bene...). albertino? basta sentire quello che passa in radio per capire tutto..ah, poi quando esterna il suo "pensiero" sulla musica, per esempio lo fece in un'intervista su "musica" di repubblica (che poi in parte ha smentito alla berlusca...) allora il quadro e' completo. BASTAAAAAAAAAAAAAA!!! voglio dj "veri", che "educano" il pubblico non che gli corrono dietro. tutti sono capaci a farlo, o no?
sorry, xis-xis-xis, it's too complicate to translate in english...I have no time..the core of my discourse is: we want real and visceral dj, true artists who are "leaders", not machines that follow mass opinion
una cosa che non perdono al ponte e' l'aver contaminato il "mio" de andre' (era suo il remix di geordie o no? mica mi ricordo bene...). albertino? basta sentire quello che passa in radio per capire tutto..ah, poi quando esterna il suo "pensiero" sulla musica, per esempio lo fece in un'intervista su "musica" di repubblica (che poi in parte ha smentito alla berlusca...) allora il quadro e' completo. BASTAAAAAAAAAAAAAA!!! voglio dj "veri", che "educano" il pubblico non che gli corrono dietro. tutti sono capaci a farlo, o no?
sorry, xis-xis-xis, it's too complicate to translate in english...I have no time..the core of my discourse is: we want real and visceral dj, true artists who are "leaders", not machines that follow mass opinion
Inviato Fri 27 Jan 06 @ 11:04 am
mi trovate pienamente daccordo in tutto questo...
alla fin fine fare un remix non è così complicato!
con vdj puoi riuscirci anche solo con un buon utilizzo dei samples.
ultimamente sto adottando una nuova tecnica di mixaggio: prendo basi tribali o house o ancora funky a cui sovrappogno i vari brani.con il mixer esterno taglio le basse frequenze dei brani e così mi rimane un po' di accompagnamento (frequenze medie) e la voce(frequenze alte, solitamente) che vanno a tempo con la base che in questo modo sostituisce le basse frequenze dell'altro brano! e ogni tanto, quando mi pare opportuno, faccio partire qualche sample dal campionatore di vdj...
è davvero bello, anche se dopo un pò annoia...però dovreste sentire cosa ne esce...di sicuro qualcosa di migliore dei remix (dei sopracitati "dj"), che a mio parere, rientrano nella casta dei dischi tamarri (nel mio paese c'è gente che sente ancora geordie o i fiori di lillà ad alto volume in macchina alle 10 di sera, come c'è qualcuno che si fa chiamare dj e utilizza questi dischi per le feste...)
non metto così in dubbio le capacità dei "famosi" a saper manovrare una console...basta vedere cosa possiedono in consolle i vari gabry ponte, albertino, gigi d'agostino ecc. ecc., per mixare...
di certo ci fanno un baffo con le loro attrezzature, ma con questo messaggio penso di avervi dimostrato ancora una volta che virtual dj non è da meno a niente e a nessuno!
ciao a tutti
alla fin fine fare un remix non è così complicato!
con vdj puoi riuscirci anche solo con un buon utilizzo dei samples.
ultimamente sto adottando una nuova tecnica di mixaggio: prendo basi tribali o house o ancora funky a cui sovrappogno i vari brani.con il mixer esterno taglio le basse frequenze dei brani e così mi rimane un po' di accompagnamento (frequenze medie) e la voce(frequenze alte, solitamente) che vanno a tempo con la base che in questo modo sostituisce le basse frequenze dell'altro brano! e ogni tanto, quando mi pare opportuno, faccio partire qualche sample dal campionatore di vdj...
