Entra:     

Forum: Italian Forum

Topic: New Year's Eve - Page: 1

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Scusate ma non si puo' sprecare il prossimo capodanno tra vischi prosecco e solit baci.

Ma vi rendete conto di che razza di occasione se si riesce a organizzare non un virtual raduno, perche' non ci sta bene a capodanno e la gente non saprebbe che cazzo fare, ma una festa organizzata non dico da tutti ma da qualche dj volenteroso e affamato e soprattutto studiata bene musicalmente insieme, omogeneamente o comunque con un senso di viaggio musicale, piu' per il pubblico che per noi operatori (anche perche' di nuovo se no ci tirano i pomodori) e vien su un evento tremendo.

Per noi e' un'occasione di fare vedere che sfondiamo anche in una serata normale e non solo quando facciamo le cose tra noi. E poi alziamo il livello, voglio dire tener su un capodanno!

Per me va bene da qualsiasi parte del mondo. E cominciamo a organizzare da ora. Chi ci sta mi faccia sapere che ci lavoriamo. Chicago e' un'idea e saprei anche a casa di chi e con che amici e come. Pero' voglio dire se uno ha un aggancio a stoccolma andiamo a stoccolma. Chi ci ammazza a noi!

Luke

Inviato Mon 25 Sep 06 @ 4:37 pm
Bella idea Luke solo che temo che molti a capodanno o saranno in ferie o saranno a mixare in vari locali a farsi pagare per bene visto che capodanno è sempre la serata più pagata :)

Io per il prossimo lo farei in un locale grande, tipo una discoteca dove la gente possa ballare dividento i dj house in una serata magari di Venerdi e al Sabato proponendo gli altri DiJs più vari come genere.
Fare un set di 20 minuti è un po' limitativo e in questo modo ogni dj avrebbe un tempo adeguato per mixare e divertirsi.

Si pensavo anche io che i dj professionisti ovviamente a capodanno andavano a nozze col loro lavoro e quindi non li disturberei anche perche' per loro si tratta di soldi ed e' il loro lavoro e capisco benissimo.

Pero' se tipo qualche dj che non lo fa per professione ma solo per passione avrebbe voglia in 3 o 4 di lanciarsi alla grande teniamo in piedi una disco per tutta la notte. Tanto in 4 vuol dire che si fanno tipo 2 ore a testa! Ci si organizza bene bene e si fa una cosa professional. I soldi ovviamente non contano per stavolta ma la professionalita' si', ripeto che sia discoteca o festa privata l'importante e' il successo dell'evento con gran pienone di gente e timpani soddisfatti. Io comincerei a lavorarci anche da ora...ripeto se si vuole si puo'...si parte cosi' in tutti i settori.

Ho un mio amico che ha un locale a st. moritz ma appunto per me si puo' fare anche alle hawaii. Basta darsi da fare.

Cioce se ci stai dobbiamo solo trovarne altri 2. Che ne dici?

Luke

Secondo me è un' idea stratosfericamente colossale...è un BOOOM pazzesco per l' immagine del Digital Jockey...appoggio pienamente cioce...in parte anche luke...una serata all' insegna (luminosa) delle varie culture musicali...Multi Etnic Mixing...

DjRudy78 DiJ.it ;-)

Mi aggrego anche io (come aiuto vice raccattapalle in seconda!) nel caso qualcuno si stanchi le orecchie o gli venga uno stiramento all'indice!!!

eheheh... l'idea mi piace moooooooooltissimissimo!

lukeskywalker wrote :
Scusate ma non si puo' sprecare il prossimo capodanno tra vischi prosecco e solit baci.

...e pensare che siamo solo al 25 settembre!!
:) comunque, l'idea non è male, ma il capodanno è sempre una serata particolare, anzi particolarissima, sotto svariati punti di vista e altrettanti numerosi aspetti. non sono io che devo dire ciò, ma si tratterebbe a tutti gli effetti di fare un grande evento e di saperlo domare da veri professionisti. la gente di questo forum si è dimostrata, nel tempo, proprio adeguata nello svolgere queste situazioni nella maniera più professionale, seria e giusta possibile. ma, ricollegandomi a ciò che diceva cioce, i professionisti sono fuori-discussione per quella sera, così come per le altre date, come, ad esempio, halloween oppure carnevale, per citarne qualcuna. insomma, se ci troviamo e se ce ne la possibilià che ben venga un evento del genere, io, personalmente, non aspetto altro...una serata da professionista, quando ricapita??!!??
altrimenti andremo a brindare in piazza come al solito, cercando di evitare i razzetti e i colpi di kalashnikov!!

grande joetman sono d'accordo per la questione rischio perche' i professionisti sono fuori uso. Pero' uno a certo punto ci prova no, non si puo' sempre aspettare. Ciabbiamo sto c di software che fa paura, cerchiamo di limitare i danni non attaccandoci il mondo di consolle tipo bcd2000 che sono a rischio ecc., le abilita' di base ce le abbiamo, contare fino a 32 lo sappiamo fare, voglio dire vediamo di trovarci la nostra nicchia e sfondiamo. Quando uno le cose le vuole davvero succede di tutto.

