Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer CDJ-400 (Topic generale) - Page: 16

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

jd2001PRO InfinityMember since 2008
Scusate ma per settare le uscite midi del mac con i cdj400, come posso fare?
visto che collego tutto e il suono esce da un canale solo per entrambi i lettori........


Grazie
 

Inviato Sun 20 Dec 09 @ 8:11 am
Salve a tutti quanti,seguo questo bellissimo da un bel po' ma questa e la prima volta che scrivo,ieri sera ho acquistato questi meravigliosi capolavori,purtroppo nell'effettuare le prime prove mi sono accorto che un lettore non accende il led vinyl pero la funzione si applica perfettamente,secondo voi e un difetto di fabbrica?O gia da subito mi conviene tornare dove l'ho acquistato e sicuramente lo porteranno in assistenza??Iniziamo bene :( comunque grazie a tutti quanti...
 

Inviato Thu 24 Dec 09 @ 1:36 am
AuDaXPRO InfinityMember since 2006
Lo fa anche con i cd? In caso portalo subito dove l'hai acquistato!
 

Inviato Thu 24 Dec 09 @ 9:45 am
A capodanno ho lavorato in un locale che aveva due cdj400, come faccio di solito prima di collegare il pc controllo le versioni firmware dei lettori, uno dei due aveva versione 1.30 l'altro, che avevano acquistato da qualche giorno, aveva versione 1.33 di cui ignoravo l'esistenza, la sorpresa piu grossa l'ho avuta durante la serata, quando questo lettore ha cominciato a darmi qualche problemino con il CUE, infatti fissavo il punto e quando andavo a lanciare la traccia mi ritrovavo il punto spostato, bastava ripetere l'operazione per un paio di volte e tornava al punto da me fissato, inoltre la funzione del tasto CUE per giocare con la partenza della traccia (spero di essermi fatto capire) non sempre funzionava, quindi ad ogni pressione del tasto CUE la traccia non partiva. Ho continuato a lavorare così, ma a fine serata incuriosito dal problema ho fatto quanche prova, i'inversione dei lettori, ma il problema si è spostato sull'altro deck e ho cercato di effettuare un downgrade del firmware con il cd di aggiornamento che ho sempre con me, purtroppo ques'ultima operazione non me l'ha fatta fare, ho dedotto che il problema era proprio di questo nuovo aggiornamento.
 

Inviato Mon 04 Jan 10 @ 9:01 am
jd2001PRO InfinityMember since 2008
Mi associo, anche i miei cdj 400 hanno lo stesso problema, quando pigio il cue non parte la traccia alcune volte e poi se li lascio fermi il punto di cue si sposta di qualche spazio, o megli il punto di cue rimane fermo è la traccia che slitta.

In più quando inserisco una pennina usb mi lampeggia il led Usb ma non carica.

Ho controllato i driver e sono alla 1.30, premetto che sono nuovi di tre settimane ed io uso un Macbook

Grazie
 

Inviato Wed 06 Jan 10 @ 9:03 pm
La 1.30 e la versione del firmware del cdj 400 il driver ASIO che hai caricato sul computer dovrebbe essere 1.007

Comunque ho segnalato questa anomalia anche alla pioneer italia, ho un amico che lavora nel settore pro ;-)
 

Inviato Wed 06 Jan 10 @ 11:34 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ho fatto pure io alcune domande su questa versione del firmware all'incaricato del Team Atomix che segue la Pioneer, appena saprò qualcosa vi aggiornerò.

Per il presunto difetto del CUE vi faccio notare che nel mapper del CDJ-400 al tasto CUE è associato il comando "cue_play" che funziona in modo un po' diverso dal CUE standard, magari leggetevi la descrizione della action ed eventualmente rimappatelo con il classico "cue_stop".

Appena ho tempo faccio pure un salto a casa dell'amico Luz (DiJ Lab Ferrara) e faccio due prove con i suoi nuovi CDJ-400.

 

Inviato Thu 07 Jan 10 @ 5:49 am
Il discorso e che io ho testato contemporanemaente due lettori con versioni firmware diversi e i problemi me gli ha dati il lettore piu nuovo con firm 1.33 invertendo i due lettori passandolo da un deck all'altro il problema si spostava, quindi ho dedotto che il problema era legato al firm e non ad un problema di settaggi di VDJ, anche perchè il pc così settato, collegato alla mia consolle non mi ha dato mai problemi, tra le altre cose quando ne ho parlato con l'amico della pioneer ha fatto un sorrisetto ed ha annuito come se era già informato del problema.
 

Inviato Thu 07 Jan 10 @ 8:09 am
jd2001PRO InfinityMember since 2008
psxboxmod wrote :
Il discorso e che io ho testato contemporanemaente due lettori con versioni firmware diversi e i problemi me gli ha dati il lettore piu nuovo con firm 1.33 invertendo i due lettori passandolo da un deck all'altro il problema si spostava, quindi ho dedotto che il problema era legato al firm e non ad un problema di settaggi di VDJ, anche perchè il pc così settato, collegato alla mia consolle non mi ha dato mai problemi, tra le altre cose quando ne ho parlato con l'amico della pioneer ha fatto un sorrisetto ed ha annuito come se era già informato del problema.


Ok perfetto, perciò????????
Come possiamo fare per fa si che la porta usb legga le pen?
Ciao
 

Inviato Thu 07 Jan 10 @ 9:20 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ma qualcuno riesce ad usare le funzioni del tasto HOLD?
Dovrebbe cambiare la modalità dei 3 tasti FX1,FX2 e FX3 passando ciclicamente da hotcue, sampler ed effect, sul display del CDJ queste modalità dovrebbero anche essere indicate ma non visualizza un tubo!