è davvero bello, anche se dopo un pò annoia...però dovreste sentire cosa ne esce...di sicuro qualcosa di migliore dei remix (dei sopracitati "dj"), che a mio parere, rientrano nella casta dei dischi tamarri (nel mio paese c'è gente che sente ancora geordie o i fiori di lillà ad alto volume in macchina alle 10 di sera, come c'è qualcuno che si fa chiamare dj e utilizza questi dischi per le feste...)
non metto così in dubbio le capacità dei "famosi" a saper manovrare una console...basta vedere cosa possiedono in consolle i vari gabry ponte, albertino, gigi d'agostino ecc. ecc., per mixare...
di certo ci fanno un baffo con le loro attrezzature, ma con questo messaggio penso di avervi dimostrato ancora una volta che virtual dj non è da meno a niente e a nessuno!
ciao a tutti
Inviato Fri 27 Jan 06 @ 12:23 pm
Discoteca Egyptus/XPlanet Busseto(PR)
Ho fatto serate con Albertino(anzi lui le ha fatte con me in quanto ospite)e non è ke mixa,"attacca" un disco all'altro,è diverso.
I discki sn tutti in fila e la scaletta è "sempre" quella ,preparata in radio e studiata x dare possibilità e tempo alla performance "live",xkè albertino è sopratutto un vocalist.
Da qualke anno si è affiancato a Giuseppe(ex elettricista di Radio dj) x animare scambi di battute.
Fargetta è+tecnico(campionatori ecc...),parla poco ma tecnicamente è molto meglio.
DjAngelo(anzi Diggei Angelo)è uguale ad albertino,xò+sull'animazione.
Mauro Miclini quando lavorava con me non parlava mai,era molto tecnico e aveva alle spalle un gran nome(Radio Dj).
Giorgio Prezioso:Credo ke sia Perito Elettronico o qualcosa del genere.
E' venuto da noi una sera e ha attaccato col nastro adesivo alla consolle un tipo di fader costruito da lui x scracciare.
Sponsorizzato "stanton" dalla testa ai piedi,usava puntine speciali da gara dotate di bilanceri.
Dopo 20 minuti di scracciate a vuotato la pista.
Una volta era(a parer mio)molto peggio,col tempo si è commercializzato e vi dirò ke non mi dispiace(a parte tutto quello ke beve 1ma di lavorare e anke se all'epoca ci ha provato con una cubista ke mi frullavo io).
Gabri Ponte:non l'ho conosciuto personalmente ma ci ha fatto ballare e divertire (e anke lavorare)e x qto lo rispetto.
Discoteca Exodous Gualtieri Reggio Emilia:
Gigi D'Agostino non l'ho conosciuto personalmente,la sera ke ha lavorato da me io "pezzavo" la serata da un'altra parte.
Vi dico solo ke x gyuadagnare 23Milioni di lire in una sera tanto scemo non dev'essere e cmq "rispetto" anke x lui.
2ndo me (almeno D'Agostino) non ha seguito nessuno,anzi ha creato e si è fatto seguire,il suo stile è inconfondibile(come il vocoder di Ponte).
Bye
Ho fatto serate con Albertino(anzi lui le ha fatte con me in quanto ospite)e non è ke mixa,"attacca" un disco all'altro,è diverso.
I discki sn tutti in fila e la scaletta è "sempre" quella ,preparata in radio e studiata x dare possibilità e tempo alla performance "live",xkè albertino è sopratutto un vocalist.
Da qualke anno si è affiancato a Giuseppe(ex elettricista di Radio dj) x animare scambi di battute.
Fargetta è+tecnico(campionatori ecc...),parla poco ma tecnicamente è molto meglio.
DjAngelo(anzi Diggei Angelo)è uguale ad albertino,xò+sull'animazione.
Mauro Miclini quando lavorava con me non parlava mai,era molto tecnico e aveva alle spalle un gran nome(Radio Dj).
Giorgio Prezioso:Credo ke sia Perito Elettronico o qualcosa del genere.
E' venuto da noi una sera e ha attaccato col nastro adesivo alla consolle un tipo di fader costruito da lui x scracciare.
Sponsorizzato "stanton" dalla testa ai piedi,usava puntine speciali da gara dotate di bilanceri.
Dopo 20 minuti di scracciate a vuotato la pista.
