Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: virtual 5.0 funzionano o casse o cuffie

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Prima di scatenare le ire di chi mi inveirà contro perchè sono un utente home user e non mi è consentito nominare il nome di virtual dj PRO invano...vorrei fare la premessa che le cose che dico inq uesto topic le ho lette in rete da utenti che hanno virtual dj pro 5.0 , perchè mi sto informando per acquistarlo...
vengo al dunque, su internet appunto ho letto che con la versione 5.0 c'è un problema usando la mk2 ossia che se nelle opzioni si mettono equalizzazione all'ingresso si sentono le cuffie per bene ma solo canali A e B mentre il canale mix o split della hercules non funzionano e NON si sente il microfono in broadcast internet, perchè dà un errore, se invece si toglie eq. all'ingresso si ha l'effetto opposto ossia i canali A e B delle cuffie della hercules non funzionano, MIX e SPLIT funzionano e si sente il microfono nel broadcast, o meglio il server funziona mentre nel caso prima dava errore di scheda audio...
ora non voglio sapere le soluzioni, voglio sapere se è vero e se si può risolvere...caosomai mi aiutate quando e se lo compro...
ah un altra cosa io per ora ho virtual dj 3.4 con la hercules...se metto la 5.0 pro posso diminuire la latenza? di quanto? si ha una differenza consistente, tale da permettermi di potermi imparare le tecniche di mixaggio e poi passare a strumenti profesisonali senza avere nessun tipo di handicap derivato, per esempio, da abitudine a latenze troppo alte e quindi abitudine a premere play troppo presto? thx.
 

Inviato Wed 18 Jun 08 @ 5:17 am
qualcuno mi potrebbe rispondere per favore?
 

Inviato Thu 19 Jun 08 @ 5:01 am
Per quanto riguarda la prima parte del tuo post, mi piacerebbe capire. Normalmente gli utenti Pro se hanno problemi scrivono in questo che il forum ufficiale, magari sono argomentazioni che a i "no license" o a gli "home user" non sono visibili perche questo forum è organizzato a livello piramidale e quindi più alto è il livello dell utente e maggiori sono le informazioni e le aree del forum a cui puo accedere.
GLi utenti pro con licenza regolare scrivono qui perche è l' unico posto in cui sia le problematiche che le soluzioni sono riferite alla versione ufficiale e ciò è certificato dal possesso della licenza, i pro comunque ora parlano della 5.10 e non della 5.0. Se in altri forum qualcuno parla di VDJ senza avere la certezza di una licenza non si puo sapere quale versione e da dove è stata scaricata, in questo caso la presenza di errori o bug dipende anche dal fatto che per ottenere una copia non regolare il codice del programma originale, deve venire alterato in più parti, snaturando spesso la funzionalità del programma ufficiale.

Mi sembra di avere letto una volta che qualcuno lamentasse un simile problema , ma vista la scarasa attenzione che ho rivolto all'argomento credo che si stato risolto dall' eservice.
Pregherei dunque chi ha gestito quella richiesta d'aiuto di farsi vivo per confermare l' eventuale soluzione del problema.
Per quanto riguarda la seconda parte del tuo post, latenze eccc. la risposta era compresa nella altro topic che avevi aperto... un altra cosa che voglio far notare e che VDJ è alla 5.10 se leggi di problemi nella 5.0 ricorda che le versioni rilasciate non sono upgrade ma vere proprie release, e quindi alcune problematiche delle versioni precedenti sono state risolte dal team che ha fatto uscire una nuova versione del programma con eventuali fix o bug corretti oltre alle novità introdotte...

 

Inviato Thu 19 Jun 08 @ 5:34 am
si infatti io non ho detto che chi mi ha fatto notare il problema abbia laversione originale, questo non lo so nemmeno io...ho letto solo che si riferiva allav ersione 5.0 (probabilmente al tempo in cui è stato scritto il messaggio la 5.1 non era stata rilasciata) ma non specificava se l'aveva originale o no, quindi come dici tu può essere un bug della versione non originale...però permettimi di rimanere col dubbio perchè se devo spendere 200 euro per comprarmi il virtual dj pro almeno vorrei essere sicuro che questo bug non ci sia altrimenti sono fritto e non posso fare niente!
 

