Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: [NUOVO AGGIORNAMENTO] VirtualDJ 6.0.1 - Parliamone qui - Page: 4

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Abbiate pazienza ragazzi e una nuova versione e come tutte le cose bisogna prenderla in pratica ;)
anche io all'inizio ero titubante ma vedo che piano piano tutto mi sta tornando alla normalita anzi meglio...
Bisogna provare provare provare vedrete che piano piano tutto si sistema ;)
 

Inviato Tue 02 Jun 09 @ 3:16 am
volpiPRO InfinityMember since 2008
Buongiorno a tutti.
Con il 5 grazie al mapper di moramax modificavo la sensibilità dei jogs sia bend, scrath, cueing che browsing, mentre con la 6 c'è una sola regolazione, pensate che ci sarà una modifica per questo?
grazie
 

Inviato Tue 02 Jun 09 @ 3:43 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Pagina 1 di questo topic
moramax wrote :
le dll possono essere ancora integrate, ovviamente deve essere utilizzato il nuovo sdk e quindi le dll devono essere convertite.

Come ha detto cioce, la tendenza sarà quella però di utilizzare il nuovo linguaggio script perchè permette una personalizzazione più
semplice e flessibile dei mappers da parte dell' utente finale.

prima di chiedere cose gia chieste prendetevi 5 minuti per leggervi il topic almeno ;)

 

Inviato Tue 02 Jun 09 @ 3:50 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
oltre alla sensibilita' della jog anche quella del pitch band puo essere regolata. basta inserire i giusti comandi "script".

Quote :
Il mio vecchio BCD2000 nella versione 5.2 funzionava come una Ferrari ma oggi non riesco neanche a giocare con il jog, non mi funzionano i led, etc


Si è sempre detto che le BCD soffrono problemi di driver. La nuova versione abbraccia un sacco di controller e secondo me non è un caso che proprio un possessore di BCD lamenti problemi di mapping. Porta un po' di pazienza e vedrai che se le cose si risolveranno...magari qualche utente sforna nuovi tools....chissa :)
 

Inviato Tue 02 Jun 09 @ 4:05 am
Grazie per le delucidazioni e l incoraggiamento, ma sarebbe stato ovvio che la softwarehouse prima di immettere suk mercato la nuova rel. avesse prima testato il funzionamento di tutti i controller sino ad oggi sul mercato.

 

Inviato Tue 02 Jun 09 @ 5:51 am
@ sffilippo
E' stato fatto ! Altrimenti non riconoscerebbe nemmeno il controller !
Ma la differenza tra pochi betatester che cercano di far saltare fuori i problemi, e il mettere il prodotto sul mercato con migliaia di utilizzatori, è evidente. Non tutte le problematiche vengono evidenziate nella fase beta sarebbe impossibile.
Anche la 5.2.1 è arrivata a quello stadio qualche mese dopo il lancio della versione 5.0 ...

Rendere pubblica una versione fa saltare fuori le problematiche che non si sono verificate durante la fase beta.

Tutto quello che scrivete verrà notificato, e se la problematica viene rilevata da più utenti, il team provvederà a risolverla..

Il consiglio di mantenere installata la 5.2.1 ... serve a questo.

Un cambiamento radicale crea sempre scompensi, ma il miglioramento è innegabile ed evidente !
 

Inviato Tue 02 Jun 09 @ 6:29 am
Ma gli utenti con licenza DJConsole non possono aggiornare? Perché questa limitazione?
 

Inviato Tue 02 Jun 09 @ 7:07 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
E' normalissimo, l'upgrade da una versione limitata ad una cosi nuova e potente va pagata anche per rispetto di chi compra questo software e lo paga a prezzo pieno.

Ricordo che quando comprate una console comprate quella e il software in bundle (regalato) è un surplus.

Con le Hercules MK2 ed MP3 si è arrivati ad avere gratis fino a VDJ 3.4.1 e chi ha preso RMX e Steel si ferma all'ultima versione 5 disponibile, fra l'altro il team ha messo fuori una 5.2.2 solo per gli utenti Hercules con altre skin.

Lo sconto per passare alla PRO è comunque sempre attivo anche se non credo sarà eterno per cui magari muovetevi a diventare PRO ;)
http://it.virtualdj.com/forums/87891/Italian_Forum/Offerta_Speciale_per_passare_alla_versione_PRO_dedicata_per_gli_utenti_Limited_Hercules_RMX_e_Steel.html


Eventuali polemiche su questo argomento in questo topic verranno cancellate.
 

Inviato Tue 02 Jun 09 @ 7:23 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
sffilippo wrote :
Il mio vecchio BCD2000 nella versione 5.2 funzionava come una Ferrari ma oggi non riesco neanche a giocare con il jog......


Avresti detto meglio "funzionava come una BRAWN" visto che da quando ci sono seduto io dietro alla FERRARI non ne vuole più sapere.... Resta incollata sulla griglia di partenza !!
Oppure il mio "leggero sovrappeso" avrà ovalizzato il cerchio e i gommisti non se ne sono ancora accorti ;-)))

Abbiate pazienza.... la V6 è stata concepita per migliorare tutte le precedenti versioni e per rendere la vita più facile che già lo è fin troppo !
Qualche intoppo, come tutte le cose nuove, (e la V6 lo è) ci stà di sicuro, ma sono certo che il grande Max con gli altri teamer e sviluppatori ci permetteranno di fare l'impossibile senza bug o crash, e sono sicuro che già non dormono per farlo....
Tempo al tempo, dopo tutto è stato già scritto al momento del rilascio che i "PRO user" saranno i veri beta-tester della nuova versione.

