Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: [NUOVO AGGIORNAMENTO] VirtualDJ 6.0.1 - Parliamone qui - Page: 5

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

HACKIDPRO InfinityMember since 2008
dj-tony-parma wrote :
Credo che la ATOMIX si sia posta un obbiettivo ad alto valore umanitario: ''far diventare i dj dei programmatori'' ...



Beh....il livello tecnico di un dij deve andare ben oltre la messa a tempo. Per esempio , per le mie esigenze di videomix non posso non saper mappare il mio controller!!! perche' nessuno me lo fara' mai come voglio io.

Comunque per chi non ha ne' la voglia ne' la competenza per farlo , credo che verranno messi a disposizione dei mapper "standard" con le funzioni piu' usate e diffuse. ;)
Quindi la programmazione puo' anche aspettare :D

comunque gli script non sono cosi' difficili da capire e , quindi , creare. Io c'ho messo mano dall'uscita della versione 6 e gia' qualcosa comincio a capire/creare ;)
 

Inviato Wed 03 Jun 09 @ 10:29 am
Caro HACKID, la mia era una battuta, diciamo un po' tendenziosa se vuoi, ma del tutto bonaria... figurati che io faccio il programmatore di mestiere, quindi sfondi una porta aperta, ma proprio per questo intendevo che non tutti sanno programmare o vogliono farlo, poi ho già visto i primi lavori di CIOCE e altri su digitaljockey e questo mi fa ben sperare di non aggravarmi di ulteriore lavoro. Poi comunque sempre pronto a fare gli aggiustamenti del caso per personalizzazioni varie. Ciao
 

Inviato Wed 03 Jun 09 @ 10:40 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Wed 03 Jun 09 @ 10:51 am
vedo solo miglioramenti lato interfaccia.... ma dell'audio ne vogliamo parlare o no??

avete mai messo a confronto come si sente un mp3, un pezzo house o techno o fate voi..... che esce da Virtual DJ ed uno che esce da Serato/Traktor? vi lascio solo immaginare la differenza...abissale....che si sente maggiormente nei club/discoteche. Con cuffiette e portatile solo gli smaliziati apprezzerebbero la differenza di qualità (ovviamente a favore si serato/traktor)

per me il salto di qualità VDJ l'avrebbe fatto con una scheda esterna nativa virtual DJ come ormai fanno gli altri......

max
 

Inviato Wed 03 Jun 09 @ 11:01 am
dj-tony-parma wrote :
Credo che la ATOMIX si sia posta un obbiettivo ad alto valore umanitario: ''far diventare i dj dei programmatori'' !!


in realtà siamo noi DJ che stiamo cercando di far pensare i Programmatori come dei DJ,
in periodi epici max mora non avrebbe perso le notti a fare mapper ed inventare il browsing con le jogwheel
da me ribattezzato: Browsing in MORASTYLE (tm)

.per non parlare dei restyling delle Skin by Cioce

spesso ci chiedevamo relativamente ai software per DiJ in generale!!!
ma questi l'hanno mai fatta una serata?

comunque ho visto che è stato ricaricato l'eseguibile della 6 , 3 volte con piccolissime migliorie
non sarebbe opportuno individuare ogni microversione almeno a livello di prima schermata con
virtualdj 6.0a ...b... c... ?
 

Inviato Wed 03 Jun 09 @ 11:05 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Quote :
comunque ho visto che è stato ricaricato l'eseguibile della 6 , 3 volte con piccolissime migliorie
non sarebbe opportuno individuare ogni microversione almeno a livello di prima schermata con
virtualdj 6.0a ...b... c... ?

io penso che sarebbe opportuno far uscire la 6.1 quando saranno stati sistemati un numeri considerevole di bug , senza fretta ovviamente...a me la 6 fin ad ora ha dato solo soddisfazioni.
Trovo inutile scaricare 3 volte al giorno la stessa versione con piccole migliorie.

Quote :
vedo solo miglioramenti lato interfaccia.... ma dell'audio ne vogliamo parlare o no??

se ne è parlato piu' volte....non mi sembra il caso di fare paragoni qua. Apri un nuovo topic o usa la funzione cerca. Si è parlato poco tempo fa della "leggenda metropolitana del mixer interno di Vdj".
Le innovazioni ci sono alcune delle quali innegabili , altre delle quali sicuramente, e sono pronto a scommettere , diverranno spunto per la concorrenza (preferisco non dire "copiate"....).
 

Inviato Wed 03 Jun 09 @ 11:20 am
ZIPDJPRO InfinityMember since 2007
Ciao Raga!!! Bene.. adesso che mi son letto l'impossibile, vado ad istallare la 6... vi farò sapere.
Abbracci!!!!
 

Inviato Wed 03 Jun 09 @ 12:01 pm
io sto provando,come tutti,ho testato il mapper di Hackid con la xponent non ho riscontrato problemi con il video invece mi fa un difetto, che riscontravo e riscontro anche con la vers. precedente, succede che quando mixo i primi 2 video gli stessi si blocchini solo le immagini ma visto che lo faceva anche prima penso dipenda dal NB sto cercando di capire come risolverlo ho anche il NB partizionato quindi mi sto un pò scervellando cmq provo a scaricarlo di nuovo visto che è stato aggicunto un mapper per la xponent e vedo un pò
 

Inviato Wed 03 Jun 09 @ 12:04 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
gggdj wrote :
io sto provando,come tutti,ho testato il mapper di Hackid con la xponent non ho riscontrato problemi con il video invece mi fa un difetto, che riscontravo e riscontro anche con la vers. precedente, succede che quando mixo i primi 2 video gli stessi si blocchini solo le immagini ma visto che lo faceva anche prima penso dipenda dal NB sto cercando di capire come risolverlo ho anche il NB partizionato quindi mi sto un pò scervellando cmq provo a scaricarlo di nuovo visto che è stato aggicunto un mapper per la xponent e vedo un pò


Luigi fai un tentativo....se capita che si bloccano prova a premere ctrl+v (1 o 2 volte a seconda che l'uscita video sia abilitata) .
E' solo un tentitivo eh...magari ho scritto sciocchezze. Comunque sia è un difetto che non ho mai riscontrato personalmente.