Inviato Thu 19 Jun 08 @ 9:01 am
puoi sempre fare le tue prove con la versione DEMO
la puoi scaricare gratuitamente, e funziona per 20 giorni (o 30 ?).
E' una versione completa, e ti da sicuramente il paragone che cerchi.

Comunque sia, i problrmi di latenza o ritardi di comando
vanno cercati nella configurazione della propria macchina e del proprio sistema.
Il software aggiornato ha sicuramente migliorato le cose in termini di efficenza (e nell'ultima relase non di poco)
ma le prestazioni migliori si possono ottenere regolando il tuo PC e il suo sistema operativo
in modo personalizzato e ottimale, in base alle periferiche montate e all'uso di tutto l'insieme
(anche Issarto, recentemente, si e' reso conto dei risultati).

Augh !
 

Inviato Thu 19 Jun 08 @ 10:00 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
The-revenge wrote :
vengo al dunque, su internet appunto ho letto che con la versione 5.0 c'è un problema usando la mk2 ossia che se nelle opzioni si mettono equalizzazione all'ingresso si sentono le cuffie per bene ma solo canali A e B mentre il canale mix o split della hercules non funzionano

attivando l' opzione "Apply eq on external input" ti confermo che non ci sono problemi con il commutatore "Headphones Selection" nella posizione deck A, deck B, mix e split usando con VirtualDJ 5.1

The-revenge wrote :
e NON si sente il microfono in broadcast internet, perchè dà un errore, se invece si toglie eq. all'ingresso si ha l'effetto opposto ossia i canali A e B delle cuffie della hercules non funzionano, MIX e SPLIT funzionano e si sente il microfono nel broadcast, o meglio il server funziona mentre nel caso prima dava errore di scheda audio...

sempre se ho capito bene e riferimendomi all' ultima versione di VirtualDJ 5.1 pro con "Apply eq on external input" disattivato confermo che il brodcast del micorfono è operativo e non ho da segnalare problemi con il commutatore "Headphones Selection" nella posizione deck A, deck B, mix e split.

Quote :
ah un altra cosa io per ora ho virtual dj 3.4 con la hercules...se metto la 5.0 pro posso diminuire la latenza? di quanto? si ha una differenza consistente, tale da permettermi di potermi imparare le tecniche di mixaggio e poi passare a strumenti profesisonali senza avere nessun tipo di handicap derivato, per esempio, da abitudine a latenze troppo alte e quindi abitudine a premere play troppo presto? thx.

Per quanto riguarda la latenza quest' ultima è dipendente anche dalle performance genarali del tuo sistema per cui è conviente fare i test per stabilire fino a che livello ci si puo spingere. Con sistemi di ultima generazione e ben ottimizzati si ottengono latenze molto aggressive anche di 2 ms senza alcun problema di skips , pos ect.

Inoltre mi associo al suggerimento che ti è stato dato e se hai intenzione di valutare anche le prestazioni di VirtualDJ pro è possibile scaricare e installare la versione demo(attualmente alla versione 5.0.7) che ti permette di testare VirtualDJ pro con tutte le funzioni abilitate per 20 giorni(chiaramente escluse le molte funzioni introdotte nella release 5.1)
http://www.virtualdj.com/download.html

Per quanto riguarda darti aiuto e assistenza ufficiale riferita alla versione pro senza dubbio ti sarà riconosciuta nell' eservice quando avrai deciso di eseguire l' aggiornamento.
Inoltre ti ricordo anche che il forum è un luogo di discussione (da non confondere con l' assistenza ufficiale) dove gli utenti per puro spirito di passione volontaria scambiano opinioni, consigli e quando è possibile anche aiuti.
 

Inviato Thu 19 Jun 08 @ 1:02 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Con la mia Mk2 non ho mai avuto problemi dal genere. MAI. Il problema non è quindi ricollegabile all'attendibilità del software (originale!), quanto alla configurazione della tua macchina e dalle prove effettuate con software non originale (solo il fatto di aver "tolto" il seriale ha modificato PROFONDAMENTE la natura dell'eseguibile... e basta un byte fuori posto che salta tutto!).
 

