Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Native Instruments - Audio 2 DJ (Topic Generale) - Page: 1

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

ciocePRO InfinityMember since 2004
Native Instruments Audio 2 DJ - la nuova scheda audio entry level

Ecco da Native Instruments la scheda audio economica Audio 2 DJ.
Dopo la presentazione della Audio 4 DJ, nata come ideale complemento per Traktor Scratch Duo, ecco l'economica e supercompatta Audio 2 DJ, nata per chi usa Traktor, Virtual DJ, ecc ecc
Si tratta di una scheda con esclusivamente due uscite e senza ingressi, con due uscite jack 6,3 stereo che si possono collegare ai due canali del tradizionale mixer audio, oppure collegando un'uscita al proprio amplificatore o alle proprie casse amplificate e l'altra cui collegare la propria cuffia per il preascolto.
Entrambe le uscite hanno la propria regolazione del volume, la scheda non ha bisogno di alimentazione esterna, si alimenta dalla presa Usb del computer.
Il prezzo è supercompetitivo, solo 99 euro.





http://www.native-instruments.com/#/en/products/dj/audio-2-dj
 

Inviato Wed 22 Jul 09 @ 4:37 am
Faffo.DHome userMember since 2009
Credo sia una buona Scheda Audio anche per quanto riguardo il prezzo, 99 euro sono veramente pochi per una cosa simile.
Peccato che non sia compatibile con VDJ. . . U_U

Saluti,

Faffo


ps: E poi perdonatemi ma Traktor è un programma che fà decisamente cag**e...ehm...vabbè lasciamo perdere! xD
 

Inviato Wed 22 Jul 09 @ 8:38 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
@ Faffo.D

Quale grande mente ti ha detto che non è compatibile con VirtualDJ ? o_o

P.S. Ho detto "grande mente" e non "gran demente" ;-)))

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Wed 22 Jul 09 @ 8:44 am
Faffo.DHome userMember since 2009
"nata per chi usa Traktor Pro e Traktor Duo"

Come vedi la "Grande Mente" che lo ha detto è Cioce, io non mi sto inventando nulla e in quanto non ci sono riferimenti a Virtual DJ ho scritto quel Post.
Spero tu stia scherzando riguardo alla battuta con il gioco di parole "grande mente, gran demente"... -_-
Comunque io nel post precendete in poche parole volevo dire che non c'è paragone tra Virtual DJ e Traktor, in quanto quest'ultimo lo considero un programma demenziale e per niente professionale, l'ho provato io di persona e non ha veramente niente a che fare con il nostro software.
E' più famoso perchè NI ovviamente gli fà maggiore pubblicità, è uno dei suoi prodotti che fà concorrenza a VDJ!
Ma come funzionalità è un programma che fà pena, funzionalità ZERO.

Saluti,


Faffo

ps: fatto stà che nelle serate, quelli che hanno il pc con Traktor e spesso con una BCD 2000 o 3000 collegata sono stati sempre degli INCAPACI UNICI !!! ah ahahaha ahahah aah XD


 

Inviato Wed 22 Jul 09 @ 9:05 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Nasce per Traktor ma nulla vieta di usarla con Virtual DJ e tutti i software con cui i suoi driver WDM, ASIO e Core Audio (MAC) sono disponibili.
Ho editato la presentazione della scheda cosi vi passano i dubbi ;)

Eventuali paragoni fra Virtual DJ e Traktor NON SI FANNO IN QUESTO TOPIC.
 

Inviato Wed 22 Jul 09 @ 10:04 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Caro Faffo,
innanzitutto non sono una persona così malvagia come "giustamente" hai avuto modo di credere...
ma al contrario, sono una persona molto allegra e mi piace scherzare, nei limiti del possibile e sopratutto senza offendere NESSUNO.
Quella della "grande mente" voleva essere solo una "battuta" e ovviamente non mirata nè a te, nè tantomeno a cioce !!
Anzi... magari in questo forum fossero più numerosi ad avere la sua mente !!

Quella scheda audio, la NI l'ha tirata fuori con un software che ha i suoi pregi e di sicuro non mancano i suoi difetti,
però quì non si sta parlando del software ma della scheda....
Quello che i ntendevo dirti prima, e te lo ripeto anche adesso, è che non sta scritto da nessuna parte che non è compatibile con il nostro beneamato VirtualDJ, e se così non fosse la GRANDE MENTE di cioce non l'avrebbe portato ad aprire un topic dedicato sul forum di VDJ!!!