Come sempre... Buon mix da Max '(-_-)'


 

Inviato Tue 02 Jun 09 @ 7:48 am
Dai su fino a qualche giorno fa eravate qui a chiedere quando esce... sembrava che chi chiedeva fosse disposto ad avere anche una versione non completamente funzionante pur di vedre le novità.

Ora ce l' avete, qualche problemuccio puo saltare fuori, ma verrà come sempre risolto ...

Se usciva prima ce ne erano di più, e noi tester lo sappiamo. Se usciva più tardi continuavate a subissare il forum di richieste sul timing e con supposizioni...

Un po di pazienza non ce l' avevate l' altro ieri e averla oggi per iniziare a capirla è gia un vantaggio.

I tecnici sono pronti a risolvere le problematiche e lo faranno ...


 

Inviato Tue 02 Jun 09 @ 8:13 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Inviato Tue 02 Jun 09 @ 10:02 am
Sto provando VdJ 6 su un portatile con XP (ma con Vista è uguale) total control e DJ IO.

Ho notato che muovendo la manopola sulla TC che dovrebbe scorrere gli effetti funziona male:

A vista sulla skin rimane vuoto (o quello che seleziono con il mouse) ma se accendo l'effetto noto che l'ha cambiato. In pratica sarà un problema grafico, credo:

Es.

Sto su Backspin, selezionato su schermo col mouse, faccio partire l'effetto sulla TC tutto ok, giro la manopola = a schermo rimane su Backspin ma quando l'attivo mi rendo conto che sto su un altro (tipo flanger, dipende da quanto giro la manopola)

Su VDJ 5 non accade.

Vado avanti coi test ;)

EDIT: Ho notato che lo fa solo con la skin originale mentre con altre (ho provato con la skin cue remix di cioce) tutto funziona bene.
 

Inviato Tue 02 Jun 09 @ 11:11 am
Bene ragazzi allora io e da questa mattina che mi diverto a suonare vdj6 con timecode.
Avendolo suonato un 5 ore abbondanti mi sento di dire che la modalita timecode rispetto alla versione precedente e di gran lunga migliorata.
Io che suono con gli x2 ibridi addirittura si riesce a passare da tcv a tcc senza il bisogno di dover andare sulle impostazioni fa tutto da solo.
Per lo piu nelle preimpostazioni riesco ad impostarlo per qualita e suona benissimo cosa che prima non funzionava bene.
Poi non so forse e una mia impressione ma la qualita audio mi sembra migliorata preo voglio andarci pianino ad asprimermi seriamente in questo.
Io rispetto a prima la modalita timecode mi a sodisfa abbastanza per lo piu con le nuove manopoline fase guadagno e silenzio si trovano delle ottime impostazioni.
Bene ora piano piano cominciero a configurare il ddm4000 vediamo cosa riusciamo a fare.
Io per ora la mia la o detta lascio il campo a voi ragazzi :))
 

Inviato Tue 02 Jun 09 @ 12:21 pm
sischoPRO InfinityMember since 2005
Io posso dire che la risposta del software ai movimenti dei knobs midi è molto più reattiva.

I miei test continuano.
 

Inviato Tue 02 Jun 09 @ 12:53 pm
... Ciao a tutti, scusate ma io non ce l'ho nella sezione "Centro aggiornamenti" la versione 6!... Come mai?
Grazie in anticipo!
DJ ABARTH
 

Inviato Tue 02 Jun 09 @ 3:05 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
perchè dj abarth sei un' utente LE e non PRO!!
l' aggiornamento riguarda la versione di VirtualDJ pro.
 

Inviato Tue 02 Jun 09 @ 3:10 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
@ DJ ABART

cioce wrote :
E' normalissimo, l'upgrade da una versione limitata ad una cosi nuova e potente va pagata anche per rispetto di chi compra questo software e lo paga a prezzo pieno.

Ricordo che quando comprate una console comprate quella e il software in bundle (regalato) è un surplus.

Con le Hercules MK2 ed MP3 si è arrivati ad avere gratis fino a VDJ 3.4.1 e chi ha preso RMX e Steel si ferma all'ultima versione 5 disponibile, fra l'altro il team ha messo fuori una 5.2.2 solo per gli utenti Hercules con altre skin.

Lo sconto per passare alla PRO è comunque sempre attivo anche se non credo sarà eterno per cui magari muovetevi a diventare PRO ;)
http://it.virtualdj.com/forums/87891/Italian_Forum/Offerta_Speciale_per_passare_alla_versione_PRO_dedicata_per_gli_utenti_Limited_Hercules_RMX_e_Steel.html


Eventuali polemiche su questo argomento in questo topic verranno cancellate.


Ribadisco che prima di fare domande gia fatte provate a perdere 5 minuti e leggetevi questo topic dall'inizio!
 

Inviato Tue 02 Jun 09 @ 3:41 pm
... Hai ragione!
Scusa e grazie!
DJ ABARTH
 

Inviato Wed 03 Jun 09 @ 9:51 am
Credo che la ATOMIX si sia posta un obbiettivo ad alto valore umanitario: ''far diventare i dj dei programmatori'' ... ragazzi so che state lavorando e quindi per ora non chiedo nulla, ma tempo al tempo, fate qualcosa di più sulla configurazione tramite script... ciao e buon lavoro !!!!
 

Inviato Wed 03 Jun 09 @ 10:17 am
Bios83Home userMember since 2008
Ragazzi, riguardo la nuova versione di Virtual Dj..il programma non mi riconosce la Hercules Mk2..mentre con la versione 5.0 funzionava normalmente..
 

Inviato Wed 03 Jun 09 @ 10:21 am
30%