Cazzo ne so tiriam su uan festa da paura in uno chalet di champoluc. Non lo so io tiro idee a raffica cerchiamo di dargli ordine di vedere se sono realistiche di testarle e di decidere se e come e quando valga la pena.

Secondo me appunto, non tutti perche' tanto e' impossibile e perche' i piu' bravi saranno fuori uso, ma chi c'e' e se la sente appunto anche in tre o quattro ci si fa er culo per gli invitati (cioe' si fa in modo di riempire il locale qualunque locale sia e tutti si lavora in tal senso) poi ci si organizza bene per il trip musicale da proporgli (niente roba che gli stoni o piaccia solo a noi) e poi come si dice...si balla!

Dai che ce la facciamo lo dico da settembre apposta!

Luke

Teniamoci aggiornati, e spariamo idee... se c'è il locale e la giusta organizzazione.. perche no ??
Tra guadagnare qualche centinaio di euro che ammortizzano giusto le spese dello spostamento, l'abito per la serata e qualche gozzoviglia... meglio suonare per divertirsi ... è capodanno anche per noi !!!

rudi ho dato un'occhiata al tuo blog praticamente sei un pazzo in liberta' hai ogni possibile hardware e software utilizzabile e non con virtual dj!!!!!!
sei un grande ahahahah

Luke

hahaha !!
lo faccio per passione.. e come dici tu quando si vuole una cosa veramente prima poi si riesce a realizzare...
la collezione l'ho fatta, quando qualcosa non mi soddisfava passavo ad altro ...
e poi "Curiosity Kill the DiJ" o meglio il suo portafoglio ...

ma quale collezione hai il negozio intero. Roba che fra un po' nel reparto hardware e software di vdj vendono direttamente te!

Rudij funzionante senza che vdj si imballi con tanto di taglio alla chitarrista dei rammstein

ATTENTO LUKE ! ! !
l'entusiasmo, dopo la serata piu' bella della tua vita, puo' deviare la tua storia !
LukeSkywalker e' il DJ che si e' divertito piu' di tutti, al 2° festival,
tanto che si e' meritato un BIS !
E adesso non sta' piu' nella pelle !

E se invece dell'ultimo dell'anno, troppo incasinato da impegni PESANTI
(come Carnevale, Festa della Donna, Fine delle Scuole, Ferragosto e Halloween)
volessimo festeggiare il giorno '2' ?
Locali disponibili, orari normali, viabilita' rientrata, e tante cose fresche da raccontarci.
Unico neo e' il CLIMA (a Stockholma come a Chicago si gela, ma alle HAWAII.......)

Spero solo che per il 15 di Dicembre non sia gia' passata la voglia !

AUGH ! ! !

Bazzooka lo sai che con me vai sul sicuro che la voglia non passa mai anzi mi devi fare le iniezioni di tranquillante. Mia madre ogni volta che passo da milano mi vuole rispedire in america perche' trema il condominio. E ora odia pure i dj perche' il condominio trema il doppio. ahahaha

La tua e' un'idea della madonna. A questo punto facciamo il primo virtual dj afterhours della storia.
Lo slogan e':

vieni a ballare con noi due giorni con 22 dj che ti faranno muovere come una marionetta.