Inviato Thu 19 Jun 08 @ 1:20 pm
ok grazie a tutti...volevo chiedervi, uscirà mai la versione di prova di virtual dj 5.1? intanto scarico la 5.0.7 e faccio le varie prove!
miramax, non ho capito il tuo mettere in evidenza la differenza tra forum e assistenza tecnica...non vi ho scambiato per assistenza tecnica, tranquilli, infatti io ancora non ho comprato il software e sto valutando l'acquisto, sentendo le opinioni degli utenti che lo hanno, su problemi che mi sono saltati all'orecchio.
Volevo fare un altra domanda. Quando io compro virtual dj 5.1 e compro i vinili virtuali dal sito a 19 dollari, i timecode sono inclusi in virtual dj o nel pacchetto che mi arriva dei vinili virtuali? e ci sono spese di spedizione oltre i 19 dollari?
Grazie ciao.
 

Inviato Fri 20 Jun 08 @ 6:10 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
miramax!!!:)
sembra un detersivo....
th revenge wrote :
miramax, non ho capito il tuo mettere in evidenza la differenza tra forum e assistenza tecnica

a scanso di equivoci ho ribadito il concetto.....tutto qui'

la demo della 5.1 certamente che uscirà....al momento non ci sono date ufficiali. Comunque la 5.0.7 è sufficiente per darti un' idea delle potenzailità del software pro.
I timecoded sono venduti separatamente quì:
http://www.virtualdj.com/buy/process.html?product=1
Le spese di spedizione ti vengono calcolate al momento della compilazione dell' ordine.
 

Inviato Fri 20 Jun 08 @ 6:19 am
scusa x averti storpiato il nome...lol...cmq mi hai creato un pò di cofnusione...quelli che mi hai linkati sono i vini virtuali, i dischi che devo mettere sui piatti e collegare al PC, giusto? devo comprare solo quelli e virtual dj pro e sono apposto? oppure mi hai linkati qualche altra cosa che serve insieme ai vini virtuali? perchè io qualche giorno fà ho letto che i timecode vinyil costano 19 dollari..adesso me ne sono andato in confusione..

cmq tornando In topic...ho scaricato la versione di prova di virtual dj 5.0.7, e mi dispiace dirlo ma non funziona niente. Il microfono non funziona in nessun tipo di configurazione, e poi c'è un fatto strano che non capisco, se dal pannelo della DJC metto ASIO e da virtual dj non metto "equalizza input" automaticamente ritorna alla confiruazione WDM. Ora non so se ASIO è meglio come latenze ma penso di si...infati ho impostato 2 ms...comunque, pensavo che il problema derivasse dagli input, cosi lo tolto l'equalizzazione, messo WDM , provato il microfono...ma non funziona ugualemtne! L'unico modo x fare funzionare il microfono è metterlo sulla mia x-fi, e selezionare la x-fi nelle opzioni di broadcasting. Questo però mi crea il disagio di non poter usare il talkover nè di spegnere il microfono (microfono da 3 euro inside).
Bhà, non ve lo sto dicendo xkè voglioc he me lo risolvete eh, questa non è mica l'assistenza tecnica e io non ho ancora comprato il software, è solo per dire che a me non funziona niente...e non so xkè dato che a voi funziona...io ho un sistema fatto da un x-fi, un dual core 2 gb a 800 mhz in dual cxhannel e la p5k, un sistema di fascia alta e non ho nemmeno menzionato la scheda video che qua sarebbe ininfluente, quindi dubito che sia un problema del mio PC

 

Inviato Fri 20 Jun 08 @ 7:59 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
noto che hai un po di confusione.Vediamo di fare un po di chiarezza:

1)VirtualDJ pro venduto in questo sito è un software ed è venduto senza alcun hardware dedicato.
per cui se deciderai di aggiornarti a pro scegliendo l' acquisto on line sarai abilitato al download delle versione pro.

2)Per quanto riguarda i timecode vinyl (insomma i dischi in vinile classici con il segnale time code inciso) non ti sono forniti con il software. Vanno acquistati separatamente per il semplice motivo che non tutta l' utenza è interessata a questa funzione. VirtualDJ 5.1 è compatibile con piu' supporti anche di diverse case. Se decidi di acquistare quelli originali Atomix vanno acquistati quì:
http://www.virtualdj.com/buy/process.html?product=1

Ricapitolando:
Per ottenere la funzione timecoded vinyl hai bisogno:

  1. VirtualDJ pro------>ti aggiorni aderendo all' offerta speciale http://www.virtualdj.com/buy/process.html?showupgrade=1

  2. i supporti timecode vinyl
    http://www.virtualdj.com/buy/process.html?product=1

  3. piatti possibilmente professionali

  4. scheda audio con almeno due ingressi stereo ASIO (la mk2 è compatibile)


3)Il microfono della mk2 ti grantisco che è funzionante e anche nel broadcast...molto probabilmente stai sbagliando qualcosa nell' settagio di virtualdj e dei driver ect. oppure hai qualche problema hardware.
Domanda...ovvia..ma la pongo ugualmente..il tasto del volume va premuto come un pulsante per attivare il mic. hai fatto questo?
 

