Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules - DJ Console RMX (Topic generale) - Page: 22

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

masgagPRO InfinityMember since 2006
grazie moramax sicuramente e' successo quando ho installato la vers pro 5.1 pero' adesso la vers 5.2 pro la posso installare sopra alla 5.1 (o devo prima disinstallarla) ? grazie ancora e ciao
 

Inviato Tue 21 Oct 08 @ 6:35 am
è sempre consigliato per qualsiasi software che si aggiorna eliminare completamente la versione precedente ripulire anche le chiavi di registro riavviare il pc e quindi installare la nuova versione ciaooo
 

Inviato Tue 21 Oct 08 @ 6:40 am
masgag wrote :
adesso la vers 5.2 pro la posso installare sopra alla 5.1 (o devo prima disinstallarla) ?

Puoi tranquillamente installarla sopra, visto che il motore di calcolo e di analisi è lo stesso quindi non dovrebbe alterarti i valori dei BPM , almeno che tu non li abbia modificati manualmente e rianalizzi volutamente la traccia.
Bye Joe ;-)

 

Inviato Tue 21 Oct 08 @ 6:44 am
ciao Joe
a me è capitato che passando dalla 5.1 alla 5.2 mi dava piccoli problemi disinstallanod tutto e reinstallando tutto risolto anche Rudy spesso consiglia di togliere la precedente e mettere la nuova
 

Inviato Tue 21 Oct 08 @ 6:58 am
ciao ragazzi sono nuovo del settore! a giorni spero meno di 3 altrim divento pazzo mi arriverà la rmx! e ho un paio di domandine da farvi!
del tipo:
1. Arriva con VDJ 5 home edition! cosa cambia dalla pro? e quanto costa passarci?
2. Mio cugino si è comprato la versione in vendita di VDJ, se ora si compra anke lui la rmx, deve obbligatoriamente installare il VDJ ke ha sul cd con la rmx o funziona anke con quella ke ha già?
3. Io ho un mac, siamo alla stessa versione ke su pc o sono rimasti indietro?
4. Quando arriva mi basta attaccare l'usb e installare vdj x provarla subito?

grassieeeeeeeee
 

Inviato Tue 21 Oct 08 @ 7:46 am
e ma dice a partire da 49$... credo ke passare dalla djcosole alla pro sarà molto d+.........
 

Inviato Tue 21 Oct 08 @ 10:00 am
simoxmino wrote :

1. Arriva con VDJ 5 home edition! cosa cambia dalla pro? e quanto costa passarci?

Si arriva con la 5, aggiornabile alla 5.2.1 Con questa versione piloti i comandi disponibili nella console, ma non puoi personalizzarli, non puoi usarla per il controllo time code (se non per pochi minuti, non puoi cambiare skin, e non hai la possibilità di caricare effetti aggiuntivi. Con la pro sono possibili tutte queste opzioni e molto altro. Ad ogni modo se non l' hai gia provata ti vengono concessi 20 giorni di prova con la versione pro.
Il passaggio alla versione pro costa circa 99 € + iva (uso il circa perche il costo dipende dal cambio dollaro/euro )

Quote :
2. Mio cugino si è comprato la versione in vendita di VDJ, se ora si compra anke lui la rmx, deve obbligatoriamente installare il VDJ ke ha sul cd con la rmx o funziona anke con quella ke ha già?


Se ha comprato la pro non serve installare la versione di vdj che tova sul cd. Al limite puo registrare il seriale e gli apparira il simbolo della rmx sotto la sua immagine. Deve pero installare i drive aggiornati, ma gli conviene scaricarseli da sito della hercules e caricare direttamente quelli.

Quote :
3. Io ho un mac, siamo alla stessa versione ke su pc o sono rimasti indietro?

La 5.2.1 è disponibile sia per Mac che per Pc

Quote :
4. Quando arriva mi basta attaccare l'usb e installare vdj x provarla subito?

si che altro dovrebbe servirti ?



 

Inviato Tue 21 Oct 08 @ 10:47 am
qualcuno ke è passato dalla bundle della rmx alla pro mi sa dire quanto costa?? così mi faccio 2 calcoli!
 

Inviato Tue 21 Oct 08 @ 11:07 am
99 euro + il 20% sono circa 120 Euro... Anche se ti dicono di preciso quanto hanno pagato, la differenza di qualche euro in più o in meno dipende dal cambio di quella giornata. Oggi costa un importo, domani un altro, mgari differente di solo qualche centesimo, o forse di qualche euro. Non è possibile prevedere in anticipo il le quotazioni del cambio. Soprattutto con la borsa che fa i casini di questi giorni !

http://it.virtualdj.com/forums/87891/Italian_Forum/_NEWS__Offerta_Speciale_versione_PRO_per_utenti_Limited_Hercules_RMX_e_Steel.html
 

Inviato Tue 21 Oct 08 @ 11:35 am
ciao, sono sempre Monty....

volevo scusarmi per il maiuscolo di ieri ma, appunto, non sono pratico di forum....

inoltre volevo ringraziare Cioce per il consiglio. ora provo subito a installare questa verisone e vediamo..

a presto.Grazie.
 

