Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Informazioni e chiarimenti timecode!!

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Salve ragazzi, avrei una domanda non so se sciocca oppure no....

io vorrei comprare due piatti con uscita usb e i timecode virtual da poter collegare al pc e poi utilizzare un mixer esterno 2 canali a cui far arrivare l'audio dei due deck (ho una scheda audio 5.1).

le mie domande sono:

1. posso farlo e come?
2.che piatti dovrei comprare? ci sono preferenze o vanno bene due qualsiasi l'importante che siano usb?

So dell'esistenza di Numark Virtual Vinyl DJ, ma sinceramente la spesa sarebbe troppo onerosa anche perchè non ho alcuna strumentazione!!!

Spero mi rispondiate...attendo fiducioso..

 

Inviato Thu 07 Feb 08 @ 3:20 am
1- puoi farlo avendo la licenza della versione PRO che puoi comprare da qui: http://www.virtualdj.com/buy/
con la tua versione, la Home, i TVC ed i TCCD durano soltanto 5 minuti...inoltre, allo stesso indirizzo che ti ho postato, puoi comprare anche i Time Code Vinil...
2- vanno bene qualsiasi tipo di piatti x dj...
bye
 

Inviato Thu 07 Feb 08 @ 3:56 am
 

Inviato Thu 07 Feb 08 @ 4:07 am
prego non c'è di che...;-)
comunque, sono sufficienti anche due normali piatti analogici, che non abbiano uscite USB...
basta avere una scheda audio...anzi, diciamo che è alquanto indispensabile...:-)))
ci sono numerosi blog di utenti, anche qui nel forum italiano, dove si spiega come fare i dovuti collegamenti...all'epoca a me fu molto di aiuto quello del mio caro amico djrudy78...ma prima ti occorre la FULL del software...
bye
P.S.: occhio a quel mixer...con quel prezzo, la sua scheda audio chissà come sarà...
 

Inviato Thu 07 Feb 08 @ 4:11 am
perdona l'ignoranza, ma con due piatti normali come faccio?
 

Inviato Thu 07 Feb 08 @ 5:09 am
ti occorre una scheda audio esterna, le trovi anche a poco prezzo...comunque, se non vuoi sobbarcarti di altre spese e non possiedi gia un mixer, va bene anche quello che hai visto su musik service...
byr
 

Inviato Thu 07 Feb 08 @ 5:19 am
il mio è diciamo un preventivo nel senso che per ora non ho nulla, francamente ignoravo la possibilita' che il tutto potesse funzionare anche con due piatti senza presa usb, se mi spieghi come far a questo punto ci vado anche a risparmiare qualcosa o cmq allo stesso prezzo ho qualcosa di migliore.

ti chideo queste delucidazioni ma, se non hai tempo o ti annoia non preoccuparti :D
 

Inviato Thu 07 Feb 08 @ 5:31 am
allora, ti ripeto, avendo la versione PRO del sofwtare, puoi avere accesso ad alcuni blog di utenti che spiegano come collegare scheda audio, mixer e piatti al PC...è una procedura molto semplice, ma se non hai la PRO, è inutile spiegare perchè non puoi usufruire...che te ne fai di soli 5 minuti? ma ti immagini, sei li a fare l'amore con una bella donna, e passato il quinto minuto ti dice: "ok tempo scaduto caro levati dalle balle"!!...
bye
 

Inviato Thu 07 Feb 08 @ 6:45 am
AHAHAHAHAH bè in quel caso spero solo di aver concluso!!!! skerzi a parte te l'ho chiesto semplicemente perchè prima di comprarmi la versione PRO, volevo dei chiarimenti cosi da poter acquistare tutto insieme e capire la soluzione migliore....
 

Inviato Thu 07 Feb 08 @ 8:07 am
se non possiedi gia dei piatti, un mixer ed una scheda audio esterna, la soluzione migliore x iniziare e questa:
comprare Virtual DJ PRO ed i Time Code Vinil dal sito postato da me in precedenza (ossia da questo):
comprare i piatti ed il mixer che hai visto su musilk service;
ariBye
 

Inviato Thu 07 Feb 08 @ 8:17 am
Ultima domanda dove posso comprare i timecode dischi e cd?
 