I tasti risultano mappati come sotto ma non c'è stato verso di usarli per sample ed effetti, rimangono solo in modalità hotcue!

<map value="HOLD" action="menu" />
<map value="FX1" action="menu_button 1 'hotcue,sampler,effect'" />
<map value="FX2" action="menu_button 2 'hotcue,sampler,effect'" />
<map value="FX3" action="menu_button 3 'hotcue,sampler,effect'" />


Tasto HOLD a parte nel laboratorio DigitalJockey di Ferrara potete vedere in prova sotto i Pioneer CDJ-400 con una speciale mappatura per Virtual DJ 6.0.5 realizzata dal sottoscritto Cioce & Luz. Un grazie a dgtlMonkey per la traccia che potete ascoltare nel video.



Il file del mapper lo potete scaricare qui http://www.digitaljockey.it/dij/forum/viewtopic.php?f=44&t=1745
registrandovi ovviamente ;)
 

Inviato Sat 09 Jan 10 @ 5:20 pm
Grande Cioce!!!
Ottimo lavoro, speriamo che questi utili accorgimenti verranno messi di default nelle future versioni di VDJ ;-)
Approfitto per fare una domanda sicuramente molto stupida, ma per me che non ho una grande esperienza con VDJ ...
Io ho il mio file map dove ci sono le mappature del mixer, se aggiungo il file map di cioce le mappature funzioneranno entrambe? Se così fosse, nel momento in cui c'è uno stesso tasto mappato in modo diverso nelle due mappature, cosa succede?
Chiedo scusa per la domanda.
 

Inviato Sat 09 Jan 10 @ 11:44 pm
@Cioce

Avevo segnalato la problematica a Maxmora.
Ill primo dell'anno assieme a bazzooka (approfittando della sua visita al mio paese, ha festeggiato con me il capodanno) abbiamo analizzato il problema, ovviamente risolvendolo, della non visualizzazione degli effetti sul display, mancava un informazione.

Sto ultimando anche io un mapper un po piu complesso sempre per i cdj-400 a giorni te lo posterò.

Bye Joe ;-)
 

Inviato Sun 10 Jan 10 @ 6:25 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Avevo gia chiesto delle modifiche a mio avviso LOGICHE al mapper del CDJ-400 ma mi è stato detto di no perchè gli utenti devono imparare da soli a modicarle anche se noto che alla fine ben pochi sanno fare.

Le mappature del tuo DDM-4000 sono in un file a parte perchè ogni periferica nativamente riconosciuta da VDJ ha un suo mapper specifico ma viste le tue tante domande evito di darti una soluzione e ti consiglio di contattare l'assistenza che guiderà nel "cosa fare" perchè temo che da solo potresti fare casini.

@ Joe
Se hai informato MaxMora allora sarà di certo sistemato nella prossima release, chiederò a lui come risolvere.
 

Inviato Sun 10 Jan 10 @ 6:30 am
cioce wrote :
@ Joe
Se hai informato MaxMora allora sarà di certo sistemato nella prossima release, chiederò a lui come risolvere.


dovevo spedirle il file xml , non me lo dava piu in linea su skype ( poi la linea internet dalle mie parti è un disastro ).

 

Inviato Sun 10 Jan 10 @ 6:39 am
confermo la soluzione trovata in seduta comune il giorno di capodanno da Joe :
e' stato invertito un ordine di informazioni da inviare al display dei CDJ400
e ritoccato un paio di actions, per rendere tutto piu' ordinato.
A memoria non ricordo i particolari, non usando personalmenete i CDJ,
ma anche il tasto HOLD era stato rivoluzionato, e adattato alle esigenze personali di Scrumble.
Con l'inviao del file XML ai Teamer, le cose saranno sicuramente chiarite
e implmentate nelle prossime relase.

Augh !
 

Inviato Mon 11 Jan 10 @ 8:56 am
meno male non ero l'unico che aveva dubbi su questa mappatura !!!!
sempre sia santificato il Mouse !!!!
 

Inviato Mon 11 Jan 10 @ 6:25 pm
OneiPRO InfinityMember since 2007
Per ora provo quella di Cioce che con qualche modifica dovrebbe fare proprio al caso mio.Comunque resto in attesa per provare anche quella di Baz e Joe.
Grazie a tutti per il lavoro fatto,vi saremo sempre grati.
 

Inviato Mon 11 Jan 10 @ 6:40 pm
jd2001PRO InfinityMember since 2008
Potete dirmi, come mai la porta usb sui miei cdj400, non legge le chiaverre usb e gli hd , cioè, lampeggia e si blocca tutto.

ci tengo a dirvi che sono aggiornati !!!!!!!

Grazie
 

Inviato Wed 13 Jan 10 @ 2:45 pm
jd2001 wrote :
Potete dirmi, come mai la porta usb sui miei cdj400, non legge le chiaverre usb e gli hd , cioè, lampeggia e si blocca tutto.

ci tengo a dirvi che sono aggiornati !!!!!!!

Grazie


Siamo un po off forum (dai un occhiatina anche a http://www.digitaljockey.it/ è piu indicato postare li per suggerimenti extra software) , il problema potrebbe essere il firmware di casa pioneer non aggiornato o la chiavetta (provato con piu chiavette??) io delle kingston da 8 giga e va a meraviglia.

La versione del firmware che uso la 1.30 funziona e va tutto a meraviglia.

per delucidazioni e update o dai una letta alla mia homepage qui sul sito o a questo link http://www.pioneer.eu/chi/content/support/support/upgrade/CDJ400.html

Bye Joe ;-) spero di esserti stato utile
 

Inviato Wed 13 Jan 10 @ 3:07 pm
jd2001PRO InfinityMember since 2008
ok grazie mille
Ciao
 

Inviato Wed 13 Jan 10 @ 4:31 pm
61%