Una volta era(a parer mio)molto peggio,col tempo si è commercializzato e vi dirò ke non mi dispiace(a parte tutto quello ke beve 1ma di lavorare e anke se all'epoca ci ha provato con una cubista ke mi frullavo io).
Gabri Ponte:non l'ho conosciuto personalmente ma ci ha fatto ballare e divertire (e anke lavorare)e x qto lo rispetto.
Discoteca Exodous Gualtieri Reggio Emilia:
Gigi D'Agostino non l'ho conosciuto personalmente,la sera ke ha lavorato da me io "pezzavo" la serata da un'altra parte.
Vi dico solo ke x gyuadagnare 23Milioni di lire in una sera tanto scemo non dev'essere e cmq "rispetto" anke x lui.
2ndo me (almeno D'Agostino) non ha seguito nessuno,anzi ha creato e si è fatto seguire,il suo stile è inconfondibile(come il vocoder di Ponte).
Bye
Inviato Sat 28 Jan 06 @ 8:19 am
speriamo di non diventare anche noi così rimbambiti, stando dietro queste console!!!
ovviamente si scherza, però da quanto hai narrato, caro max, ce ne sono di dj-soggetti in giro...
ovviamente si scherza, però da quanto hai narrato, caro max, ce ne sono di dj-soggetti in giro...
Inviato Sun 29 Jan 06 @ 10:36 am
Oh, il mio era un parere da utente delle discoteche e da appassionato di musica (tra l’altro si può dire ho frequentato più le discoteche di Londra – quelle di tendenza e lontane da Piccadilly come il Fabric – che quelle italiane e quindi non conosco bene il panorama italiano) più che da esperto del settore (mi inchino a Max, che è uno del giro che conta e di certo ne sa più di me e si vede!).
Non discuto la capacità tecnica (e anche manageriale) di personaggi come Gigi D’Agostino o del Gabry Ponte; continuo però a pensare che stanno al dj-ing (e alla musica) come De Sica e Boldi al cinema. Il cinema “vero” è un’altra cosa!
In Italia io continuo a preferire – per tanti motivi - Claudio Coccoluto.
Non discuto la capacità tecnica (e anche manageriale) di personaggi come Gigi D’Agostino o del Gabry Ponte; continuo però a pensare che stanno al dj-ing (e alla musica) come De Sica e Boldi al cinema. Il cinema “vero” è un’altra cosa!
In Italia io continuo a preferire – per tanti motivi - Claudio Coccoluto.
Inviato Sun 29 Jan 06 @ 1:32 pm
oh...pienamente d'accordo!
Inviato Sun 29 Jan 06 @ 2:46 pm
Danzano le streghe di Gabry Ponte...........
autore anche del remix delle Tagliatelle di nonna pina.
E' normale criticare i professionisti, loro guadagnano migliaia di euro
e hanno 24 ore al giorno per cercare di migliorarsi, noi rubiamo le ore
al sonno ed agli affetti per coltivare la passione per la musica e per
la tecnologia.
putroppo non esistono più musicisti, studiare musica è fuori moda
...forse... ed ha dei tempi sdi apprendimento lunghi e possibilità
di lavoro pressoche' nulle. ed allora tutti saccheggiano tutti.
Dei miei amici produttori sentono un vecchio pezzo disco e fanno:
bello sto' giro di basso ..lo rubiamo?, ma se qui ci mettiamo un bella cassa
con un base house....
insomma
non si parte più dal bianco
quindi mancano le idee
non si crea musica su ispirazione
ma su ispirazioni di altri modificate e mixate per dare l'illusione di un prodotto autonomo
GG D'AG: un giorno credi - the riddle etc.