Inviato Thu 07 Feb 08 @ 11:10 am
I Time Code Vinyl originali li puoi acquistare su questo sito, come il software, i TCCD invece non serve acquistarli, in quanto la traccia Time Code registrabile su cd in formato AUDIO, è disponibile gratuitamente su questo nella sezione download, praticamente il TCCD te lo crei tu con il tuo masterizzatore. Occhio che esistono due tracce TCCD per VDJ registrate con Gain diversi in base al tipo di lettore che utilizzi, meglio avere sempre entrambe le versioni a disposizione.
VDJ è in grado di interpretare l' algoritmo timecode anche di altri produttori ma per una maggiore precisione è altamente consigliato utilizzare quelli specifici di VDJ.

Pensiero Personale.. Continuo a chiedermi se valga la pena oggi acquistare due piatti + tcv + scheda, visto la direzione in cui sta andando il mercato tecnologico e anche il mondo delle produzioni...
.. questa configurazione viene scelta di solito da chi gia viene dal mondo del vinile e possiede, o ha gia dimestichezza con giradischi e lettori cd, perche fino ad ora si usavano solo quelli. Sono il primo a sostenere che imparare questo lavoro (anzi quest'arte) con i vinili è il fondamento più solido per poi poter proseguire con le evoluzioni, nel migliore dei modi.
Ma ritengo che ad oggi se si vuole iniziare così, bisogna farlo con le attrezzature che continueranno ad essere disponibili nei club anche negli anni futuri... e qui si puo parlare solo di piatti Technics 1200- 1210 in tutte le sue varianti. Perche questo è lo standard che si fossilizzato per quella tecnica di missaggio. In tutte le fiere di settore sono stati presentati prodotti digitali, ma si contano su una mano la presentazione di nuovi giradischi. Anche le case tradizionalmente legate alla produzione di piatti, hanno praticamente abbandonato lo sviluppo in quella direzione per dedicarsi a pieni regimi al digitale.

Quindi mi chiedo, vale la pena comprare due piatti con prestazioni (sensibilita/risposta ) scarse o medie, ed imparare a lavorare su quelli, e poi trovarsi in un club o in una console con due techinics che rispondono in modo e tempi diversi ai tuoi comandi rischiando pure di fare figuracce... portato a situazioni più normali, è come se uno impara a guidare la macchia bene e pensasse di andare di punto in bianco in una pista a girare con una macchina da formula1, non sarebbe in grado di gestirla....

Ricordiamoci sempre che le tecnologie TCV e TCCD sono tecnologie transitorie, fatte per avvicinare il mondo del digitale a quello analogico, sono due mondi profondamente diversi ma con l' unico scopo di far divertire il pubblico, la differenza è che uno a futuro e l' altro ha già imboccato il viale del tramonto.
 

Inviato Fri 08 Feb 08 @ 5:33 am
jodyckHome userMember since 2010
Ciao a tutti,scusate se riapro questo topic pero' avrei davvero bisogno di una mano,possiedo la versione 5.2 originale di virtual dj per mac,2 vinili originali della virtual dj per il timecode e un numark tt usb,proprio quello che e' postato a inizio topic!
Come faccio per il time code ??? Specifico che e' collegato via usb il numark !
 

Inviato Thu 20 May 10 @ 8:21 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Vedo che hai ribadito di possedere una versione "originale" del software.....
Se così è, credo non sia un problema registrarla ed entrare a far parte del prestigioso club dei PRO User ;)

Inserisci il tuo seriale nell'apposito riquadro a questo link: http://it.virtualdj.com/users/edit.html

Dopodicchè ci faremo in quattro pur di aiutarti a risolvere i tuoi problemi !

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Thu 20 May 10 @ 8:46 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)