Luke

ragazzi...l'idea è stratosferica!!!
L'unica cosa è ke secondo me, più ke all'estero, l'evento sarebbe meglio organizzarlo qui in italia!
Una discoteca è perfetta! E l'idea di utilizzare 2 serate per dare più spazio ai dj di altro tipo, è l'ideale...
Se si riesce ad organizzare una cosa del genere, sarebbe fantastico...
Anzi...se proprio ve la devo dire tutta, la mia idea (è un sogno, a potrebbe diventare realtà) è quella di organizzare una specie di "squadra di dj" tutta nostra, ke magari ogni sabato (anke 1 o 2 volte al mese va benissimo) mette musica in una discoteca ogni volta diversa!!!
Un po come fanno i dj più rikiesti, tipo Emanuele Inglese, Gigi D'Agostino, Tommy Vee (sono solo degli esempi! :D)...solo ke noi siamo una squadra!
Con l'aiuto di un po tutti, si può riuscire ad organizzare il tutto ogni volta in un locale diverso...poi per il resto ci si mette daccordo tra di noi! Basta tenersi costantemente in contatto!
Effettivamente le canzoni vanno scelte con certi criteri...prima di tutto bisogna vedere il target a cui è diretta la nostra musica! Se è una disco frequentata da giovani, è obbligatorio muoversi sulla commerciale e sulla house...se invece è un locale più tranquillo e frequentato da persone di vario tipo, ci si sposta sulle canzoni più ascoltate, su quelle ke hanno fatto un po la storia della musica, le più famose, ecc...
Si potrebbero organizzare delle serate " a tema "...
Tipo...una sera, si può fare una serata house (e questo è il mio campo!!! ;-) ...ma anke quello di tex e di j-ack, tanto per citarne qualcuno! :D)
Un'altra sera si può fare una serata tutta " commerciale "...
Un'altra sera, serata " dance anni 80"...
Ke ne so...adexo sto sparando le prime cose ke mi vengono in mente, ma ki più ne ha più ne metta!!!
Alla fine basta avere in mano il locale (o cmq meglio la disco...) dove suonare!!!
Io sono un ragazzo di 18 anni, nn ho esperienza in questo campo...Però penso di essere abbastanza bravo a mixare...poi cmq è con la pratica ke si migliora!...col tempo potremmo venire considerati anke noi dei professionisti!!! No?
Cmq i nostri mitici Spa, Bazz, Moramax, Cioce, ecc...ke cmq lavorano in questo campo, penso ke con la loro esperienza e le loro conoscenze, riescano a dare una mano a noi dij agli inizi ke vorremo "sfondare" (si fa per dire...), o cmq avere delle opportunità per metterci in mostra!
Già il festival è una grandissima iniziativa! Perkè nn provare ad andare oltre??? Fare qualcosa ke sia anke più "frequente" e allo stesso tempo "ordinaria amministrazione"...capite cosa voglio dire???
Così di dare la possibilità a tutti di avere la propria opportunità...
Nn sapete quanto mi piacerebbe fare anke solo 1 ora come dj in una discoteca...ma 1 ora tutta per me, dove posso mettere la mia electrohouse e vedere la gente ke si scatena a ritmo della mia musica! Dev'essere qualcosa di stupendo!
Io sono convinto ke volere è potere, e se ci si organizza per bene si può fare questo ed altro...
Ormai siamo diventati una vera e propria famiglia...
Fatemi sapere cosa ne pensate!

Ciao ragazzi!
Dany

quindi, si parla di una vera e propria tourneè!!
ci pensate, una carovana di dijs che si muove in lungo ed in largo per l'Italia intera al fine di far ballare la gente...sarebbe una cosa mai vista prima!
così altro che professionisti, diventiamo vere e proprie star...
chiaramente si avrebbe bisogno di ingenti sponsor, di qualche casa produttrice che ci "doni" i propri prodotti, di una buona organizzazione che ci promuova nella giusta maniera...
ma forse così è troppo!

un capodanno in una grande piazza, però, non sarebbe male!

io direi intanto di darci i contatti.
cosi non ci sono problemi x la comunicazione extraforum che dite?? e cosi facendo non invadiamo il forum di topic off forum e il buon cioce non si arrabbia!

dove è meglio trovarci su messanger o skype.
io preferirei il primo.

ma il buon Cioce non si arrabbia primo perche' e' coinvolto anche lui secondo perche' la serata (o le serate) in questione c'entrano assolutamente con virtual dj anche perche' ci proponiamo appunto come un team di dj che ti fara' saltare le orecchie con mix stratosferici e usando attrezzatura digitale vedi vdj. Chi vuole per esempio potra' anche videomixare.

Se cominciamo con la catena di e-mail secondo me diventa un caos. Se ci lasciano invece il topic presente possiamo andare avanti e da qui al 31 qualcosa viene fuori.

Luke

oooooooooookey!
vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene!

raga capodanno l'anno scorso l'hanno fatto in piazza da me con tanto di dj
non penso che cambi avere un dj o 20 che lavorano per passione e non per soldi...si possono chiedere le spese es di benzina e altre questione legate allo spostamente dei piu temerari e dei piu lontani...penso che il comune preferisca pagare un viaggio che una serata al dj...se volete provo a chiedere...(sperando che ascoltino la mia idea) ditemi voi...capodanno all'aperto nel centro della brianza(o circa il centro)

x il tour direi di noleggiare un tir scoperto e fare tipo rave sulla riviera romagnola dove di giorno si passa da spiaggia in spiaggia a far ballare la gente...così ci si fa conoscere e magari passando dalle spiaggie si fa pubblicità alla serata finale di chiusura del tour che si potrebbe organizzare in un locale romagnolo...uno a caso vanno tutti bene...così facciamo conoscere alla popolazione delle discoteche(la gente di rimini riccione e co.) la comunity di virtual dj...

53%