In ogni caso è bene che si sia fatta luce su una parte oscura della mia persona,
e mi scuso con tutta la community, moderatori compresi, per aver causato un'inevitabile OFF-TOPIC.

In ogni caso, se hai delle considerazioni pertinenti a VirtualDJ e tutto ciò che gli gira intorno, sei nel posto giusto al momento giusto.....
per quanto riguarda invece considerazioni pregievoli o dispregievoli su altri software, ti consiglio di postare sul sito amico:

http://www.digitaljockey.it

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Wed 22 Jul 09 @ 10:08 am
Faffo.DHome userMember since 2009
Tranquillo, putroppo non ti conosco di persona e quindi avevo pensato male, anche a me piace divertirmi e scherzare nei giusti limiti ! :D

Ciao,

Faffo

PS: Chiedo scusa a Cioce per essere andato anch'io Off Topic nel post precedente.
 

Inviato Wed 22 Jul 09 @ 10:35 am
Con una scheda cosi non e che ci fai molte cose modestamente parlando va bene se la vuoi usare con un controlller tipo la steel o cose simili ma per il resto?
E poi 99 euro non sono mica pochi per una scheda audio con due sole uscite audio come minimo almeno deve avere una qualita audio superlativa per costare 99 euro si che poi facciamo prima a dire 100 euro che fa piu effetto :)
 

Inviato Wed 22 Jul 09 @ 1:46 pm
Faffo.DHome userMember since 2009
Infatti secondo me chi ha un buon hardware con la scheda audio già integrata...
Con questa ci può fare ben altro :)

Faffo
 

Inviato Wed 22 Jul 09 @ 4:58 pm
Salve raga e un annetto ke diciamo mi diletto a mixare pezzi per amici anke se il mio lavoro e ben altro...per quanto riguarda i programmi ho sia traktor ke vdj e a dire la verita visto ke nn sn di parte il vdj batte traktor 10 a 1!!ho una versione vekkia di vdj pero voglio aspettare e migliorare un po per acquistare quella pro...va a fini ke mi passa la fantasia!!!cmq la mia domanda e un altra tra le due skede native e numark qual'e la migliore sia qualitativamente ke cm resa!?grz anticipatamente mario!!
 

Inviato Thu 22 Apr 10 @ 8:12 pm
remigiPRO InfinityMember since 2007
ciao ragazzi,sapete se l'audio del preascolto è di buona qualità con questa scheda audio della native?
suono in un locale piccolo e con un buon impianto,se non riesco a sentire bene il preascolto è una tragedia
perfavore fatemi sapere
 

Inviato Thu 22 Apr 10 @ 9:16 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
La NI Audio 2 ha una buona qualità sonora e pompa bene in cuffia.

@ supercube2
Suona meglio questa della Numark. ;)
 

Inviato Fri 23 Apr 10 @ 1:28 am
remigiPRO InfinityMember since 2007
Grazie mille..mi hai sollevato :)
 

Inviato Fri 23 Apr 10 @ 8:18 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Prendila pure c'el'ho anch'io e va che e una mareviglia ciao
Pochodj
 

Inviato Sat 24 Apr 10 @ 5:42 am
ma qualcuno mi spiega come funziona l'audio 2 dj impratica dove devo mettere le uscite audio ?
il canale A e quello B:
il canale A lo devo attaccare nel finale di potenza come uscita audio
e nel canale B devo mettere il jack delle cuffie??????????????????
 

Inviato Tue 27 Apr 10 @ 5:42 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
salvuccio wrote :
....il canale A lo devo attaccare nel finale di potenza come uscita audio
e nel canale B devo mettere il jack delle cuffie??????????????????


Bravo ;)
Male che ti vada dovresti semplicemente procurarti un adattatore per l'uscita da mandare all'ampli,
perchè dalla scheda hai una presa Jack stereo da 6,3 mm.
Per la cuffia invece sei già a posto se hai una cuffia PRO o semi PRO ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Tue 27 Apr 10 @ 5:46 am
ok grazie
 

Inviato Tue 27 Apr 10 @ 5:49 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Tue 27 Apr 10 @ 5:50 am
secondo me la migliore e la audio 8 però dovrebbe essere usata solo con vdj io ho sia la audio 2 che la trim 4&6 nn c'è paragone molto meglio la trim sia come qualita del suono che come numero di in e di out
 

Inviato Sat 12 Jun 10 @ 7:07 am
ma che differenza c'è tra i classici jack bianco rosso a quelli 6,3 che dal video del sito non capisco?è abbianabile a qualsiasi vdj 3 in poi??
 

Inviato Sat 19 Jun 10 @ 7:16 pm
34%