Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: EKS XP5 (Topic Generale)

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Mi stavo domandando se qualcuno di voi ha avuto modo di testare di persona questa alternativa economica e compatibile con Mac all' XP 10?

Introduco con implementare le caratteristiche di entrambi i controller per valutarne differenze e pregi del nuovo prodotto EKS ed esporre prove, aggiornamenti, mapper,ecc.

XP5 Technical Specifications

COMPATIBILITY MIDI/ASIO/Bison: Windows 2000/XP/Vista
MIDI: Mac OS 10.4 or higher (Intel, PowerPC)
POWER REQUIREMENTS None (USB-powered)
POWER CONSUMPTION 180mA Typical
DIMENSIONS (W X D X H) 140mm x 210mm x 25mm
WEIGHT 370 g
CONTROLS 22 Low-Travel Buttons
4½" Touch Sensitive Wheel
100mm ALPS Pitch Slider
CONNECTORS USB 2.0 (Connecting to PC) RCA Audio Outputs (Stereo)
FREQUENCY RESPONSE 4 Hz - 24 kHz
SIGNAL-TO-NOISE RATIO 106 dB (EIAJ)
INCLUDED IN PACKAGE USB Cable
Double RCA Audio Cable
Quick Start Guide

XP10 Technical Specifications

Frequency Response 4 Hz - 24 kHz
Signal-to-Noise Ratio 105 dB (EIAJ)
Total Harmonic Distortion + Noise 0.002% (EIAJ)
Audio Output 10 V (peak-to-peak) 3.5 V (RMS)
Power Requirements None (USB bus-powered)
Power Consumption 180mA typical
Dimensions (W x D x H) 140mm x 210mm x 25mm
Weight 370 g
Controls 22 low-travel buttons
4½" touch sensitive
wheel 100mm pitch slider
Connectors
USB (connecting to PC)
RCA audio outputs (stereo)
Requirements Fully USB v.1.1 or v.2.0 compliant USB host
Package Dimensions (W x D x H) 155mm x 245mm x 75mm
Package Weight 670 g
Included in Package
USB cable Double RCA audio cable
Software CD incl. Bison and MIDI driver

Buon Mix
 

Inviato Mon 18 Feb 08 @ 3:06 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
un topic per le differenze tra xp5 e xp10 esisteva già tempo addietro, ora è stato chiuso e magari lo potrebbero riaprire per l'occasione.
su questo, scusami joe scrumble, ma si potrebbe parlare esclusivamente dell'eks xp5. almeno non si fa confusione, dato che l'hai aperto con questo titolo!
comunque, io sto cercando un pò di prezzi in giro e, per il momento, il cambio euro-sterlina ci è favorevole e quindi questo tipo di controller può essere acquistato in inghilterra. sul sito della eks, dove vendono oltre al modello xp5 anche il predecessore xp10, tra tasse e spedizioni fai prima a comprarti un cdj400 in Italia a prezzo pieno :D
ciao
;D
 

Inviato Mon 18 Feb 08 @ 4:24 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
joetmen wrote :
un topic per le differenze tra xp5 e xp10 esisteva già tempo addietro, ora è stato chiuso e magari lo potrebbero riaprire per l'occasione.

I topic chiusi automaticamente per inattività non possono essere riaperti.
 

Inviato Mon 18 Feb 08 @ 4:54 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
ok cioce, come non detto...
 

Inviato Tue 19 Feb 08 @ 7:46 am
hdjnimPRO (OEM)Member since 2008
Salve gente. Sono nuovo del forum. Posso dirti che sto testando XP5 su PC. Nei mesi di Ottobre o Novembre dovremmo pubblicare il test sulla rivista Computer Music & Studio Project. Per il momento posso dirti che è un otttimo controller per il rapporto qualità prezzo, anche se la mancanza di retroilluminazione dei tasti, lascia un po' a desiderare. Se vuoi ti tengo aggiornato per la data di pubblicazione del test.

Ciao

Andrea
 

Inviato Fri 12 Sep 08 @ 1:02 pm
Anche su digitaljockey.it abbiamo fatto una recensione di recente su l'XP5.
Essendo il referente di digitaljockey per EKS mi hanno inviato un XP5 da testare e mappare.

Ora viste le esigenze sto creando un altra mappatura, questa volta standard, per il doppio deck adatta a VDJ.

Nella recensione : XP5 Testing con VirtualDJ vengono anche messi parzialmente a confronto i due controller Xp5 e XP10.

Se si guarda le date dei post precedenti è comunque visibile che il topic precedente rispondeva ad una domanda di alcuni mesi fa... e quindi questo è l' aggiornamento... si è parlato anche in questo forum in un altro topic... di questa recensione.

 

Inviato Fri 12 Sep 08 @ 4:23 pm
grande stai creando un'altra mappatura? fammi sapere quando è pronta cosi la testo subito e ti dico se va bene.
 

Inviato Sat 13 Sep 08 @ 2:51 am
Salve, scusate la domanda ma sono completamente nuovo nel campo.
Ho acquistato un EKS XP5 e presto ne acquisterò un secondo, questi sono collegati al PC con windows 7 e al mixer allen&heath xone 22.
Ho provato la versione free di virtual dj, collegando il controller mi dice che posso usarlo 10 minuti, per cui contavo di prendere la versione pro.
La mia domanda è se basta la versione pro basic, o serve proprio la versione full... che purtroppo costa un po'.

La seconda domanda è se le mappe dell'EKS per l'XP5 funzionano sulla versione 7 di virtual dj e anche quella presente nel link della recensione (nell'immagine c'è scritto Xp5 mapping per virtual dj 5.x)

Grazie!
 

Inviato Thu 09 Jun 11 @ 4:43 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
allora...con vdj 7 per usarli serve per forza la pro full...
per il mapper sono compatibili quelli da vdj 6 in poi...perchè con vdj 5 il sistema di mapping era diverso...
 

Inviato Thu 09 Jun 11 @ 7:37 am
Per poco non ho comprato la Pro basic!
E' che collegando il controller al PC non viene specificato, quindi ho pensato andassero bene tutt'e due...
 

Inviato Thu 09 Jun 11 @ 3:32 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)