Ponte: Geordie etc.
non critichero' mai un ragazzino che con tanta passione cerca di trovare un suo stile
anche se ha solo dei masterizzati o mp3,
ho visto un ragazzo con 3 pezzi già mixati per CD, faceva scambi sfumati tra un CDJ
e l'altro...magari era lì gratis (Pub, con tutti a sedere)
i soldi non si fanno con lo scanner
voi non ci crederete ma io non ho ancora capito perche' se la stessa scaletta di
coccoluto la faccio io mi tirano l'impossibile
se dico le stesse cose che dice albertino passo da scemo
se mixo come roger sanchez, sono scontato con la mia scalettina preparata
se faccio il figo al Joe T Vanelli, sono montato
poi vagli a spiegare....
che la gente balla: Pupo - Su di noi (remix 2003)
e se gli metti Deep Dish - Sacramento : si ferma
quindi....................
io di risposte non ne ho ..io ballo solo rock'n'roll :-))))
(E.Bennato)
chiaro no???
SPA
autore anche del remix delle Tagliatelle di nonna pina.
E' normale criticare i professionisti, loro guadagnano migliaia di euro
e hanno 24 ore al giorno per cercare di migliorarsi, noi rubiamo le ore
al sonno ed agli affetti per coltivare la passione per la musica e per
la tecnologia.
putroppo non esistono più musicisti, studiare musica è fuori moda
...forse... ed ha dei tempi sdi apprendimento lunghi e possibilità
di lavoro pressoche' nulle. ed allora tutti saccheggiano tutti.
Dei miei amici produttori sentono un vecchio pezzo disco e fanno:
bello sto' giro di basso ..lo rubiamo?, ma se qui ci mettiamo un bella cassa
con un base house....
insomma
non si parte più dal bianco
quindi mancano le idee
non si crea musica su ispirazione
ma su ispirazioni di altri modificate e mixate per dare l'illusione di un prodotto autonomo
GG D'AG: un giorno credi - the riddle etc.
Ponte: Geordie etc.
non critichero' mai un ragazzino che con tanta passione cerca di trovare un suo stile
anche se ha solo dei masterizzati o mp3,
ho visto un ragazzo con 3 pezzi già mixati per CD, faceva scambi sfumati tra un CDJ
e l'altro...magari era lì gratis (Pub, con tutti a sedere)
i soldi non si fanno con lo scanner
voi non ci crederete ma io non ho ancora capito perche' se la stessa scaletta di
coccoluto la faccio io mi tirano l'impossibile
se dico le stesse cose che dice albertino passo da scemo
se mixo come roger sanchez, sono scontato con la mia scalettina preparata
se faccio il figo al Joe T Vanelli, sono montato
poi vagli a spiegare....
che la gente balla: Pupo - Su di noi (remix 2003)
e se gli metti Deep Dish - Sacramento : si ferma
quindi....................
io di risposte non ne ho ..io ballo solo rock'n'roll :-))))
(E.Bennato)
chiaro no???
SPA
Inviato Sun 29 Jan 06 @ 5:04 pm
caro spazialex,
mi si stanno confondendo un bel pò le idee!!
mi si stanno confondendo un bel pò le idee!!
Inviato Sun 29 Jan 06 @ 5:33 pm
@Fabius
"Essere umili" è una cosa,"inchinarsi" è un altra.
Non "inchinarti" mai davanti a nessuno (...può anke essere pericoloso in certi ambienti..)
"Il giro che conta" non esiste,sono tutte palle.
Io il mio giro me lo son fatto da solo,si chiama "professionalità" e si basa su 18 anni di "su e giù dalla consolle".
Questo mestiere mi ha dato tanto ma mi ha anke tolto tanto....
I miei amici,la mia compagnia,sono legati a locali dove lavoro o ho lavorato,molti che non esistono+ e dopo quasi 4 anni alla vigilia di una vita insieme la mia(ormai)ex mi ha mollato dicendomi ke io ho il mio mondo ke è fatto di computer e discoteche.
E sia!
Si vede ke è l'unica cosa ke so fare,anke se ti giuro tante volte avrei voluto vivere "una vita normale",con una moglie ke ti sorride quando torni a casa e il weekend passato in famiglia,si vede ke non era destino.
"Il giro ke conta","le cose ke contano" non sono queste ragazzi....