Inviato Fri 20 Jun 08 @ 8:47 am
2)x quanto riguarda i vinili avevo capito bene all'inizio, poi mi sn confuso da una tua frase e avevo interpretato che oltre ai vinili digitali si doveva comprare la traccia audio degli stessi e farla incidere per conto propio, invece tu mi hai chiarito dincendomi che era giusto come pensavo prima ovveroc he compri i vinili li colleghi alla mk2 e li gestisci con vdj pro, ovviamente avendo i giradischi

3)ovviamente premo il pulsante, e ho accertato anche che funziona correttamente perchè nella schermata della mk2 si illumina la voce ON AIR.
Cmq ho fatto tantissime prove che nemmeno vi immaginate, combianando le seguenti opzione : euqalizzazione in imput, WMD o Asio, impostando la scheda primaria con la mk2, impostando la mk2 solo nel campo della registrazione vocale...ma non cambia nulla, l'audio dalla console non si sente mai, anzi vi dirò di più se dopo averla collegata tento di fare la prova hardware (dal pannello di controllo/audio) mi dice che non rileva nessun microfono...
 

Inviato Fri 20 Jun 08 @ 12:19 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Se ti può consolare io questo MIC http://www.soundshop.ie/products/1012 non sono mai riuscito a farlo andare ne con la MK2 ed ora manco con la RMX mentre con la scheda della M-audio che ho fuziona benissimo.
 

Inviato Fri 20 Jun 08 @ 12:43 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
cioce wrote :
Se ti può consolare io questo MIC http://www.soundshop.ie/products/1012 non sono mai riuscito a farlo andare ne con la MK2 ed ora manco con la RMX mentre con la scheda della M-audio che ho fuziona benissimo.

Se l'impedenza del tuo microfono non è compatibile con l' impedenza d' ingresso del mic in della mk2 il trasferimendo di segnale può attenuarsi molto e addirittura anche azzerarsi.
Come in tutti gli stati di amplificazione le impedenze di uscita di uno stadio devono essere uguali alle impedenze di ingresso dello stadio successivo per avere il massimo trasferimento di segnale.
Il microfono che hai linkato ha un' impedenza tipica da 600ohm troppo alta per la console mk2.
Con la console mk2 sono consigliati microfoni a bassa impedenza.
Made In Breizh wrote :
DJ Console is powered via the USB bus power (at 5v), which is not sufficient to polarize a 600 Ohms microphone (it would require 12v), but OK for 250 Ohms and lower impedance microphones.


ragazzi io parto dal presupposto che il microfono sia funzionante.....
ed è vero che non tutti i microfoni danno il massimo delle prestazioni con la mk2 per il motivo appena enuciato.
nel topic precedente avevo affermato che l' ingresso microfonico è gestito e VirtualDJ non ha problemi.
Inoltre se fosse un problema generale del software, visto la larga diffusione della console mk2, il forum e l' eservice sarebbero invasi di lamentele sul fatto della malfunzionamento del microfono.
Per quanto riguarda i timecode mi sembra che ora la situazione ti sia chiara.
Ora con la versione demo puoi renderti conto delle principali funzioni di VirtualDJ pro.
Inoltre per rendermi conto bene della tua problematica dovrei controllare la tua configurazione dove ho i mezzi per poterlo fare. Eventualmente contattami nell' eservice.
 

Inviato Fri 20 Jun 08 @ 1:29 pm
ragazzi ho bisogno di aiuto sono un 14 enne ho una dj control mp3 e2 un portatile con vista , una scheda audio trust 5.1 e delle cuffie behringer ma non riesco ad avere il preascolto il cuffia !! mi si sente o tutto dalle casse o tutto dalle cuffie.... penso di aver configurato tutto bene.... aiutoooo vi prego rispondete
 

Inviato Tue 04 May 10 @ 3:56 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Inviato Tue 04 May 10 @ 6:00 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)