Inviato Tue 21 Oct 08 @ 6:58 pm
scusate, sono Monty.

avrei due dubbi.

il primo riguarda un problemino che sto avendo con la mia hercules rmx: quando faccio partire un pezzo su uno o l'altro dei due deck, dopo qualche secondo mi si alza il volume automaticamente ed improvvisamente.

potete immaginare che non è un granchè bello se stai facendo una serata, perchè il risultato sembra frutto di una manovra grossolana ed inesperta del dj.

volevo sapere qual è il motivo e se c'è un modo per impedire questa cosa.

secondo dubbio: ho avviato giorni fa la versione pro in prova di virtual dj (abbinato alla hercules rmx) giusto per vedere com'è. tra due giorni scade il periodo e volevo sapere quali skins rimarranno: se solo quello base (con lo sfondo grigio, un pò spartano) o anche gli altri (esempio full, power, ecc..).

grazie mille.

ciao.
 

Inviato Wed 22 Oct 08 @ 5:33 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
MONTMAN09 wrote :
il primo riguarda un problemino che sto avendo con la mia hercules rmx: quando faccio partire un pezzo su uno o l'altro dei due deck, dopo qualche secondo mi si alza il volume automaticamente ed improvvisamente.


Molto probabilmente avviene questo perchè non hai analizzato i brani.
Se riproduzi brani nion analizzati (tanto per capirci quelli con l'icone gialla) VirtualDJ non è in grado di effettuare le regolazione automatiche dei volumi.Infatti ina quel caso VirtualDJ analizza il brano, apprende i valori (ampiezza del segnale, bpm , ect) e quindi regola il volume d' uscita a a fine caricamentoEcco per senti il cambi di volume.
La prassi corretta è quella di avere tutti i brani analizzat(usanso la funzione analizza)i a priori in modo che virtualDJ possa rendersi conto fin da subito (quando il brano è appena caricato) le varie correzioni.


MONTMAN09 wrote :
secondo dubbio: ho avviato giorni fa la versione pro in prova di virtual dj (abbinato alla hercules rmx) giusto per vedere com'è. tra due giorni scade il periodo e volevo sapere quali skins rimarranno: se solo quello base (con lo sfondo grigio, un pò spartano) o anche gli altri (esempio full, power, ecc..).


Finito il periodo di prova, ti verrà abilitata la versione 5.2.1 djc con la sua skin di default, per cui non sarà possibile cambiare le skin che è opzione riservata alla licenza pro.
A meno che ti convinci che, visto l' interessante offerta, ad aggiornare la tua versione a VirtualDJ PRO 5.2.1
 

Inviato Wed 22 Oct 08 @ 5:57 am
ah, ok, ora ho capito. grazie moramax

altra cosa: visto che siamo in un topic generale, suppongo che si possa anche chiedere qualcosa sugli aspetti legali delle serate in pubblico con la rmx.

Ebbene, ho comprato vari mp3 da beatport con tanto di ricevuta inviatami via email. posso suonare in pubblico questi file con la mia rmx o posso avere grane se arriva un controllo nel locale?

inoltre, visto che acquisto molti cd originali di house ed electronica, ma visto che vorrei utilizzare solo la rmx nelle mie serate, mi chiedevo se sia possibile rippare da cd originali le tracce che mi servono e poi suonarle in mp3, sempre ovviamente in una serata in pubblico.

Spero di aver indovinato il forum giusto, diversamente chiedo cortesemente di indirizzarmi a quello che fa al caso mio. grazie.
 

Inviato Wed 22 Oct 08 @ 12:28 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Wed 22 Oct 08 @ 12:29 pm
scusate, sono monty, c'è una cosa che non mi torna rispetto alla precedente hercules.

sto iniziando ad usare la rmx: come la precedente mk2, ho collegato due jack(uno rosso e uno bianco) dell'impianto hi-fi all'entrata output n. 2 della hercules e sento solo la cassa destra. è un problema della hercules o c'è qualcosa che devo settare?


grazie.
 

Inviato Thu 23 Oct 08 @ 2:11 pm
devi collegare 1 al canale sx e 2 canale dx.
 

Inviato Thu 23 Oct 08 @ 2:39 pm
eccomi! arrivata la rmx!!
nella confez c'era solo il filo usb e nn avendo nessun cavo audio a casa l'ho potuta collegare al pc con quello xò nella scheda audio ho selezionato quella del pc giusto x provarla!!
il collegamento classico da notebook come lo effettuate?

es:
macbook--------usb---------rmx------------poi??!??!
 

Inviato Thu 23 Oct 08 @ 5:53 pm
simoxmino wrote :
eccomi! arrivata la rmx!!
nella confez c'era solo il filo usb e nn avendo nessun cavo audio a casa l'ho potuta collegare al pc con quello xò nella scheda audio ho selezionato quella del pc giusto x provarla!!
il collegamento classico da notebook come lo effettuate?

es:
macbook--------usb---------rmx------------poi??!??!

poi dalla console con 2 cavi jack da 1/4 ti colleghi a 2 casse amplificate e il gioco è fatto
 

Inviato Fri 24 Oct 08 @ 6:40 am
ma la spinetta ke arriva dal mio sistema audio è piccola tipo quelle delle cuffie!
e dietro alla rmx ci sono o le prese rosse e bianche o quelle oro grandi!!
se volessi collegarla all'impianto di casa devo avere i cavi rca?
 

Inviato Fri 24 Oct 08 @ 8:06 am
21%