Sono la vostra casa,gli amici,la famiglia,gli affetti,tutte le cose ke ti accorgi "veramente" quanto mancano solo qdo ormai è troppo tardi,il resto è solo SABBIA ke ti scivola tra le dita.
Bye
"Essere umili" è una cosa,"inchinarsi" è un altra.
Non "inchinarti" mai davanti a nessuno (...può anke essere pericoloso in certi ambienti..)
"Il giro che conta" non esiste,sono tutte palle.
Io il mio giro me lo son fatto da solo,si chiama "professionalità" e si basa su 18 anni di "su e giù dalla consolle".
Questo mestiere mi ha dato tanto ma mi ha anke tolto tanto....
I miei amici,la mia compagnia,sono legati a locali dove lavoro o ho lavorato,molti che non esistono+ e dopo quasi 4 anni alla vigilia di una vita insieme la mia(ormai)ex mi ha mollato dicendomi ke io ho il mio mondo ke è fatto di computer e discoteche.
E sia!
Si vede ke è l'unica cosa ke so fare,anke se ti giuro tante volte avrei voluto vivere "una vita normale",con una moglie ke ti sorride quando torni a casa e il weekend passato in famiglia,si vede ke non era destino.
"Il giro ke conta","le cose ke contano" non sono queste ragazzi....
Sono la vostra casa,gli amici,la famiglia,gli affetti,tutte le cose ke ti accorgi "veramente" quanto mancano solo qdo ormai è troppo tardi,il resto è solo SABBIA ke ti scivola tra le dita.
Bye
Inviato Mon 30 Jan 06 @ 8:31 am
Grande MAX,
Testa tra le cuffie..ma piedi per terra
Suonare al matrimonio di chi ti ha detto scegli o me o la musica
puo' essere veramente una rottura di p@lle
alla faccia delle carte di credito.
quello che ha detto max è un po' la sintesi di tutto il mondo dello showbusinnes
, degli "artisti"...
non bisogna mai perdere il senso della proporzione
comunque la musica non ti tradisce mai e ti accompagna
tutta la vita.
quando ho scoperto che i DJ miti della mia gioventu', giacevano dimenticati nelle cassettine
consumate e che sul web non c'era traccia,
ho deciso di dare vita al progetto J.D.J. (Jurassic D.J) su www.spazialex.it
per andare all'origine del fenomeno, ho trovato Jerry DJ che ha iniziato nel 1965
ed è andato avanti fino a quando non ha lasciato il posto a FARFA!!! all Ypsilon a Certaldo.
spero prima o poi di riuscire a dare il giuso riconoscimento a chi a speso le su notti in consolle,
se va avanti il progetto radiofonico che sto' sperimentando, magari un giorno intervistiamo MAX in diretta (ed in streaming) !!!!!
ciao
SPA...nostalgico
Testa tra le cuffie..ma piedi per terra
Suonare al matrimonio di chi ti ha detto scegli o me o la musica
puo' essere veramente una rottura di p@lle
alla faccia delle carte di credito.
quello che ha detto max è un po' la sintesi di tutto il mondo dello showbusinnes
, degli "artisti"...
non bisogna mai perdere il senso della proporzione
comunque la musica non ti tradisce mai e ti accompagna
tutta la vita.
quando ho scoperto che i DJ miti della mia gioventu', giacevano dimenticati nelle cassettine
consumate e che sul web non c'era traccia,
ho deciso di dare vita al progetto J.D.J. (Jurassic D.J) su www.spazialex.it
per andare all'origine del fenomeno, ho trovato Jerry DJ che ha iniziato nel 1965
ed è andato avanti fino a quando non ha lasciato il posto a FARFA!!! all Ypsilon a Certaldo.
spero prima o poi di riuscire a dare il giuso riconoscimento a chi a speso le su notti in consolle,
se va avanti il progetto radiofonico che sto' sperimentando, magari un giorno intervistiamo MAX in diretta (ed in streaming) !!!!!
ciao
SPA...nostalgico
Inviato Mon 30 Jan 06 @ 12:35 pm