X Tano-ZIP :

finalmente eh!!!!c'e' gente che ha fatto la fila al centro aggiornamenti e tu arrivi con comodo giorni dopo!!!!
Torna per un feedback...spero positivo ;)

 

Inviato Wed 03 Jun 09 @ 12:13 pm
Io l'ho scaricata ma non istallata per sta volta aspetto qualche altro giorno......
Magari domenica se non si va a mare si può provare........

Ciao a tutti
 

Inviato Wed 03 Jun 09 @ 1:26 pm
Ragazzi...scusate...la domanda forse stupida...ma installo la versione 6 o in vista di alcuni lavori prossimi per ora aspetto ed uso la versione precedente?
Premetto che uso virtual dj solo con mp3..quindi solo audio...con la hercules rmx.

Non vorrei compromettere l'affidabilità raggiunta con la precedente release...che mi dite in merito?

GRAZIE

Pitch-one
 

Inviato Wed 03 Jun 09 @ 4:30 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Per quel che mi riguarda le due versione convivono perfettamente senza intralciarsi. Ho istallato le due versioni sia in questa partizione dalla quale scrivo (non ottimizzata) , che nell'altra che uso solo per suonare. In entrambe non ho riscontrato nessun problema.

E poi l'affidabilita' di un sistema non puo' dipendere da una sola istallazione credo....
 

Inviato Wed 03 Jun 09 @ 4:49 pm
sischoPRO InfinityMember since 2005
Spazialex DJ wrote :


comunque ho visto che è stato ricaricato l'eseguibile della 6 , 3 volte con piccolissime migliorie
non sarebbe opportuno individuare ogni microversione almeno a livello di prima schermata con
virtualdj 6.0a ...b... c... ?


Concordo.
 

Inviato Wed 03 Jun 09 @ 4:54 pm
L'ideale sarebbe v6.0.x dove x sta per la miglioria con un numero da 1 in poi.

in questo caso saremmo alla versione 6.0.3

Aspetto ancora un pò e riscarico... non si sa mai si migliora ancora qualcosa :D

x Cioce te la faccio qua la domanda perché ancora non ti ho beccato su skype (stai sempre lì, quando mi servi scompari :D)

Ma una skin che prenda spunto dalla tua CUE RMX con le nuove funzioni per la v6 che locki, ma continui a funzionare, le funzioni di quest'ultima quando viene caricata con v5?

Mi spiego: carico v6 con la skin originale e provo, dopo un pò rientro con la 5 per constatare le differenze o altro e la skin viene riportata all'originale v5.2.1. A questo punto devo manualmente riportare la CUE RMX dal config, poi vado in v6 di nuovo e mi carica la CUE RMX che non avendo le funzioni avanzate dell'ultima versione devo cambiarla manualmente con la v6 originale...

Io ho dato un'idea :D
 

Inviato Wed 03 Jun 09 @ 5:18 pm
sanno perfettamente come dare i numeri, se guardi l'history delle versioni in wiki :-)

per usare vdj5 dopo aver usato vdj6 con skin v.6
occorre lanciare la 6 mettere la skin che si usa con la 5
chiudere e lanciare la 5
 

Inviato Wed 03 Jun 09 @ 6:05 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
aggiornati Zione :p
quel bug è stato superato. Ora la 5 riparte con una skin di default ;)
 

Inviato Wed 03 Jun 09 @ 6:12 pm
guardate, io so perfettamente che quando compili i sorgenti per ottenere l'eseguibile, l'ambiente di sviluppo produce i numeri necessari per identificare a che punto sono arrivate le compilazioni es.: 6.xxx.xxx, se non le mettono è perchè non vogliono metterle, ma qui si apre un altro discorso....
 

Inviato Wed 03 Jun 09 @ 6:45 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ma dico io ma al posto di mettere i punti e le virgole...ma perchè non utilizzate tutta questa energia per provare il software!!;)
 

Inviato Wed 03 Jun 09 @ 7:00 pm
MAX, forse non sai quanto ti stimo e se non lo sai te lo dico pubblicamente, SEI UN GRANDE, però scusa, a me fondamentamente, da cliente pretenderei di non lavorare per chi ci guadagna (ATOMIX), se poi me lo chiedi tu o SPA o qualcun altro magari mi ci metto anche.
 

Inviato Wed 03 Jun 09 @ 7:09 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
tony era una battuta!!!;) per prima cosa ti ringrazio della stima che dimostri sempre e non devo dir altro che è riciproca.
Visto che la versione del software è appena uscita ed ha un sacco di funzioni e cose nuove da vedere e visto che lo spirito di questa comunità è anche quello di partecipare al miglioramento del software mi sono permesso di scherzare sul fatto che forse ci stavamo focalizzando su uno spillo nel mare!!
Ovvio che il tuo discorso non fa una grinza, quì nessuno è obbligato ma era solo modo spero simpatico per evidenziare e spingere il focus dove si sono fatti gli sforzi maggiori.
 

Inviato Thu 04 Jun 09 @ 2:22 am
37%